Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lazza82
Salve ho acquistato di recente una d90 usata, l'ho provata ma mi sono accorto che ad iso 800, mi vengono fuori nella foto delle luci verdi microscopiche, ingrandendo la fotò però il difetto aumenta vistosamente, da cosa potrebbe derivare? problemio di sensore spero di no? grazie in anticipo saluti.
Antonio Canetti
in questi casi per aver una risposta più precisa è meglio postare una foto con il relativo difetto.


Antonio
sergio_s
Dalla tua descrizione potrebbero essere hot pixel, nulla di grave.

Puoi postare una foto "incriminata"?
Francesco Martini
..per me e' solo "rumore" vulgaris.... rolleyes.gif
Facci vedere una foto...
Francesco Martini
Lazza82
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MBClicca per vedere gli allegati


allora il puntino verde è in mezzo al sartiame della barca! precisamente sopra il fanale rosso che si vede! menre l'altra foto è visibilmente in mezzo al cielo!

grazie a tutti!
Robymart
Monti un filtro? a me sembrano normali riflessi
bix74
SE sono scatti che superano il secondo.
Non ti preoccupare, sono Hot pixel (prova a crecare in rete).
è un difetto a cui quasi tutti i sensori sono affetti.
Il metodo più veloce consiste nell'impostare in camera la riduzione del rumore su pose lunghe,anche se terra la fotocamera ferma per un tempo identico a quello dello scatto, per controllare dove sono questi famigerati pixel ed eliminarli.
se invece lo fa anche con tempi rapidi allora potrebbe trattarsi di dead pixel.
L'assistenza potrebbe fare la rimappatura del sensore ,credo che ci sia qualche funzione anche si capture nx ,ma non io lo possiedo quindi non sono sicuro.
decarolisalfredo
Sulla prima foto sembra un hot pixel, sulla seconda sono normalissimi riflessi, tipo quelli che vedi spesso in riprese televisive, e potrebbe propio essere causato da un filtro visto che hai nell'inquadratura la Luna ed altre sorgenti luminose.

Nessuna preoccupazione quindi, vedrai che non si ripeteranno su altre foto.

Se hai un filtro di protezione, toglilo quando riprendi dei cotroluce.
sd004
oppure monta un paraluce...
Francesco Martini
Confermo!!!
nella prima foto solo un comunissimo "hot pixel"..
nella seconda...altro hot pixel e alcuni riflessi sulla lente frontale dell'obiettivo..o sul filtro Skilight....che dovresti toglere...se lo hai montato.... rolleyes.gif
Quindi..tutto normale...!!!! messicano.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.