Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
niko.foligno
Ciao a tutti e buonasera,
sono un fotografo novello e da poco vicino alla fotografia reflex...vi volevo sottoporre i miei primi scatti...li h caricati tutti su Clikon ma sono stati considerati molto poco...volevo sottoporle al giudizio di gente sicuramente più esperta di me aspettandomi commenti negativi ma sicuramente costruttivi e sperando anche in qualcosa di positivo le foto in questione sono le seguenti:IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.5 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB
cmq la mia pagina è sempre in aggiornamento...
grazie a chi perderà un po' di tempo a visionare i mieli lavori...
un saluto
Nicola
mirko_nk
Ciao Nicola.

Innanzitutto mi sento di consigliarti di postare soltanto una o al massimo due foto per ogni tuo thread, in modo da facilitare l'utente che vuole commentare. Troppe foto equivale a fare un commento sommario, di preferenza e poco dettagliato. Ti consiglio anche di postarle più piccole, diciamo al massimo di 1 mb. Puoi facilmente capire che file troppo grandi possono far desistere l'utente dal commento, specialmente se si hanno delle linee non troppo performanti o congestionate.

Detto questo (spero non ti sia offeso per i miei consigli), passiamo alle foto.
  1. La prima, come già ti ho detto in clikon, è molto interessante, hai avuto un buono spunto, ma compositivamente è migliorabile. Avrei al posto tuo fatto partire i lati del vialetto dagli angoli bassi del fotogramma e se possibile evitato di includere nella composizione il paletto al centro/destra.