Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
menegaldo
Buon giorno a tutti, mia moglie mi ha regalato per il compleanno un Tamron 300, da abbianare alla mia reflex digitale D60, io ero abituato ad usare una reflex normale con obiettivo da 210, e senza nessun problema a mano libera riuscivo a mettere a fuoco, con il nuoivo obiettivo non riesco a farlo, è normale? Mia moglie mi dice anche che esistono due tipo di obiettivi con e senza messa a fuoco automatica, puo' essere questo un problema?
giovanni1973
QUOTE(galdok @ Nov 26 2009, 11:13 AM) *
Buon giorno a tutti, mia moglie mi ha regalato per il compleanno un Tamron 300, da abbianare alla mia reflex digitale D60, io ero abituato ad usare una reflex normale con obiettivo da 210, e senza nessun problema a mano libera riuscivo a mettere a fuoco, con il nuoivo obiettivo non riesco a farlo, è normale? Mia moglie mi dice anche che esistono due tipo di obiettivi con e senza messa a fuoco automatica, puo' essere questo un problema?



Ma non riesci a farlo ...perchè la macchiana non mette a fuoco....?
Potrebbe essere, ma non metterci la mano sul fuoco visto che non conosco le ottiche tamron
che l'ottica in questione non abbia il motore dell'af...e non avendolo neanche la D60 ti tocca Focheggiare a mano....

Giovanni.
Mauro Va
l'ottica in questione ha AFS interno all'obiettivo, perciò sulla tua D60 dovrebbe andare benissimo. Controlla( ma penso che tu l'abbia già fatto), che il clic MF/A sia inserito.
ciao
Alba
menegaldo
QUOTE(albaprima @ Nov 26 2009, 05:53 PM) *
l'ottica in questione ha AFS interno all'obiettivo, perciò sulla tua D60 dovrebbe andare benissimo. Controlla( ma penso che tu l'abbia già fatto), che il clic MF/A sia inserito.
ciao
Alba

si è inserito ma la messa a fuoco non è ottimale


QUOTE(giovanni1973 @ Nov 26 2009, 01:22 PM) *
Ma non riesci a farlo ...perchè la macchiana non mette a fuoco....?
Potrebbe essere, ma non metterci la mano sul fuoco visto che non conosco le ottiche tamron
che l'ottica in questione non abbia il motore dell'af...e non avendolo neanche la D60 ti tocca Focheggiare a mano....

Giovanni.

nonbha il motore di messa a fucoco, ma non è ottimale il risultato
bix74
QUOTE(galdok @ Nov 27 2009, 11:12 AM) *
si è inserito ma la messa a fuoco non è ottimale
nonbha il motore di messa a fucoco, ma non è ottimale il risultato

Probabilmente l'ottica è affetta da front focus o back focus,ossia mette a fuoco una zona prima o dopo di quella giusta.
Se fai ricerche in internet troverai milioni di discussioni al riguardo .
Potrebbe dipendere dall'ottica o dalla fotocamera o dall'accoppiata.
Solo l'assistenza lo può sistemare ,ma non sempre il problema si risolve.
-missing
300mm a mano libera? Sei sicuro di impostare tempi di sicurezza accettabili?
Magari il problema è tutto lì. Non fuori fuoco, ma mosso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.