Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
phmax2
ciao a tutti...posto queste due foto scattate una sera all'interno del castello medioevale di torino........senza flash... per ricreare lo stesso effetto visivo che c'era in quel momento.........graditissimi commenti e critiche........ non toccate a psd

IPB Immagine



Ingrandimento full detail : 3.6 MBIPB Immagine



Ingrandimento full detail : 2.7 MB
mirko_nk
Ciao,
per la prima avrei preferito una maggiore simmetria del soggetto. Avrei inquadrato innanzitutto frontalmente e avrei abbassato un pochino per non avere la distorzione a trapezio dovuta dalla lente grandangolare e poi magari fatto un taglio quadrato per eliminare le parti alta e bassa che sarebbero state superflue. Ti saresti così concentrato di più sul soggetto.

La seconda trovo sia troppo confusionaria, mi sarei spostato a sinistra per far scoprire la torre dietro la casa; trovo sia una foto da fare all'ora blu e non quando è notte e c'è tutto qule nero. Riprova se puoi all'ora blu e vedrai che verrà molto più interessante.


AgostinoGranatiero
Io il flash l'avrei utilizzato. E' vero che in questo modo si ricrea un'atmosfera naturale, ma io credo sia fin "troppo" naturale.
Lo speedlight ti avrebbe aiutato nel descrivere meglio i contorni. Ovviamente mantenendo una compensazione del flash molto bassa, per non stonare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.