Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
riccardoasaro
Che ve ne pare?
Sono stato a Napoli e queste torri mi hanno attratto per la loro somiglianza.. e così ho tirato uno scatto da giù..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 467.3 KB
mircob
Si non è male. Anche se non simmetrica è piacevole lo slancio verso il cielo, impreziosito dalla nuvola.
Peccato per la bruciatura del sole, ma non era facile fare la giusta esposizione.
maurizioricceri
Buon osservatore...peccato per quel lampione.
riccardoasaro
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 20 2009, 10:09 PM) *
Buon osservatore...peccato per quel lampione.


Grazie a tutti!
CCino (AndreaMorico)
Il lampione e la asimmetria rendono meno interessante lo scatto!!!
Comunque bel colpo d'occhio!!! wink.gif
will_
Soggetto interessante, hai avuto una bella idea.
Forse lo scatto meritava un po' più di attenzione a livello compo. Hai qualcos'altro con lo stesso soggetto?
buzz
All'inizio pensavo ad un gioco di parole...
vuoi che modifico il titolo del post?
riccardoasaro
QUOTE(buzz @ Nov 21 2009, 02:14 PM) *
All'inizio pensavo ad un gioco di parole...
vuoi che modifico il titolo del post?


Perchè?
buzz
Torre (singola() gemelli (un cognome?)
in Torri (due) gemelle (sempre due)
riccardoasaro
QUOTE(buzz @ Nov 24 2009, 12:39 AM) *
Torre (singola() gemelli (un cognome?)
in Torri (due) gemelle (sempre due)


Hai ragione puoi correggere... con Torri Gemelle
vvtyise@tin.it
una prospettiva insolita... uno scatto piacevole.
Foffonews
Io penso che se fosse stata più simmetrica sarebbe stata bellissima...rimane comunque interessante.
Massimiliano C. Scordino
Scatto molto interessante .... una maggire simmetria avrebbe giovato ....


ciao Massy
rabippo
La simmetria è molto simpatica, tecnicamente la foto ben eseguita, forse avrei tolto il lampione..
Ciao
Max Lucotti
Di solito si deve essere perfettamente simmetrici... ma tantè a me piace, e pure molto, così come è.
Ottimo occhio, bravo!
bruco82
[ciao...come colpo d'occhio ci siamo..anche se dovevi essere maniacale per al simmetria..il lampione dovevi segarlo via..biggrin.gif
peccato per quest'ultimo che ti rovina lo scatto

ciao
Luca
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Foffonews @ Nov 27 2009, 06:26 AM) *
Io penso che se fosse stata più simmetrica sarebbe stata bellissima...rimane comunque interessante.


Concordo, cmq bella
riccardoasaro
Grazie mille e più per i commenti...
Il Lampione l'ho lasciato perchè mi dà le dimensioni giuste dell' altezza delle torri.
mauro_cangemi
Salve a tutti. Ecco altri scatti del Centro Direzionale di Napoli. Cosa ne pensate? M.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 738.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 892.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 833.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 899.4 KB
rabippo
Una buona serie, molto buome le simetrie di quasi tutte, dove quella che mi colpisce di più è l'effetto specchio Pollice.gif
Ciao
Daniele
alex.lanti
bella serie , la penultima è stupenda ! ciao alex
mauro_cangemi
Grazie a tutti per i commenti! guru.gif guru.gif Ecco a voi.........la seconda serie! M.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 623.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 617 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 621.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 613.8 KB

banzai85
Ora le foto sono diventate davvero tante...quindi un commento foto per foto diventa dura dartelo...ti dico che in generale la cosa più apprezzabile della serie è l'uniformità di soggetto e di stile (a volte si vedono serie totalmente slegate)...A livello tecnico, starei attento alle simmetrie che in alcuni casi non sono proprio perfette, e soprattutto alla caduta delle verticali, che, se in alcuni casi è voluta, e quindi enfatizzata e sfruttata (ad esempio nella settima, che è tra l'altro la mia preferita), in altri appare del tutto incidentale, e disturba la composizione dell'immagine e la percezione visiva che si ottiene...clonerei infine alcuni elementi (lampioni) che talvolta fanno capolino rompendo la simmetria...
mauro_cangemi
Thanks Fabio! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.