Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alberto Olivero
Da un po di tempo a questa parte ho allargato i miei orizzonti fotografici anche ai ritratti, è la prima volta che mi affaccio in questa sezione e ho deciso di farlo con questa foto:

IPB Immagine

Dati di scatto: Nikon D300 + 85 f1.4 (iso 200, f/2, 1/640)
PP: raw processato con Capture. ps: conversione in B&N e aggiunta di grana a simulare la pellicola.

Ogni critica e parere è molto ben accetto

Un saluto a tutti

Alberto
h2-odio
ciao albert,
è molto molto bella a mio parere..peccato per il cappello tagliato!
comunque la modella è carinissima quindi sotto con i ritratti!!!
Devjl
Mi piace molto, il taglio che hai dato alla foto specialmente
Tripo
molto bella.
bello, il taglio, posa non scontata, buona la postproduzione., mi piace la grana.
complimenti.
P.S.
focale molto aperta? iso molto elevato?
maxiclimb
Magnifica, per me. Pollice.gif
Un ritratto molto classico ma eseguito benissimo, e aiutato da un bellissimo soggetto che fa ampiamente la sua parte.
bravo!
Negativodigitale
Bella bella bella, semplice e raffinata. Gran taglio.
Complimenti vivissimi.

Paolo
maxmax
Molto bella,molto bello il bw probabilmente non avrei tagliato il cappello.

Un saluto Massimiliano.
davide barzazzi
Bella.

David
marce956
Semplicemente bellissima
Marcello
Moua
Ottimo ritratto, bel taglio, splendida espressione. Complimenti

Ciao
Attilio
Alberto Olivero
Vi ringrazio tutti per i commenti, davvero felice che sia piaciuta wink.gif

Ciao

Alberto
Mario P.
Bella, espressione e modella dolcissimi, anche il taglio mi piace. Complimenti Alberto
Max Bertoli
Veramente bello, peccato il cappello! Ciao
Marco Vegni
Gran bel ritratto, ottimi sia il taglio che la conversione per non parlare dell'espressione della modella che hai colto.

Ciao
Marco
WilliamDPS
gran bel ritratto, taglio bellissimo
Natler
un bellissimo ritratto... complimenti!!!
Bruno.P
QUOTE(maxmax @ Nov 26 2009, 07:24 PM) *
Molto bella,molto bello il bw probabilmente non avrei tagliato il cappello.

Un saluto Massimiliano.

Invece x me l bellezza st prorpio nel taglio del capello in quanto la foto avrebbe preso del vuoto sopra la testa che stonava complimenti bravo
Nico Scavo
raffinata è davvero la parola giusta....la conversione è perfetta...bravo!
bergat@tiscali.it
QUOTE
raw processato con Capture. ps: conversione in B&N e aggiunta di grana a simulare la pellicola.

Bella foto. SI... col piffero che si aveva in analogico una foto come quella, con grana compatta e senza avere anche graffi e drop out sulla pellicola, che si vedevano comunque nella foto poi. rolleyes.gif
kimmes
Ma che cappello e cappello....... questa foto e semplicemente perfetta, luci, ombre, contrasto, e per finire lo sguardo della ragazza......sapete cosa manca? solo che parli e poi per il resto dice tutto!!!!!!!! Questo il mio personale parere!!!!!! SPLENDIDA!!!! Bravo bravissimo
gip.
concordo in pieno ..bella foto!!
raffaelerossiello
Bella e semplice.

alberto.olivero
Pollice.gif
Alberto Olivero
Mille grazie ancora, fa davvero piacere che il proprio lavoro possa raccogliere così tanti pareri positivi smile.gif

Ciao

Alberto
mrenotibur
QUOTE(Alberto Olivero @ Dec 1 2009, 08:04 PM) *
Mille grazie ancora, fa davvero piacere che il proprio lavoro possa raccogliere così tanti pareri positivi smile.gif

Ciao

Alberto

complimenti ha delle belle proporzioni il taglio mi piace ed anche i capelli che sembrano ammorbidire ancora di piu' la posa ,saluti moreno.
alessandro.sentieri
Mi associo al coro di complimenti, in particolare per la bella espressione che hai colto: un concentrato di serenità !!!

