Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giorgio Marinelli
Ho una versione di NX2 che uso su due Mac. Aggiornando alla versione 2.2.3 e andando nelle preferenze, mi sono accorto che l'elenco degli spazi colore rgb e' differente. Su una macchina aprendo la tendina dello spazio colore ci sono circa 40/50 profili da selezionare , mentre nell'altra i profili possibili sono solo 12. Mancano sicuramente tutti i profili Nikon (srgb,apple ecc) e non capisco perche' visto che il programma e' lo stesso. Ho provato anche a ritornare alla versione precedente ma gli spazi colore rimangono i medesimi. Qualcuno ha idea di cosa possa essere a creare questa differenza sullo stesso software?
Grazie
Massimiliano Piatti
QUOTE(Giorgio Marinelli @ Nov 26 2009, 06:46 PM) *
Ho una versione di NX2 che uso su due Mac. Aggiornando alla versione 2.2.3 e andando nelle preferenze, mi sono accorto che l'elenco degli spazi colore rgb e' differente. Su una macchina aprendo la tendina dello spazio colore ci sono circa 40/50 profili da selezionare , mentre nell'altra i profili possibili sono solo 12. Mancano sicuramente tutti i profili Nikon (srgb,apple ecc) e non capisco perche' visto che il programma e' lo stesso. Ho provato anche a ritornare alla versione precedente ma gli spazi colore rimangono i medesimi. Qualcuno ha idea di cosa possa essere a creare questa differenza sullo stesso software?
Grazie


Prova ad aprire colorsync e guarda al suo interno se ci sono altre cartelle chiuse con dei profili,dovrebbero esserci!!!! a quel punto porta i profili copiandoli e incollandoli nella cartella dove riconosci i profili visti attraverso capture NX2.
Un po'complicato a dirsi ma di estrema facilita' a farsi.
Se hai problemi contattami anche privatamente.

massi
Giorgio Marinelli
Ho provato ad aprire l'utility Colorsync e in effetti ci sono dei profili, ma ho l'impressione che siano gli stessi presenti in nx2. Non ho trovato gli spazi colore Nikon. Comunque stasera guardero 'meglio.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.