Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
phmax2
MIO NIPOTE ALLE PRIME ARMI CON LEZIONI DI SCACCHI.....

.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
PAS
Ciao phmax2
Ottima l’idea del momento che hai colto, ma la realizzazione ha qualche pecca secondo me che si potrebbe evitare in una rifacimento della foto. Lo merita veramente:
Il problema principale è compositivo: Sotto al naso del ragazzo e sinistra c’è un oggetto sfocato (alfiere?) che crea un notevole disturbo. Idem anche se meno invasivo sul lato destro.
La foto andrebbe costruita meglio, componendo sulla scacchiera i pezzi (sufficienti due) in modo da essere visibili ma meno invasivi possibile sul volto e sull’espressione assorta (così va bene) del ragazzo.
Inoltre eviterei il parziale taglio laterale degli occhi e correggerei il bilanciamento del bianco in modo da attenuare la dominante calda
Ripeto: l’idea è buona e merita una revisione compositiva della foto.
L’aspetto
Saluti
phmax2
guarda l'unica della serie che un po mi piaceva era questa...in bn...che ne dici?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
Negativodigitale
Molto bella la seconda, molto più serena e composta in modo più equilibrato.
Il BN si potrebbe incattivire di più, volendo.

Complimenti. Paolo
phmax2
grazie...
non l'ho incattivita perche' leggendo i vostri commenti rispetto ad altre foto in bn di altri utenti......la tendenza dei consigli e' quella di tenere uncontrasto non troppo accentuato......tendenza alla bruciatura nelle zone chiare......
Miche1
bella la seconda, concordo sul fatto di aumentare i contrasti, peccato per il bianco della maglietta che ti limita in questo
phmax2
COSI PIU' CONTRASTATA?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.