Saluti
Ale
zuccaro
Vedo che bravo nei ritratti quanto lo sei nelle foto naturalistiche guru.gif
tosk
ottima foto, nulla da dire
rabippo
La bellezza di questa foto la fa la il sorriso della modella, ottimo anche il taglio..
Ciao
Diogene
Mi piace tutto. Taglio, espressione e conversione.
Davvero molto bella!
Campanelli-no
mooolto raffinata!
mi piace in tutto

un saluto

cristina
Nico Scavo
Ho già partecipato alla discussione facendo i miei complimenti , ed approfitto per chiederti come si ottiene quell'effetto grana!?

Complimenti ancora per la foto
Alberto Olivero
Grazie mille ancora wink.gif troppo buoni...

Rispondo a Nico: L'effetto grana lo ottieni in ps (filro>disturbo>aggiungi disturbo) è un metodo pratico e veloce, ma non così soddisfacente, lo scopo finale sarebbe quello di simulare la grana della pellicola e con questo metodo si ottiene una grana un po troppo omogenea sia come distribuzione che come dimensione dei grani stessi ... in ogni caso sto sperimentando un po di tecniche e sono sicuro di poter ottenere ottimi risultati senza l'ausilio di programmi specifici.

Ciao

Alberto

Mario Tarello
Alberto, uno scatto davvero bellissimo, in tutto. Dalla luce, alla composizione, all'espressione. Buona anche la pp.

I miei complimenti.

mario
Nico Scavo
QUOTE(Alberto Olivero @ Dec 4 2009, 03:50 PM) *
Grazie mille ancora wink.gif troppo buoni...

Rispondo a Nico: L'effetto grana lo ottieni in ps (filro>disturbo>aggiungi disturbo) è un metodo pratico e veloce, ma non così soddisfacente, lo scopo finale sarebbe quello di simulare la grana della pellicola e con questo metodo si ottiene una grana un po troppo omogenea sia come distribuzione che come dimensione dei grani stessi ... in ogni caso sto sperimentando un po di tecniche e sono sicuro di poter ottenere ottimi risultati senza l'ausilio di programmi specifici.

Ciao

Alberto


capito! gentilissimo grazie wink.gif
stefan62
ottima mi piace il taglio
ottima la conversione con capture
complimenti rolleyes.gif
rossanop
la trovo una foto molto bella e ben fatta in tutto oltre a risultare elegante
Mauro Villa
Alberto credevo avessi sbagliato sezione o ci fosse un clone invece sei proprio tu, che devo dirti che non ti sia già stato detto? Stupenda guru.gif guru.gif

Ora capisco l'85/1,4, preso per fotografare i cani, la prossima volte che Mara ti telefona le parlo io, così impari a fare il furbo. laugh.gif
Alberto Olivero
Grazie mille, mi sento onorato ad aver ricevuto tutti questi complimenti tongue.gif
Caro Mauro dopo un po i cani non ne volevano più sapere di foto ed allora ho dovuto cambiare soggetto laugh.gif

Alberto
photoflavio
QUOTE(Alberto Olivero @ Dec 9 2009, 10:23 PM) *
Grazie mille, mi sento onorato ad aver ricevuto tutti questi complimenti [...]

Complimenti meritatissimi, mi unisco alla lunga lista. Piacevolissimo ritratto.

Ciao biggrin.gif
Flavio
Davide Casarelli
mi convince,si! Solo quel cappello...mannaggia.
ottimo lavoro biggrin.gif
freddy68
Anche se è un semplice ritratto, senza apparenti difficoltà, è molto bello, ed è ben curato in ogni singolo dettaglio. Complimenti.
Un saluto.
Diego_Cottino
Scatto veramente bello, ottima la ripresa, bella la modella ed in ultimo l'ottica utilizzata è sicuramente strepitosa per questo genere.
tiburonblanco
davvero bello, solo la testa inclinata non mi piace molto, parere personale.



P.S.

daaaaaaaaaaaaaa l'85mm wub.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.