Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Sara G.
Ciao a tutti,
volevo qualche critica su questa foto scattata a Siena sabato pomeriggio.
Come vedete l'ho un po' rimaneggiata con PS, sperando di non avere fatto troppo danni! biggrin.gif
L'ora non era adatta, ma ho cercato di fare il meglio possibile, visto che era l'unico momento di cui potevo approfittare!

Manuale
F/10
1/200sec
18-55@18mm
ISO 200
Ponderata centrale
D-lighting auto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 96.9 KB


Ciao e grazie di cuore in anticipo!

Sa
Miche1
a me piace, peccato che il cielo non sia chiuso ma rimanga un angolino in fuga...
Sara G.
Grazie Miche! ^_^
Eh sì, purtroppo non ce l'ho fatta a tenerlo chiuso, ero già in ginocchio con la gente che mi fissava (ma anche da voi se vi vedono fotografare vi osservano a quel modo?! Sarà perché ero da sola...) ma alla fine mi piace anche il fatto di lasciare uno spazietto di "fuga" per tutto quel blu, che me lo rappresento come la libertà...e chiuso in quello spazio rettangolare non ce lo vedo...mmmh... biggrin.gif
raffer
Scusa, ma non andrebbe meglio così? hmmm.gif

Clicca per vedere gli allegati

Raffaele
mirko_nk
QUOTE(Sara G. @ Nov 23 2009, 11:32 AM) *
ero già in ginocchio con la gente che mi fissava (ma anche da voi se vi vedono fotografare vi osservano a quel modo?!


Sempre!!!... Specialmente se abiti in una città non molto grande come la mia...
se fotografi qualcosa senza una persona davanti all'obiettivo ti guardano come se fossi un tipo da ricovero... laugh.gif

Anche io condivido Michele per l'angolino, avrebbe reso maggiore ordine e pulizia compositiva. L'esposizione va benissimo, ed ottima anche la scelta di utilizzare il D-light. Non mi convince in pieno invece il BN selettivo (almeno mi sembra tu lo abbia fatto...). Ma è questione di gusti personali... Per me o BN o colori....

Mi piacerebbe vedere anche lo scatto originale, magari se ti va un JPG convertito direttamente dal NEF senza correzioni...
Miche1
Michele... chi è Michele? biggrin.gif

rispondendo a Sara, io sto girando da solo per fare foto, ti dico che nelle grandi città il problema non è così evidente, nel senso che essendo una grande città ci sono turisti e quindi molte persone che fanno foto. ma quando sei da solo con poche persone in giro e nessuno fa foto a parte te allora l'imbarazzo sale, ti guardano stupiti in particolare quando fai foto a particolari che loro non vedono
Io sono vergognoso di natura ma devo superare questa cosa se voglio davvero comporre belle foto studiate
Sara G.
QUOTE(raffer @ Nov 23 2009, 11:55 AM) *
Scusa, ma non andrebbe meglio così? hmmm.gif


Sì, in effetti sì...l'avevo provata anch'io, ma mi sembrava troppo diversa dall'originale che è venuta molto scura... hmmm.gif


QUOTE(mirko_nk @ Nov 23 2009, 11:55 AM) *
Sempre!!!... Specialmente se abiti in una città non molto grande come la mia...
se fotografi qualcosa senza una persona davanti all'obiettivo ti guardano come se fossi un tipo da ricovero... laugh.gif

Anche io condivido Michele per l'angolino, avrebbe reso maggiore ordine e pulizia compositiva. L'esposizione va benissimo, ed ottima anche la scelta di utilizzare il D-light. Non mi convince in pieno invece il BN selettivo (almeno mi sembra tu lo abbia fatto...). Ma è questione di gusti personali... Per me o BN o colori....

Mi piacerebbe vedere anche lo scatto originale, magari se ti va un JPG convertito direttamente dal NEF senza correzioni...


Ahahaha allora mi rincuoro! Poi mi vengono i dubbi...inizio a pensare che io stia sbagliando qualcosa e che mi guardino per questo...sarò paranoica?! biggrin.gif

Per il BN sono stata quasi costretta perchè la parte dell'androne è molto scura, non essendoci finestre in basso che danno sull'esterno...schiarendolo vedevo troppo rumore ed allora ho provato questa cosa.
Questa è l'originale nuda & cruda:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 65.3 KB
Sara G.
QUOTE(Miche1 @ Nov 23 2009, 12:11 PM) *
Michele... chi è Michele? biggrin.gif

rispondendo a Sara, io sto girando da solo per fare foto, ti dico che nelle grandi città il problema non è così evidente, nel senso che essendo una grande città ci sono turisti e quindi molte persone che fanno foto. ma quando sei da solo con poche persone in giro e nessuno fa foto a parte te allora l'imbarazzo sale, ti guardano stupiti in particolare quando fai foto a particolari che loro non vedono
Io sono vergognoso di natura ma devo superare questa cosa se voglio davvero comporre belle foto studiate


Pure io mi vergogno di mio! ph34r.gif Infatti è difficile che nelle mie foto ci siano sconosciuti...a parte quando c'è la folla in un locale, per esempio, ma ci sono sempre soggetti di mia conoscenza in primo piano biggrin.gif ...però anch'io mi sono prefissata di abbattere questo "muro"...vediamo un po' che ne verrà fuori... wink.gif

raffer
Sara e Gianluca, mi sorge il sospetto che lo "street" sia il vostro genere pediletto! messicano.gif

