Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kameleon84
Ciao ragazzi!
una domanda..
qualcuno conosce questo convertitore fisheye?
CONVERTER FISH EYE 0,25x 52mm

(Link rimosso: ma ultimamente oltre all'ondata di influenza A si è smesso anche in massa di leggere il regolamento? rolleyes.gif )

Ho visto che costa poco.. ma sarà almeno "decente"???

Fatemi sapere se avete qualche notizia!
Manuel Eletto
credo che non sia almeno decente, poi dipende quanto lo usi e per cosa. Se ti accontenti forse può andare. Io recentemente ho preso il fisheye nikkor 10.5, costa abbastanza ma ti posso assicurare che è uno spettacolo puro; se hai esigenze diverse e vuoi proprio un fisheye, non posso che consigliartelo. Altrimenti prova quel converter, magari ti "basta" smile.gif
StileLibero86
lascia stare...se vuoi spendere poco...anzi...pochissimo....prenditi questo qui...è ottimo!

http://www.nikonclub.it/forum/Fisheye_Samyang-t144118.html

un saluto
kameleon84
QUOTE(StileLibero86 @ Nov 26 2009, 01:41 AM) *
lascia stare...se vuoi spendere poco...anzi...pochissimo....prenditi questo qui...è ottimo!

http://www.nikonclub.it/forum/Fisheye_Samyang-t144118.html

un saluto


si, in realtà avevo visto pure quello, ma per le mie tasche costa comunque troppo per un obiettivo del genere.. per questo avevo trovato quel convertitore ad un prezzo decisamente basso, ma se non ne vale la pena lascio proprio perdere... :(
-missing
Certamente. Risparmia quei 75 euro, è la scelta migliore. Con poco più ti prendi un fisheye russo. Se becchi quello buono (non ce ne sono due uguali, o quasi) è un obiettivo decente.
tosk
col fisheye russo a me è andata MOLTO male, una qualità da fondo di bottiglia
è pur vero che non aveva manco l'attacco nikon ma un adattatore
comunque l'ho rivenduto dopo un mese di puerili tentativi di fare una foto decente..
-missing
Naturale. Beccarne uno giusto nel lotto era un'impresa (alla faccia dei controlli di qualità).
In compenso si trovavano in rete dei tutorial molto particolareggiati, in cui ti spiegavano come ovviare agli errori di assemblaggio. Bastava procurarsi qualche cacciavite da orologiaio e munirsi di santissima pazienza, e il gioco era fatto.
tosk
sarebbe interessante vedere uno di questi tutorial, hai un link?
martino papesso
Dove si può trovare il 'Besel 0,25X Fisheye converter'?
Va bene su nikon D800?
Oppure per ottenere tali effetti originali ,ancora più marcati?
grazie.gif
Antonio Canetti
sono sempre stati difficile trovarli in negozi fisici, si trovano più facilmente su internet, quindi non rimane una che semplice e rapida ricerca su internet, in pochi giorni ti è bello casa.


Antonio
atostra
io ne ho uno, è un fondo di bottiglia, ma non mi interessa, lo uso 2 volte l'anno, va bene così.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.