Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Slips
Purtroppo non ricordo con che impostazioni avessi settato la fotocamera.
Questi sono due di una serie molto più numerosa di scatti.
Fatti con la d90 e l'obiettivo standard 18-55 in dotazione.

...E la modella non è troppo collaborativa, ecco smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 857.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1013.1 KB
Antonio Canetti
la prima è interessante

la seconda tecnicamente niente di eclatante.


Antonio
Slips
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 2 2009, 07:14 PM) *
la prima è interessante

la seconda tecnicamente niente di eclatante.
Antonio

Lei è eclatantemente bella smile.gif
Grazie del passaggio [che sembra tanto che mi hai scarrozzato da qualche parte]
castorino
Certo che con una modella così non è difficile fare belle foto!!! Comunque anche la tecnica non è male... per recuperare i dati di esposizione ti puoi servire di qualsiasi programma di elaborazione grafica, quelli forniti con la fotocamera ad esempio, ciao Rino
Miche1
caspita che occhioni, nella prima foto sono maggiormente valorizzati, mi piace
Slips
Aha, rino, verissimo.
quella mezza volta che guarda verso l'obiettivo... wow!!
Ma due scatti guardando in camera se li è fatti pagare ore di altalena smile.gif

E grazie della dritta, guarderò subito i dati d'esposizione.

Grazie Miche! wink.gif
filo.m
Per i dati di scatto dai un occhio anche a questa discussione

Ciao
Sara G.
Ma è meravigliosa!!!! Che occhioni...stupenda ^^ Complimenti!
mirko_nk
Ciao,

prima di tutti complimenti vivissimi per la splendida bambina che hai ritratto... Ha degli occhioni magnifici...

Le due foto sono per me molto espressive, hai colto per bene la bellezza del soggetto e la profonbdità del suo sguardo. Ci sono però degli errori compositivi e di esposizione.

Entrambi infatti mi sembrano un pochino sovraesposte.

Nella prima avrei cercato una perfetta simmetria tra i due pannelli colorati: in post produzione è facilmente recuperabile (in questo caso), ma dobbiamo abituarci a fare attenzione alla composizione in fase di scatto.

Ecco gli interventi che ho fatto per il taglio e il recupero della sovraesposizione (ho tolto anche qualche sporco nel pannello giallo...).
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
IPB Immagine

Questo il risultato finale....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nella seconda invece hai incluso un palo nello sfondo che è di disturbo. Nei ritratti è bene fare molta attenzione allo sfondo.... Più è omogeneo e maggiore è il risalto del soggetto... In questo caso pochi click di timbro clone hanno risolto il problema, ma non sempre è così facile.

Anche in questa ho ritoccato i livelli...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.