Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCapi
Salve a tutti,

ieri ho cercato di fare alcuni scatti al tramonto: però quando sono andato a vedere le foto al pc sono rimasto molto deluso!

Posto qui tre foto così potete consigliarmi.

saluti Simone.

1)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

2)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 917.5 KB

3)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 822.3 KB
buzz
Cosa ti ha deluso?
cosa vedevi che il sensore non ha riportato?
mirko_nk
Secondo me ti ha deluso la poca leggibilità della foto. Dal vero l'occhio umano riesce ad isolare particolari che in fotografia non si notano. Immagino che te vedevi il panorama leggibile e abbastanza dettagliato, così come il cielo e la luce del tramonto. Bene in fotografia, vista la minore latitudine di posa del sensore rispetto all'occhio umano ciò non è possibile. Per farlo avresti dovuto fare una doppia esposizione oppure utilizzare dei filtri GND. Detto questo, hai esposto nella maniera corretta entrambi le foto, otttenendo una corretta solhouette, che però è poco interessante nella forma e troppom invadente. Detto in parole povere secondo me c'è troppo nero e poco tramonto....



SimoCapi
Una cosa che mi ha deluso sono i colori: non mi sanno di nulla!
Mi sarebbe piaciuto vedere lo stacco tra il cielo blu scuro e il rosseggiare del sole al tramonto.

Per seconda cosa il rumore nella silouette nera.

Grazie Simone.
mirko_nk
Meglio cosi?.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SimoCapi
QUOTE(mirko_nk @ Nov 22 2009, 03:46 PM) *
Meglio cosi?.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sì, così mi sembra decisamente meglio!

Grazie mille, alla prossima prova!!!

Simone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.