Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
cherubiniruggero
Ciao. Un paio di foto per capire se vanno bene luci, posa, pp, ecc. grazie.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 579.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390 KB
Gufopica
Due buoni scatti mi piacciono le composizioni,l'inquadratura e le espressioni della modella.
La seconda la preferisco.
Un complimento anche alla modella. messicano.gif
tosk
Bellissimo nome questa modella smile.gif
La luce è bella, se riesci ad aggiungere un punto luce per i capelli sarebbe il TOP
Qualcosa non mi convince: gli occhi sono molto nitidi, mentre il viso è soffuso, hai esagerato forse con la post produzione?
La prima espressione è anche carina, la seconda dice pochino
ciao
Andry81
Mi piace la seconda per la posa della modella, bellissima la luce, che tipo hai utilizzato?
maxiclimb
Sembrerebbe esserci un leggero effetto flou su tutta l'immagine, tranne che sugli occhi, e lo stacco in effetti si nota abbastanza.
I capelli li trovo anch'io un pochino spenti, per la mancanza di una luce dedicata.
Per il resto non mi dispiacciono affatto, nella seconda forse lei è un po' inespressiva, ma nel complesso le trovo più che gradevoli.
filo.m
Ora che sono passati i guru provo a dire la mia

Premessa... sono alle prime armi, quindi la mia opinione vale zero, e vorrei capire perché ci sono delle cose che a me non piacciono e che i più esperti non hanno sottolineato (e quindi vuol dire che on sono errori)

Prima foto

Le gambe della modella rispetto al corpo sembrano lunghissime, non so se è voluto, ma a me un po' infastidisce perché non vedo equilibrio nel corpo

Macchia (o orecchino?) sotto l'orecchio dx della modella

Differenza di colore tra le coscie e la pancia, che sono divise solo dai pantaloncini, troppo marcato.

Viso, forse, un po' troppo scuro


Seconda foto

Camicia bianca, e molto esposta, su sfondo bianco mi da l'impressione che la testa galleggi nel vuoto, effetto accentuato, come ti dicevano i guru, da una mancanza di punto luce sui capelli

Avambracci di colore cadaverico che non si sposano per niente con le coscie e soprattutto con il viso


Ruggero non me ne volere... ripeto lo faccio per capire io dove sbaglio e credimi se io riuscissi a fare delle foto belle un decimo rispetto alle tue sarei super felice!!!


Ciao
fagioletti
per me la PP è stata troppo marcata, non mi piaccioni le differenze di tono sul viso e tra gambe braccia e addome.
cherubiniruggero
ciao e grazie mille per tutte le risposte...così si cresce assieme!
Ho usato luce flash. 4 flash. uno puntato sullo sfondo (2 stop più della principale) una luce principale circa 60°, un ombrello dall'alto che serviva per illuminare i capelli a destra ( ma non ci sono riuscito...) e uno di rimbalzo su un panello bianco sempre sulla destra.
per le gambe allungate non ho fatto altro che scattare dal basso...(forse troppo per averle allungate)
in pp ho fatto una giustatina ai livelli e curve con canali alfa copiato sul livello e modalità di fusione luce soffusa.
la macchia è l'orecchiino...non mi era neppure accorto...bravo!! smile.gif
Gli occhi sono volutamente contrastati rispetto al viso. volevo vedere se era più incisivo lo sguardo.
La seconda forse l'ho scelta sbagliata...secondo me ne ha di migliori.

Vi posto anche questa. Che ne dite?
Grazie
Ruggero
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 486.5 KB
Thomas Ortolan
QUOTE(tosk @ Nov 27 2009, 09:35 AM) *
Bellissimo nome questa modella smile.gif
La luce è bella, se riesci ad aggiungere un punto luce per i capelli sarebbe il TOP
Qualcosa non mi convince: gli occhi sono molto nitidi, mentre il viso è soffuso, hai esagerato forse con la post produzione?
La prima espressione è anche carina, la seconda dice pochino
ciao


Ciao, condivido pienamente le osservazioni fatte da tosk.
Tuttavia mi piacciono il set e la modella, meno l'effetto flou(o pp un pò spinta) che trovo un pò eccessivo. Tuttavia gli scatti sono ben riusciti e molto gradevoli da vedere.

