Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano Piatti
Quel giorno stavo fotografando la mareggiata,tra l'altro piuttosto piatta per via del cielo coperto,quando all'improvviso il cielo si apre e come una lama alcuni raggi d'orati investono il pulviscolo causato dall'infrangersi delle onde creando questo piacevole effetto.

Massi smile.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 212.7 KB
alessandro.sentieri
Effetto indubbiamente particolare e piacevole, se la foto fosse mia forse taglierei qualcosa del contorno (non so cosa, dovrei provare, ma qua non ho software adatti)..

Saluti
Ale
Massimiliano Piatti
Ho lasciato un po'di margine per contestualizzarla un pochino,ma nulla vieta di provare a tagliarla un po'.

adesso provo!!!


Ciao
Massimiliano Piatti
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 208.2 KB

Opuure cosi'?


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 206.1 KB
mirko_nk
Secondo me è il punto di ripresa che non va... Secondo me (detto comodamente seduto dietro la scrivania) dovevi stare più vicino all'acqua e con il sole alla tua sinistra e non quasi frontale... Serve più acqua e più movimento per far capire meglio cosa sia questa nuvola gialla... Poi il primo piano secondo me non valorizza il soggetto, ma è soltanto un ostacolo....


My two cents!!
CCino (AndreaMorico)
Luce e posto molto belli,ma come hanno detto sopra piacerebbe vedere anche altre inquadrature!!;)
Massimiliano Piatti
Ciao Mirko hai ragione ma purtroppo quel posto e' uno strapiombo sul mare per cui l'acqua la vedi solo se ci finisci dentro laugh.gif

Era l'unico angolo possibile perche' dall'altra parte non si poteva passare per via di una frana.

Il vento era forte e praticamente ad ogni scatto macchina ed ottica erano fradici d'acqua per via della nube di salsedine trasportata dal vento (fortuna che la D3 e' tropicalizzata) e dovevo asciugarli continuamente tant'e' che alla fine mi sono stufato e me ne sono andato perche' le condizioni erano pressoche' impossibili.

Grazie!!!


Massi smile.gif
Max Lucotti
Quello che disturba è il primo piano, oltre alle alte luci molto al limite.
Cerca di farci un taglio che contenga tutta l'onda, e che elimini il più possibile il primo piano. Un ultima versione ma con tutta l'onda, per capirci.
Bello l'effetto, particolare!
Massimiliano C. Scordino
Ciao Massi molto particolare e affascinante l'effetto dovuto allo spruzzo .... concordo con Mirko quanto al punto di ripresa ma visto che di meglio non si poteva fare la seconda versione trovo sia la migliora .....

un saluto Massy
bruco82
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 2 2009, 02:45 PM) *
Quello che disturba è il primo piano, oltre alle alte luci molto al limite.
Cerca di farci un taglio che contenga tutta l'onda, e che elimini il più possibile il primo piano. Un ultima versione ma con tutta l'onda, per capirci.
Bello l'effetto, particolare!


vero...però...massi li c'eri e hai fatto bene a scattare al volo..non penso che la situazione sia durata molto...

ciao
Luca
Massimiliano Piatti
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 2 2009, 02:45 PM) *
Quello che disturba è il primo piano, oltre alle alte luci molto al limite.
Cerca di farci un taglio che contenga tutta l'onda, e che elimini il più possibile il primo piano. Un ultima versione ma con tutta l'onda, per capirci.
Bello l'effetto, particolare!



QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 2 2009, 03:28 PM) *
Ciao Massi molto particolare e affascinante l'effetto dovuto allo spruzzo .... concordo con Mirko quanto al punto di ripresa ma visto che di meglio non si poteva fare la seconda versione trovo sia la migliora .....

un saluto Massy



QUOTE(bruco82 @ Dec 2 2009, 03:31 PM) *
vero...però...massi li c'eri e hai fatto bene a scattare al volo..non penso che la situazione sia durata molto...

ciao
Luca


Questa e' l'unica che ho con l'inquadratura dell'onda.

grazie a tutti per i vostri commenti.

Massi

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 403.2 KB
roberto depratti
Hai fatto bene a scattare, peraltro sei riuscito a fermare un gran bell'effetto.

Roberto
Gufopica
bello l'effetto colto,peccato per le luci in alto a sx mi danno un pò fastidio..leggermente sovraesposte..
Per il resto il taglio che mi piace di più l'ultimo.
rabippo
tra tutte quella che mi colpisce di più è l'ultima, anche se mi associo con matteo per l'angolo in alto a sx sovraesposto...
Ciao
Foffonews
L'ultima non è niente male, hai colto un bel momento!
wabe47
L'ultima mi piace di più. .
Massimiliano Piatti
QUOTE(roberto depratti @ Dec 2 2009, 03:57 PM) *
Hai fatto bene a scattare, peraltro sei riuscito a fermare un gran bell'effetto.

Roberto



QUOTE(Gufopica @ Dec 2 2009, 04:16 PM) *
bello l'effetto colto,peccato per le luci in alto a sx mi danno un pò fastidio..leggermente sovraesposte..
Per il resto il taglio che mi piace di più l'ultimo.



QUOTE(rabippo @ Dec 2 2009, 06:51 PM) *
tra tutte quella che mi colpisce di più è l'ultima, anche se mi associo con matteo per l'angolo in alto a sx sovraesposto...
Ciao



QUOTE(Foffonews @ Dec 3 2009, 06:24 AM) *
L'ultima non è niente male, hai colto un bel momento!



QUOTE(wabe47 @ Dec 3 2009, 08:17 AM) *
L'ultima mi piace di più. .


grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.