Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
daniele.arconti
Ciao a tutti,
nella mia estenuante ricerca di un nuovo Personal COmputer da affiancare a quello attuale, mi sono imbattuto in un prodotto molto interessante.
Sono andato a fare un giro a Mediaworld ed ho trovato questo computer della Acer All-in-one, cioè tutto incorporato nel monitor, molto bello da vedersi e soprattutto da usarsi, ci ho smanettato un pò sopra e devo ire che i progressi in campo touchscreen sono stati davvero tanti.

Questi i numeri

CPU Intel Core2 Quad Q8400 2,66 ghz 4 Mb Cache
RAM 4GB 1066Mhz DD3 Dual Channel
Scheda Video Ati Radeon 4870 512MB dedicati con tecnologia MXM (aggiornabile)
HD 1TB 7200rpm
Scheda TV con decoder digitale terrestre (e di questa non me ne po frega de meno)
Porta E-Sata (con possibilità di collegare HD Esterno che viaggia come uno interno)
Masterizzatore DVD±RW, con feritoria tipo iMac
Lettore di schede memoria
2 USB frontali e 4 posteriori
2 audio frontali e 4 posteriori
Audio 7.1
Bluetooth
Wireless (standard) 802.11g
Mouse e Tastiera wireless

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit

1190 sghei

Davvero interessante il touchscreen, penso sia il presente ed il futuro dei monitor, inerzia praticamente azzerata, con possibilità di regolazione fina, grazie a 7 (provata con mano).
Credo che cambi radicalmente il modo di intendere il computer!
Che ne pensate? Potrebbe essere usato con produttività maggiorata insieme a Photoshop?
Credo che ritoccare direttamente con il dito, o con un pennino che è sicuramente più preciso sia oltretutto divertente.
Certo la tavoletta grafica è un'altra cosa, avendo molti livelli di pressione, che ovviamente il
touchscreen non ha, ma fortunatamente non mi capita di ritoccare foto almeno quelle mie) in maniera pesante, oltretutto va contro la mia idea di fotografia ed in particolare fotografia di matriomonio!
I ritocchi maggiori li faccio con Lightroom quando si tratta della temperatura di colore, e se richiesto dagli sposi, ritocco le pelli un pochino butterate ( rolleyes.gif ) con il timbro clone.

Sinceramente sono molto tentato, avendo provato con mano il suddetto PCione, ma quali potrebbero essere secondo voi gli svantaggi di tale soluzione?
Per chi è interessato la catena Wellcome è rivenditrice Acer, ma si trova nei Mediaworld ad un prezzo pù basso, per adesso.
Magari andate a vederlo, potrebbe convincervi. Esistono altri modelli di altre marche, HP e Asus in primis, ma l'Acer è l'unico da 23" con Quad core e con un sistema touchscreen decisamente migliore degli altri.
Francesco Martini
..mi sa che la Acer ha scoperto la classica "acqua calda"...
ne esiste uno anche sella Sony...
http://www.sony.it/product/vd-l-series

e poi ambedue hanno imitato il mitico I-Mac
Francesco Martini
daniele.arconti
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 24 2009, 08:36 PM) *
..mi sa che la Acer ha scoperto la classica "acqua calda"...
ne esiste uno anche sella Sony...
http://www.sony.it/product/vd-l-series

e poi ambedue hanno imitato il mitico I-Mac
Francesco Martini


Ottimo anche questo Vaio, ma come caratteristiche mi sembra meglio l'Acer, avendo un Quad Core che funziona a 1333 con scheda madre e memorie all'altezza.
Il vaio ha bus di sistema a 800 e costa un 100 euro in più! L'altra versione sinceramente non ho capito cosa abbia di diverso, ma cmq costa la bellezza di 1700 cucuzze!
Non mi convince!
A parte l'"acqua calda", cosa ne pensi dell'uso fotografico di un touchscreen?
Francesco Martini
QUOTE(daniele.arconti @ Nov 24 2009, 09:05 PM) *
A parte l'"acqua calda", cosa ne pensi dell'uso fotografico di un touchscreen?

..non so..bisognerebbe provarlo....
certo..che il fotoritocco toccando lo schermo...credo che si faccia male, l'ideale e' sempre una buona tavola grafica.... rolleyes.gif
Francesco Martini
daniele.arconti
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 24 2009, 09:16 PM) *
..non so..bisognerebbe provarlo....
certo..che il fotoritocco toccando lo schermo...credo che si faccia male, l'ideale e' sempre una buona tavola grafica.... rolleyes.gif
Francesco Martini


Chi si fa male, il dito o lo schermo? rolleyes.gif
Io l'ho provato per un pò e devo dire che è molto preciso l'Acer!
Ho provato anche l'HP da 22" che era a fianco e mi sono impiccato per aprire qualsiasi programma, anche solo per spostare il puntatore; per esempio con l'HP se alzi il dito e tocchi un altro punto dello schermo, prima che si rende conto dell'accaduto, mmmmmmmm ti viene il latte alle ginocchia, mentre l'Acer è immediato, questo mi ha colpito molto.
L'inerzia è molto ridotta e guardando tra le opzioni (che ovviamente in un PC da Mediaworld sono settate standard) c'era ancora margine di miglioramento.
Come dici giustamente tu, una tavoletta grafica è un'altra cosa, però un PC touchscreen ti permette di ritoccare in modo molto intuitivo direttamente sullo schermo, è un'opzione niente male.
Lo ammetto mi ha affascinato molto.
Essendo fotografo e videografo di matrimoni, mi porterei il PC dietro avendo così l'opportunità di far vedere agli sposi ed agli invitati le foto del giorno, e perché no, anche un pò di pubblicità, su uno schermo decentemente grande. Avendo la tastiera sullo schermo non avrei bisogno neanche di quella.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.