Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Manuel Eletto
Ciao ragazzi, a febbraio effettuerò un viaggio in africa attraversando 9 nazioni in jeep per un totale di 9000km. Ho un piccolo problema, vorrei assicurare il mio corredo, corpo macchina, obiettivi ecc, è possibile? E se si, con quale compagnia?

Saluti
gambit
solitamente le assicurazioni viaggio generiche non coprono il materiale fotografico. dovresti fartene una specifica.
buona ricerca...sono proprio curioso di sapere cosa trovi e a che prezzi!
(io sono residente uk e ho assicurato il mio materiale fino a gbp 3000. spendo gbp 15 al mese per assicurazione che mi copre su base mondiale)

Manuel Eletto
QUOTE(gambit @ Nov 30 2009, 01:59 PM) *
solitamente le assicurazioni viaggio generiche non coprono il materiale fotografico. dovresti fartene una specifica.
buona ricerca...sono proprio curioso di sapere cosa trovi e a che prezzi!
(io sono residente uk e ho assicurato il mio materiale fino a gbp 3000. spendo gbp 15 al mese per assicurazione che mi copre su base mondiale)


cavolo ottimo!
WalterB61
QUOTE(Manuel Eletto @ Nov 30 2009, 02:12 PM) *
cavolo ottimo!


Peccato che lui è residente UK. prova a chiedere in Italia......... pensa che occasione ghiotta gettare la vecchia reflex nel Turkana e farsela comprare nuova dall'assicurazione. Se trovi una compagnia dammi il nome che mi assicuro subito.

Comunque io ho fatto diversi giri in Africa e con la dovuta attenzione dovresti riportare a casa il materile sano e salvo
Manuel Eletto
QUOTE(WalterB61 @ Nov 30 2009, 06:49 PM) *
Peccato che lui è residente UK. prova a chiedere in Italia......... pensa che occasione ghiotta gettare la vecchia reflex nel Turkana e farsela comprare nuova dall'assicurazione. Se trovi una compagnia dammi il nome che mi assicuro subito.

Comunque io ho fatto diversi giri in Africa e con la dovuta attenzione dovresti riportare a casa il materile sano e salvo


ho scoperto che in svizzera le fanno ma solo per i residenti e in italia puoi farlo solo tramite l'assicurazione di casa come "estensione" diciamo; l'operatore ha parlato solo di furto e al telefono mi han detto anche che vale pure all'estero, si può scegliere tra due tipologie: europea o mondiale.
Questa storia dell assicurazione di casa estesa per il materiale fotografico la fanno praticamente tutti, ho chiamato 5 agenzie oggi...
WalterB61
QUOTE(Manuel Eletto @ Nov 30 2009, 06:57 PM) *
ho scoperto che in svizzera le fanno ma solo per i residenti e in italia puoi farlo solo tramite l'assicurazione di casa come "estensione" diciamo; l'operatore ha parlato solo di furto e al telefono mi han detto anche che vale pure all'estero, si può scegliere tra due tipologie: europea o mondiale.
Questa storia dell assicurazione di casa estesa per il materiale fotografico la fanno praticamente tutti, ho chiamato 5 agenzie oggi...


Bene, informati solo quali sono i limiti di copertura e cosa escludono
F.Giuffra
Se la tua attrezzatura è il kit della D3000 è un affare per l'assicurazione.

Hai calcolato ogni quante rate praticamente l'assicurazione ti ha rubato l'attrezzatura?

rolleyes.gif
Manuel Eletto
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 30 2009, 08:26 PM) *
Se la tua attrezzatura è il kit della D3000 è un affare per l'assicurazione.

Hai calcolato ogni quante rate praticamente l'assicurazione ti ha rubato l'attrezzatura?

rolleyes.gif


ehm, diciamo 70 200 2.8 VR II, 10.5 fisheye 2.8, 50 1.4g, 16-85 vr, TC 1.7 e D300.
Manuel Eletto
ho risolto con l'agenzia con la quale faremo i biglietti di ritorno in aereo, la fanno loro per 170 euro circa.

saluti
1340
anch'io per 160 euro annui ho assicurato per furto l'attrezzatura.

MadGrin
QUOTE(gianmarko80 @ Dec 21 2009, 08:35 AM) *
anch'io per 160 euro annui ho assicurato per furto l'attrezzatura.


Ciao Gianmarko,
dove hai assicurato l'attrezzatura?


Ciao,
Raf
andreabow
anche io sono interessato. se ti va mi aggiorni con che compagnia e che tariffa naturalmente in privato.
io dopo aver chiesto un pò in giro ho desistito. che prezzi!.
ciao
andrea
Giando69
QUOTE(MadGrin @ Jan 12 2010, 12:54 PM) *
Ciao Gianmarko,
dove hai assicurato l'attrezzatura?
Ciao,
Raf


Interesserebbe saperlo anche a me....ovviamente in MP
Ciao
marcellus71
salve, potete aiutarmi (ovviamente in privato) sulle assicurazioni che avete gia stipulato. Io no riesco a trovare niente in giro e dovrei partire a fine febbraio per il Messico e Guatemala.
Ringrazio sin d'ora chi volesse darmi il nome delle Compagnia e del relativo prodotto che avete utilizzato.
Gianluca_GE
lw agenzie si trovanoi problemi sono:
-massimali bassi considerato il costo dell'attrezzatura;
-rimborsi parziali con franchigie da paura e riduzione del valore che tiene conto dell'uso;
-costi elevati in quanto l'assicurazione rientra in quella casa e spesso tiene conto solo della "rapina" e non del "furto".
in soldoni non credo convenga o perlomeno io non ne ho mai trovato una seria.

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.