Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
quadro_79
Salve volevo usare il mio sb 600 con un ombrello riflettente , qual' il necessario da comprare e dove online? solitamente lo monto sul mio cavalleto manfrotto 190 con testa a 3 movimenti .... grazie.gif grazie.gif grazie.gif
quadro_79
nessuno... unsure.gif
joshid
Ciao quadro,
sul manfrotto onestamente non saprei come bloccarlo devi vedere se riesci a inventarti qualcosa.

Io ho acquistato degli stativi Condor (qui a Roma) da 2,85m a circa 85 comprensivo di testa per il flash e ovviamente foro per ombrellino.
Per l'ombrellino ho preso proprio ieri due Bowens 90cm 2 in 1: bianco per diffondere e nero/argento in riflesso. Li ho pagati circa 50 l'uno sempre qui a Roma. Li uso con SB-600 e 800.

questo lo stativo Condor


Questo invece l'ombrello

Ciao,
daniele.
quadro_79
grazie joshid molto gentile! wink.gif
49luciano
con l'SB 600 devi cercare un porta-flash con il foro per l'ombrellino, se ne fai un uso saltuario il cavalletto manfrotto e l'adattatore N 119 risolvi il problema.
(hai M.P.)
Attilio PB
Ciao Quadro, si trovano in commercio teste snodabili con il foro per montare un ombrellino, la vite superiore per montare il flash con la sua basetta ed una filettatura inferiore per montarlo su un treppiede standard, si tratta solo di perdere un po' di tempo per trovarli, io ne presi un paio ad un mercatino di materiale usato.

Gli ombrelli vanno bene un po' tutti nonostante facciano cose diverse, 70/80 cm una misura comoda ed adeguata ad un Sb600. Io inizierei con un ombrellino bianco riflettente.

Ciao
Attilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.