Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ale975
ciao a tutti,
mi presento con questa foto scattata quest'estate in Val Ferret dal rifugio Bonatti...Sulla sinistra la Grand Jorasses, al centro il ghiacciaio del Frebouze. Commenti e critiche ovviamente ben accetti..

Nikon D40x + obiettivo del kit AF-S DX 18-55 G

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

ciao
mirko_nk
Ciao e benvenuto.

Trovo che questa foto poteva benissimo essere inserita nella sezione paesaggi, vista la sua ottima esposizione e buona composizione. Buona la sensazione di profondità data dalla scelta di includere nell'inquadratura gli alberi in primo piano, che oltre a rendere più profonda la foto, danno l'idea della maestosità delle montagne nello sfondo.

Complimenti!!

P.S.: se vuoi la possiamo spostare in paesaggi....
Claudio Orlando
Molto nitida e ben composta. Bravo! Pollice.gif
gknight
davvero molto bella

Gabriele
ale975
grazie a tutti per i commenti, credo che gran parte del merito per la buona riuscita della foto vada sicuramente alla natura e allo spettacolo che spesso ci regala. Era già tutto li' bisognava solo fermarsi e scattare.
Vi propongo un altro scatto di quel giorno, questa volta verso la base delle Val Ferret; qui la difficoltà che ho trovato è stata quella di tenere il bianco delle nuvole non saturato, era primo pomeriggio con una luce non perfetta (soprattutto per l'angolazione delle valle).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

grazie a tutti
Alessandro
Sara G.
Entrambe molto belle, complimenti!
La prima è la mia preferita, anche la seconda non è male, ma capisco il fatto della luce e non hai fatto poco!!! smile.gif

Ciao a presto

Sa
ale975
grazie Sara, effettivamente anche io sono più per la prima anche perchè il panorama dal rifugio è veramente indimenticabile.

ciao

p.s. ho visto le tue foto, complimenti..
Sara G.
^_^ Grassie, sono una novellina ancora!!! Ma mi fa molto piacere che ti piacciano!
A presto,

Sa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.