Complimenti, Thomas
cherubiniruggero
Ringrazio tutti per le risposte. Sicuramente un 50% c'è di pp. mi adeguo a stare un pochetto più soft...grazie veramente per farmelo notare. smile.gif
marce956
Scatti veramente gradevoli...
Marcello
Thomas Ortolan
Ciao Lorenzo,
ti chiedo se è possibile sapere dove hai recuperato la sedia poichè anch'io avrei necessità di avere una cosa del genere per una fase di scatto.
Ti ringrazio, dell'informazione, Thomas
ciccio8028
Foto molto belle, forse sull'ultima avrei osato un pò di più, magari facendo vedere meglio il sedere. Ciao
michele977
QUOTE(ciccio8028 @ Nov 28 2009, 05:06 PM) *
Foto molto belle, forse sull'ultima avrei osato un pò di più, magari facendo vedere meglio il sedere. Ciao


Concordo pienamente
cherubiniruggero
QUOTE(Thomas Ortolan @ Nov 28 2009, 02:05 AM) *
Ciao Lorenzo,
ti chiedo se è possibile sapere dove hai recuperato la sedia poichè anch'io avrei necessità di avere una cosa del genere per una fase di scatto.
Ti ringrazio, dell'informazione, Thomas


Ciao Thomas, il divanetto mi è stato prestato da un negozio amico.

Ringrazio tutti per passaggio.

Un'altra foto della modella Anastasia....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 546.1 KB
tosk
ciao, quest'ultima a mio avviso manca di contrasto. Una mia amica ex modella mi spiegava, poi, che è un errore che le cosce si ingrossino perché appoggiate. restano comunque scatti ben fatti, ciao
vincent39
mi piace la seconda, per la posa, mentre nell'ultima vedo un difetto sulla gamba dx della modella ( hai fluidificato troppo ? ) o è una mia impressione errata ? l'espressione del volto è un pò troppo statica, ciao.
Nicola Verardo
ciao ruggero usa le maschere di livello !!! biggrin.gif fai una PP meno forte e ricorda che la maschera di contrasto esiste anche per le modelle ... non so se mi hai capito ... cool.gif

ps: non servono tanti flash, quando hai un principale e un pannello opposto e uno di sfondo è già troppo , gestire tante fonti di luce, oltre ad essere più difficile rischi di appiattire l'immagine ...
un salutone ciao
klaudiomarini
complimenti x le foto,le cose tecniche le lascio hai piu' competenti smilinodigitale.gif
cherubiniruggero
Ringrazio tutti per i commenti e le critiche.
Aggiungo un'altra sempre della stessa sessione. Come trovate lo scatto?
Qui ho usato poca pp. Già lei aveva una pelle liscissima...
Fatemi sapere. smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 485.3 KB
jailman
Bella serie di scatti, mi piacciono i tagli delle foto, la modella merita, anche se in alcuni casi a parer mio manca un pò di tridimensionalità nell'immagine, che risulta un pò piatta.
Per la PP, avrei usato, sempre per scelta personale una maschera di contarsto più accentuata per dare più nitidezza e dettaglio al soggetto, che mi risulta un pò troppo morbido...
Rimangono comunque opinioni personali che nulla tolgono alla qualità delle foto.

Nick
filo.m
Ruggero devo dire che la serie mi piace molto!

