Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Luca083
Ciao,

a Lisbona, erano le 12 ma sembrava l'alba a causa di un fenomeno a me sconosciuto....

opinioni graditissime:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB
mirko_nk
Ciao,
atmosfera molto molto bella. Hai ben valorizzato in entrambi con la presenza umana. La prima forse è troppo dispersiva: una inquadratura più stretta sulla persona avrebbe a mio avviso dato maggiore risalto all'atmosfera. Nella seconda mi convince poco il traliccio della cabinovia tagliato. O lo escludevi o lo includevi per intero.

P.S.: la prima eliminando un pezzo della parte bassa ricavandone un taglio pano secondo me migliora moltissimo.... se ti va prova e fammi sapere...


Nico Scavo
QUOTE(mirko_nk @ Dec 3 2009, 10:32 PM) *
P.S.: la prima eliminando un pezzo della parte bassa ricavandone un taglio pano secondo me migliora moltissimo.... se ti va prova e fammi sapere...


è la prima cosa che ho pensato! se provi vediamo come viene wink.gif
Alfabex
ciao Luca
intervengo non tanto per commentare le foto (che comunque mi piacciono e mi sembrano spunti moooolto interessanti wink.gif ) quanto perchè, guardando quei posti e gli strani fenomeni mattutini che tu hai fotografato, mi è ritornato in mente il mio viaggio a Lisbona di qualche anno fa e mi hai fatto venire una gran voglia di tornarci...
grazie.gif
... vuol dire - a mio modesto parere di neofita - che le tue foto comunicano sensazioni particolari e che hanno raggiunto almeno un'obiettivo: regalare attimi piacevoli a chi le guarda!
alla prossima,
ale

P.S. forse il taglio pano per la prima sarebbe perfetto! cool.gif
Luca083
QUOTE(Alfabex @ Dec 4 2009, 09:04 AM) *
ciao Luca
intervengo non tanto per commentare le foto (che comunque mi piacciono e mi sembrano spunti moooolto interessanti wink.gif ) quanto perchè, guardando quei posti e gli strani fenomeni mattutini che tu hai fotografato, mi è ritornato in mente il mio viaggio a Lisbona di qualche anno fa e mi hai fatto venire una gran voglia di tornarci...
grazie.gif
... vuol dire - a mio modesto parere di neofita - che le tue foto comunicano sensazioni particolari e che hanno raggiunto almeno un'obiettivo: regalare attimi piacevoli a chi le guarda!
alla prossima,
ale

P.S. forse il taglio pano per la prima sarebbe perfetto! cool.gif


sono contento che vi piacciano... per quanto riguarda il taglio, penso abbiate ragione... in realtà sono prive di una vera e propria post-produzione dato che sono solo aggiustate di contrasto e nitidezza, oltre che "addrizzate".
Grazie dei commenti!
Luca083
meglio?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB


Ci tengo a precisare che non sono in bianco e nero, non ho toccato nulla relativo alle tonalità...
ScattoPazzo
QUOTE(Luca083 @ Dec 7 2009, 08:54 PM) *
meglio?
Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Ci tengo a precisare che non sono in bianco e nero, non ho toccato nulla relativo alle tonalità...



Molto bella questa versione complimenti per l atmosfera che sei riuscito a cogliere,non so precisamente perche ma a me ricorda il film " il pianista sull oceano" .
Bravo davvero
Alla prossima Luca
mirko_nk
QUOTE(Luca083 @ Dec 7 2009, 08:54 PM) *
meglio?
Ingrandimento full detail : 1.8 MB


Ci tengo a precisare che non sono in bianco e nero, non ho toccato nulla relativo alle tonalità...


Così è ottima!!!! Complimenti!!
Miche1
molto bella questa
Luca083
Grazie a tutti! Soprattutto per i consigli sul taglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.