Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lucadibenedetto
Eccomi dopo le presentazioni a postare i primi scatti. Dopo diversi giorni di pioggia in cui mi sono rinchiuso in casa a leggere il manuale della mia nuova D90, ho approfittato del primo pomeriggio sereno per andare sul terrazzo a fare le prime prove.. Purtroppo il soggetto è quello che è nel senso che la scena non mi offriva grandi spunti, ma guardare i colori di quel tramonto mi ha comunque suscitato un po' di emozione che ho provato a trasmettere in questi due scatti.
Vorrei da voi per cominciare un parere sulla tecnica che ho usato per scattare dal momento che sono un neofita della fotografia reflex (seppur appassionato) e ho davvero tanto da imparare. I dati di scatto dovrebbero essere disponibili su clickon ma li aggiungo qui per sicurezza. Grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli e le critiche!

Foto1: D90 - 16-85mm f8 1/200sec

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

Foto2: D90 - 16-85mm f29 1/125sec scattata in modalità A

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

Post produzione in entrambe praticamente nulla eccetto i riquadri, la firma, l'orizzonte raddrizzato di 1° nella seconda foto e la saturazione dei colori leggermente aumentata.
Sara G.
Ciao e benvenuto!
Le mia opinione da neofita è che mi sembrano buone entrambe smile.gif
La prima sembra un po' storta, pendente a dx, la seconda è senza dubbio la mia preferita...
Un ottimo inzio.
lucadibenedetto
QUOTE(Sara G. @ Dec 4 2009, 01:09 AM) *
Ciao e benvenuto!
Le mia opinione da neofita è che mi sembrano buone entrambe smile.gif
La prima sembra un po' storta, pendente a dx, la seconda è senza dubbio la mia preferita...
Un ottimo inzio.