Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Lere
Buona sera,
mi piacerebbe imparare ad affrontare nella maniera migliore le fotografie sportive,che ne dite come inizio?
Grazie
Serena
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
mirko_nk
Non sono un grande esperto di fotografia sportiva, però mi sembra che non siano niente male, in virtù del fatto poi che sei ai primi passi.... Migliore l'orizzontale secondo me. La verticale pecca dinamismo. Mi spiego: con il taglio verticale secondo me hai interrotto la direzione dello sportivo; avrei composto orizzontalmente lasciano più spazio a sx in modo da creargli una via di fuga....

Spero di essermi spiegato...


Nico Scavo
QUOTE(mirko_nk @ Nov 23 2009, 09:12 PM) *
Non sono un grande esperto di fotografia sportiva, però mi sembra che non siano niente male, in virtù del fatto poi che sei ai primi passi.... Migliore l'orizzontale secondo me. La verticale pecca dinamismo. Mi spiego: con il taglio verticale secondo me hai interrotto la direzione dello sportivo; avrei composto orizzontalmente lasciano più spazio a sx in modo da creargli una via di fuga....

Spero di essermi spiegato...


quoto alla grande! e aggiungo che quella del ragazzo in bici mi piace molto, soprattutto i colori!
Lere
QUOTE(mirko_nk @ Nov 23 2009, 09:12 PM) *
Non sono un grande esperto di fotografia sportiva, però mi sembra che non siano niente male, in virtù del fatto poi che sei ai primi passi.... Migliore l'orizzontale secondo me. La verticale pecca dinamismo. Mi spiego: con il taglio verticale secondo me hai interrotto la direzione dello sportivo; avrei composto orizzontalmente lasciano più spazio a sx in modo da creargli una via di fuga....

Spero di essermi spiegato...


Ho capito perfettamente,ed effettivamente era una cosa alla quale non avevo pensato ma vedrò di tenerne conto negli scatti futuri. Vi ringrazio davvero molto,questo forum è sempre utilissimo.
Serena
mirko_nk
Visto che le foto in questione sono di un buon livello, sposto la discussione in Sport dove potrai ricevere critiche più approfondite. wink.gif
Lere
QUOTE(mirko_nk @ Nov 23 2009, 10:06 PM) *
Visto che le foto in questione sono di un buon livello, sposto la discussione in Sport dove potrai ricevere critiche più approfondite. wink.gif


Grazie. rolleyes.gif
yari92
Quoto quanto detto da Mirko.
ciao!
Felicione
alla faccia dell'inizio... magari potessi iniziare io così! blink.gif
Quoto tutto quanto detto dai predecessori ma dissento leggermente sull'interpretazione di Mirko (non perchè sbagliate, sia chiaro) riguardo il primo scatto.
Trovo questo taglio interessante perchè restituisce il momento di fatica (per me sarebbe drammatico) del canoista (o come si chiama in gergo tecnico) impegnato ad uscire dal gorgo (o come si chiama in gergo tecnico).
La verticalità fornisce una chiara estensione del vortice e se non sbaglio il movimento dell'acqua è da sinistra verso destra con il canoista, quindi, "contromano"...
... sto dicendo un mucchio di str...? Ok mi fermo, era solo una mia chiave di lettura laugh.gif
Complimenti per gli ottimi scatti wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.