Raffaele
ilariot
QUOTE(Sara G. @ Nov 23 2009, 12:20 PM) *
Pure io mi vergogno di mio! ph34r.gif Infatti è difficile che nelle mie foto ci siano sconosciuti...a parte quando c'è la folla in un locale, per esempio, ma ci sono sempre soggetti di mia conoscenza in primo piano biggrin.gif ...però anch'io mi sono prefissata di abbattere questo "muro"...vediamo un po' che ne verrà fuori... wink.gif


BASTA SARA!!! non postare piu' foto in primi passi..altrimenti mi tocca richiedere una nuova sezione inferiore a PRIMI PASSI i...nuova sezione intitolata ILARIO biggrin.gif

Scherzi a parte

Mi piace la tua foto,

parere personale (dal punto di vista emotivo), il chiudere il cielo, con lo stagliarsi della torre, mi avrebbe dato di piu': racchiusi da 4 mura anelando il cielo (wow mi sa che son piu' bravo a dare titoli alle foto invece di farle! biggrin.gif)

ciao Ilario
SimoCapi
Ciao Sara,

a me la tua foto piace! Peccato solo non essersi incontrati sabato a siena: almeno mi avresti dato qualche buona dritta_mexico!_ !!!

Sara G.
Ahahaha Raffaele mi sa che hai proprio ragione!!! texano.gif

QUOTE(Deeppesteddie @ Nov 23 2009, 12:31 PM) *
Ciao Sara,

a me la tua foto piace! Peccato solo non essersi incontrati sabato a siena: almeno mi avresti dato qualche buona dritta_mexico!_ !!!



Abiti a Siena?! Oppure eri là per un giretto? smile.gif
In effetti c'era un fotografo all'esterno del palazzo pubblico...mica eri tu?! biggrin.gif
Appena è andato via mi sono messa al posto suo per fare 2 scatti, ora ci s'ha pure la stessa foto...ihih...
Miche1
QUOTE(raffer @ Nov 23 2009, 12:27 PM) *
Sara e Gianluca, mi sorge il sospetto che lo "street" sia il vostro genere pediletto! messicano.gif

Raffaele


hahahahahhah laugh.gif

grande Raffer wink.gif
Claudio Orlando
Buona la foto Sara! Pollice.gif Ottima la scelta dell'uso del DL. Forse anche a me sarebbe piaciua la mancanza della "fuga del blu" ma è un dettaglio.
SimoCapi
QUOTE(Sara G. @ Nov 23 2009, 12:41 PM) *
Ahahaha Raffaele mi sa che hai proprio ragione!!! texano.gif
Abiti a Siena?! Oppure eri là per un giretto? smile.gif
In effetti c'era un fotografo all'esterno del palazzo pubblico...mica eri tu?! biggrin.gif
Appena è andato via mi sono messa al posto suo per fare 2 scatti, ora ci s'ha pure la stessa foto...ihih...


No io abito vicino Siena (Montepulciano) ed ero lì sia per fare qualche scatto in campagna che per il fotoamotore in via banchi di sotto!

Cmq il Tizio che hai visto non ero io rolleyes.gif
Sara G.
Senti senti...Montepulciano...allora ti dico che io lavoro per il Pratesi (negozio di pelletteria che c'è lungo il corso)...ma non lì, nella "filiale" a Radda in Chianti...e in questi giorni mi hanno dirottato su Siena...
Bella Montepulciano...mi piace un sacco!!! Qualche volta ci torno per qualche foto, adoro i vicoletti smile.gif
SimoCapi
QUOTE(Sara G. @ Nov 23 2009, 12:53 PM) *
Senti senti...Montepulciano...allora ti dico che io lavoro per il Pratesi (negozio di pelletteria che c'è lungo il corso)...ma non lì, nella "filiale" a Radda in Chianti...e in questi giorni mi hanno dirottato su Siena...
Bella Montepulciano...mi piace un sacco!!! Qualche volta ci torno per qualche foto, adoro i vicoletti smile.gif


Mitico!!!

Se hai qualche scatto postalo mi piacerebbe vederli (adoro il mio paese messicano.gif )
Sara G.
QUOTE(IlaPata @ Nov 23 2009, 12:26 PM) *
BASTA SARA!!! non postare piu' foto in primi passi..altrimenti mi tocca richiedere una nuova sezione inferiore a PRIMI PASSI i...nuova sezione intitolata ILARIO biggrin.gif


Esagerato!!! blink.gif

QUOTE(Claudio Orlando @ Nov 23 2009, 12:44 PM) *
Buona la foto Sara! Pollice.gif Ottima la scelta dell'uso del DL. Forse anche a me sarebbe piaciua la mancanza della "fuga del blu" ma è un dettaglio.


Credo che appena avrò l'occasione di tornarci proverò a fotografare la torre senza "fughe" per il cielo, allora smile.gif
In effetti l'intenzione iniziale era quella...l'avevo pensata anch'io così, poi invece...con la gente che mi osservava ho fatto questo e sono fuggita...magari potevo provare di più! smile.gif
Sara G.
QUOTE(Deeppesteddie @ Nov 23 2009, 12:57 PM) *
Mitico!!!

Se hai qualche scatto postalo mi piacerebbe vederli (adoro il mio paese messicano.gif )


Purtroppo sono scatti vecchi su pellicola...cmq se ce n'è qualcuno decente farò una scansione wink.gif

Ora è bene che vada a fare il pranzo...il pancino brontola! messicano.gif

Ciao e gracias a todos!

Sa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.