Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Fausto Panigalli
Ciao a tutti! smile.gif
Perdonate se chiedo una cosa banale o alla quale avete gia' risposto mille volte..
Stamattina parlavo con un'amico del forum e mi ha chiesto una cosa alla quale non so rispondere.
Aprendo un file con NX2 e poi facendo “salva con nome” non mi propone il salvataggio nella directory di provenienza del file in questione, ma in quella dove ho fatto il salvataggio precedente nella stessa sessione.
C’è qualche settaggio da fare per fargli proporre, per logica, la stessa cartella da cui proviene il file che ho appena modificato e che voglio salvare?
grazie.gif

maurizioricceri
nella parte sottostante dove dice " salva come " gli dici in che formato salvarlo, mentre nella parte superiore dove dice " salva in " sei tu a dirgli dove deve salvarlo.
Fausto Panigalli
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 28 2009, 04:15 PM) *
nella parte sottostante dove dice " salva come " gli dici in che formato salvarlo, mentre nella parte superiore dove dice " salva in " sei tu a dirgli dove deve salvarlo.

Ciao Maurizio,grazie per il consiglio;chiedevo se è possibile,ad ogni riapertura del file,salvare nella cartella d'origine,senza doverlo specificare ad ogni lavoro.
Con photoshop quest'operazione è automatica,non chiede ogni volta dove salvarlo...
alexb61
Prova a salvare il file non aprendolo, ma cliccando sulla miniatura del file che intendi salvare nella finestra del browser di NX2 (puoi anche selezionare più files); in questo modo ti viene sempre proposta la cartella di lavoro.
Ciao

alex
Fausto Panigalli
QUOTE(alexb61 @ Nov 28 2009, 06:38 PM) *
Prova a salvare il file non aprendolo, ma cliccando sulla miniatura del file che intendi salvare nella finestra del browser di NX2 (puoi anche selezionare più files); in questo modo ti viene sempre proposta la cartella di lavoro.

Ciao Alex,grazie per il tuo aiuto(e scusami per il ritardo...).
Non riesco a capire bene cosa intendi per salvare senza aprire l'immagine hmmm.gif
Io apro un'immagine,la modifico,e a questo punto voglio salvare le modifice apportate prima di chiudere l'immagine:come posso salvare le modifiche senza aprire prima l'immagine??
Scusami ma mi sfugge qualcosa...


Nel frattempo ho trovato questo "raggiro" al mio problema.
Anzichè salvare con "file-salva" clicco su chiudi immagine,e il sotware,in automatico,mi chiede se prima voglio salvare e alla mia conferma lo salva nella cartella d'origine.

alexb61
Ciao Fausto, mi spiego meglio: senza aprire il file, basta che lo selezioni nella finestra del browser di NX cliccandogli sopra. Dopodiché File, Salva con nome. Il file (o i files) che hai selezionato verrà automaticamente salvato nella cartella di origine (a meno che non ne selezioni un'altra). Spero di essere stato chiaro (dopo un paio di grappe post-cena capirai... rolleyes.gif ).
Ciao

alex
Fausto Panigalli
QUOTE(alexb61 @ Dec 1 2009, 08:33 PM) *
Ciao Fausto, mi spiego meglio: senza aprire il file, basta che lo selezioni nella finestra del browser di NX cliccandogli sopra. Dopodiché File, Salva con nome. Il file (o i files) che hai selezionato verrà automaticamente salvato nella cartella di origine (a meno che non ne selezioni un'altra). Spero di essere stato chiaro (dopo un paio di grappe post-cena capirai... rolleyes.gif ).
Ciao

alex

Porta pazienza ma non riesco a capire:mi dici "senza aprire il file..." ,ma se non lo apro come faccio a modificarlo??
Devo essere una causa persa cerotto.gif ,anche senza aver bevuto grappini non riesco a capirti...scusami tanto Alex,grazie per il tuo impegno sleep.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.