Ora, sempre con i miei occhi da principiante, provo a dirti cosa migliorerei

Foto back side

Idea veramente molto molto bella e intrigante però a mio avviso la tonalità della pelle della schiena è molto-troppo diversa dalla tonalità di braccia e natiche.
Postura della modella non ideale che deforma leggermente il profilo del sedere e mette ancora più in ombra la schiena. cerco di spiegarmi meglio. Quando si portano le mani sul sedere in automatico si portano le spalle indietro con conseguenza rotazione del bacino all'indietro (per capirci il xxx in fuori) e inarcamento della schiena che portano rispettivamente a un profilo diverso del sedere e una più difficile illuminazione della schiena. Per me avresti dovuto dire alla modella di ruotare il bacino in avanti, per farlo ci sono due modi, o contraendo gli addominali o contrendo i glutei e qui dipende se preferivi delle natiche rilasste o i contrazione

Piccolo, piccolissimo neo sulla natica sinistra vicino al pollice destro, io in pp l'avrei o esaltato ulteriormente o tolto

Foto divano

Oltre a quello che ti hanno suggerito vedo un fluidifica troppo eccessivo o non ben raccordato sul fianco dx della modella tra reggiseno e slip.
Troppe differenze di tonalità della pelle, soprattutto del viso (forse anche poco illuminato).
Solito orecchino che si vede-non si vede che mi crea disturbo
Pieghe sul telo bianco dello sfondo da togliere assolutamente in pp

Foto sedia

Evidente piega del telo di sfondo appena sopra la testa da togliere
Neo sull'avambraccio da togliere
Un po' di pancetta, che puo anche andar bene, ma facilmente eliminabile dalla modella contraendo gli addominali
Viso per me sempre un po' troppo "scuro" rispetto al resto
Mano dx, e solo mano dx, con una tonalità d'oltre tomba


Come al solito ripeto che sono commenti di un ignorantone!

Ciao
cherubiniruggero
Grazie tantissimo per i commenti, molto importanti e molto dettagliati. Cercherò di metabolizzarli per creare degli altri scatti e migliorarmi. Ultimo scatto della serie. La modella è distesa. Cosa ne dite?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 600.9 KB
23ange23
Innanzitutto complimenti per gli scatti e complimenti alla notevole modella.
Io sinceramente (che non sono un professionista) a parte i vari difettucci elencati dagli altri utenti, sono infastidito, nel senso che non mi garba, l'epressione di Anastasia, la trovo sempre con un'aria poco glam e molto superficiale a tratti anche altezzosa.
Credo che con espressioni più glam le stesse foto sarebbero state un gradino più in alto (e anche un pò di PP in meno).
Prendi anche l'ultima per esempio, forse le labbra socchiuse avrebbero esaltato molto di più la femminilità di Anastasia, rendendo lo scatto più affascinante per l'osservatore.

Ciao.
tosk
QUOTE(23ange23 @ Jan 14 2010, 07:34 PM) *
.. non mi garba, l'epressione di Anastasia, la trovo sempre con un'aria poco glam e molto superficiale a tratti anche altezzosa...

interessante considerazione che coindivido abbastanza
forse proprio data la giovane età della modella si sente la mancanza di esperienza
dato che non mi sembra abbia problemi a pogliarsi un po' insisterei cercando di lavorare sulla espressività che effettivamente dovrebbe essere più decisa
ciao
WilliamDPS
QUOTE(23ange23 @ Jan 14 2010, 07:34 PM) *
che non mi garba, l'epressione di Anastasia, la trovo sempre con un'aria poco glam e molto superficiale a tratti anche altezzosa.
Ciao.


sono d' accordo anche io, per quello invece che riguarda gli scatti complimneti mi piacciono molto, lici colori PP
Umbi54
Buona tutta la serie, ma la seconda la trovo stupenda.
Saluti
Umberto
Maurizio Rossi
una buona serie complimenti belle pose e buona luce
cherubiniruggero
Grazie a tutti per i commenti, sempre molto precisi. Porterò alla modella i vostri saluti. rolleyes.gif
Diciamo che è giovane e posato pochissimo. Cercherò di lavorare sulla espressività del viso.
maxmax
Io trovo che la pp sia troppo pesante e manchi di qualche passaggio fondamentale come il contrasto.

Un saluto Massimiliano.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.