Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro_musicorio
ciao...

non so dove postare questa domanda onestamente... se i moderatori ritengono opportuno spostare o cancellare il topic liberissimi di farlo..

espongo la questione: oggi sono stato a vallelunga per fare un pò di pratica per le foto ad auto in pista.. cerco un posto adatto ma era tutto chiuso, solo (ovviamente..) chi aveva la pettorina da operatore TV o foto poteva andare bordo pista e fare foto..

per cui sono rimasto appollaiato davanti le tribune riuscendo a fare qualche foto ma non sono soddisfatto...

dalla "frustrazione" ecco la domanda: come si fa ad ottenere un "lasciapassare" per andare a bordo pista? non mi interessano competizioni iperconosciute, ma solo fare buone foto a bordopista (anche se fare foto alla SBK o MotoGP non mi spiacerebbe chiaramente, ma so che è impossibile eheheh!!).

tutti i consigli sono ben accetti biggrin.gif
antonio briganti
In realtà non esiste una metodologia unica per tutti i circuti....Magari potresti individuare quelli minori e giorni prima della manifestazione presentarti agli organizzatori, descrivergli che vuoi fare alcuni scatti amatoriali, magari promettendogli in cd con le foto, giusto per fare esperienza. Per i circuiti più importanti l'accredito te lo dà la testata sportiva che lo chiede agli organizzatori.
ciao
antonio
LucaCorsini
QUOTE(antonio briganti @ Nov 21 2009, 10:35 PM) *
In realtà non esiste una metodologia unica per tutti i circuti....Magari potresti individuare quelli minori e giorni prima della manifestazione presentarti agli organizzatori, descrivergli che vuoi fare alcuni scatti amatoriali, magari promettendogli in cd con le foto, giusto per fare esperienza. Per i circuiti più importanti l'accredito te lo dà la testata sportiva che lo chiede agli organizzatori.
ciao
antonio

Interessante ...
tu hai fatto così ?
Dove ?
Con quali risultati ?
antonio briganti
In realtà la foto in pista non mi interessa tanto quindi la mia esperierienza non contribuisce a darti informazioni.
Ho applicato questa "tecnica" in alcune finali di nuoto a livello regionale.
Ti presenti, con un educazione e umiltà, e vedi che le porte si apriranno.
In bocca al lupo !

antonio
stedalle
Quoto in pieno Antonio Briganti, se unonon è appoggiato da testate o Tv l'unica opzione è proprio quella di andare dagli organizzatori e chiedere umilmente a volte funziona anche con gare importanti perchè difficilmente gli autodromi o i promoter hanno fotografi esclusivi per loro (visti i tempi che corrono) ma si appoggiano a quelli che vengono accreditati per primi.
Comunque chiedere chiedere chiedere.......
alessandro_musicorio
proverò.. magari anche nei circuiti minori e nn vallelunga.. ma è giusto per fare qualche scatto decente.. sperando di non inimicarmi i fotografi che vendono le foto a bordo pista.. biggrin.gif
LucaCorsini
Sarà,
a me non è mai successo.
Vorrei proprio sapere se a qualcuno è mai successa una cosa simile.
Una cosa è stare a bordo piscina e tutt'altra è stare a bordo pista.
Mi pare superfluo spiegare la differenza.
Un organizzatore che ti rilascia il pass dichiara,
che sei un professionista,
che sai quello che fai,
che sai dove stare,
Dubito che un organizzatore che non sa nemmeno chi sei ti dia il permesso di entrare in pista.

Un circuito minore di Vallelunga?
Cioè ?
Una pista Polistil ?


cratty
Puoi farti un'idea di come funziona anche leggendo

Qui

QUI


QUI

Saluti


-----------------------------
Questa non è la sezione giusta quindi sposto la discussione nella sezione più consona.
alessandro_musicorio
grazie cratty per avermi linkato quelle cose e per aver spostato il topic wink.gif

@d80man

mi pare, se nn erro, che nn è che puoi girare liberamente per tutta la pista, ma solo in alcuni punti che sono ovviamente meno a rischio. infatti sabato a vallelunga una delle postazioni era dove stavano anche i tizi addetti alla sicurezza in circuito.

e per dirla tutta non mi metterei mai su una via di fuga... cmq da una parte hai ragione, ma credo, come detto sopra, che le aree per gli addetti alle foto o video siano limitate.

circuiti minori di vallelunga ce ne sono.. per fare foto ai motard si può andare al Sagittario a Latina, oppure al circuito ad anangni dove girano anche le sportive..
antonio briganti
QUOTE(antonio briganti @ Nov 22 2009, 08:44 PM) *
In realtà la foto in pista non mi interessa tanto quindi la mia esperierienza non contribuisce a darti informazioni....



QUOTE(d80man @ Nov 23 2009, 11:09 AM) *
Sarà,
a me non è mai successo.
Vorrei proprio sapere se a qualcuno è mai successa una cosa simile.
Una cosa è stare a bordo piscina e tutt'altra è stare a bordo pista.
Mi pare superfluo spiegare la differenza.
Un organizzatore che ti rilascia il pass dichiara,
che sei un professionista,
che sai quello che fai,
che sai dove stare,
Dubito che un organizzatore che non sa nemmeno chi sei ti dia il permesso di entrare in pista.

Un circuito minore di Vallelunga?
Cioè ?
Una pista Polistil ?


..penso che era abbastanza chiaro nella mia premessa che erano due esperienze completamente diverse.
Inoltre, ti posso dire che da fotografo iscritto all'albo dei giornalisti, con tanto di p.iva, che da qualche parte devi pure iniziare, come diceva un grande nella vita ....bisogna provare, provare, provare.....


antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.