Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rezza
dry.gif quale tra photoshop e jasc paint shop pro 8 è il migliore grazie.gif grazie.gif guru.gif
ludofox
QUOTE(rezza @ Apr 14 2005, 11:38 PM)
dry.gif quale tra photoshop e jasc paint shop pro 8 è il migliore   grazie.gif  grazie.gif  guru.gif
*



Non conosco il jasc paint shop pro 8.
Ma se tutti i professionisti nessuno escluso, che siano essi fotografi, ritoccatori o fotolitisti, usano Photoshop, un motivo ci sarà pure!

Se la tua domanda scaturisce da un dubbio sull'acquisto, ...bhè vai tranquillo con Photoshop!


Dimenticavo: Benvenuto!
Luca Podda
Paintshop Pro è arrivato alla versione 9 (ed è migliorato tanto compresa la gestione dei file RAW) e nonostante sia un prodotto valido, non si avvicina neanche lontanamente a Photoshop.... soprattutto il CS.

Paintshop Pro 9 è paragonabile alla versione Elements di Adobe…

Considerato il prezzo è un prodotto ottimo.
Tato_p2p
Ciao.
Confermo tutto quanto detto finora, ma volevo aggiungere un paio di considerazioni.
Da un po' di tempo ho abbandonato il buon vecchio PSP (la prima versione che ho visto è stata la 1.0a x win3.1) in favore di Photoshop, che ho in parte accantonato in favore di Nikon capt. Edit.
Sottolineo IN PARTE, perchè dipende molto da ciò che devo fare.
Infatti il primo passaggio lo faccio sempre con Nikon Capt. e solo se voglio effetti particolari, controllare meglio la compressione JPG, lavorare su "doppie esposizioni" coi livelli o altro passo i miei file a Photoshop.
Certo Photoshop ha un'interfaccia ed una mentalità più professionale di PSP.
Se vuoi un consiglio, prova a procurarti delle versioni di prova dei relativi software (talvolta li trovi in riviste di informatica, grafica o foto digitale), valuta tutti gli aspetti che ti possono interessare di più (funzionalità, semplicità di utilizzo, etc...), valuta il prezzo dei due SW e poi a te l'ardua sentenza.

CIAO!
giannizadra
Io uso Capture (indispensabile per i Nef) in abbinata con Photoshop (la versione Elements3, che supporta i Nef e i 16 bit per canale è più che sufficiente e non fa rimpiangere CS, anzi per molte funzioni "fotografiche" -vedi catalogatore- è addirittura più utile).
Paint Shop PRO 9 ce l'ho in computer e lo utilizzo per alcune funzioni (ottima la correzione fotografica in un passaggio e la riduzione delle aberrazioni cromatiche).
Se però dovessi scegliere, opterei decisamente per l'abbinata Capture+Photoshop Elements3 : 210€ in tutto.
Al_fa
photoshop senza dubbio

vacci proprio tranquillo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.