Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GialloNero
Se qualcuno dovesse avere dubbi sulla provenienza di materiale Nikon verifiche che non sia rubato

Vi posto i riferiementi ... Grazie

Prodotto AF-S Nikkor 18-200mm f/3,5-5,6 G ED VR
Matricola 3026628
Id 25602
Anni Garanzia 2
Cognome xxxxxxx
Nome xxxxxxx

Prodotto __D-60 BODY (KIT 18-135)
Matricola 6006903
Id 737596
Anni Garanzia 1
Cognome xxxxxxx
Nome xxxxxxx
Giacomo.B
Mi dispiace molto per quanto ti e' accaduto, sposto al Bar invitando gli amici utenti di stare con gli occhi "ben aperti"

Saluti

Giacomo
mariomc2
Cavolo mi spiace! Successe anche a me e so che vuol dire!
Massimiliano Piatti
Ciao Mi dispiace molto dell'accaduto,ma se almeno ci dici da che zona provieni sara' piu' facile accorgersene.

Massi smile.gif
maurizioricceri
è sempre doloroso leggere tali notizie. Hai tutta la mia solidarietà .
Stidy
Purtroppo mi spiace molto leggere queste cose.
A me è capitato un anno e mezzo fa in camera d'albergo a Rimini... non ti dico cosa hanno portato via perché sto piangendo ancora adesso.
Questo per dirti quanto ti sono vicino in questo frangente.

Un abbraccio consolatore...

Stefano
mko61
Stidy, spero almeno l'albergatore ti abbia risarcito ...

Giallonero, ti esprimo tutta la mia solidarietà ... magari tieni d'occhio la baia, non si sa mai ....

WilliamDPS
anche a mè due anni fà hanno rubato l' intero corredo, un furto un pò strano...................anche io ho fatto denuncia hai carbinieri e ho inviato le matricole del materiale rubato a nital e a tutti i rivenditori di bologna , ma niente............

l' unico consiglio che ti posso dare è dire che adesso fotografi con una D50 usata e che se te la rubano ti fanno un piacere........... almeno hai conoscenti..................che vergogna pensare che spesso i ladri sono proprio persone di cui mai sospetteresti ............

ciao a tutti i ladri William
F.Giuffra
Dicci come è successo, magari ci aiuterà ad evitare che il fatto si ripeta...

cerotto.gif
Giorgio C.
Mi spiace veramente tanto!!!!
sd004
puo' succedere a tutti...non ti crucciare
pensa che ora ti divertirai a comprare tutto nuovo ....
Giorgio C.
QUOTE(sd004 @ Nov 20 2009, 07:45 PM) *
pensa che ora ti divertirai a comprare tutto nuovo ....


si ma.....son palanche...... ohmy.gif
alessandro pischedda
Ciao, mi dispiace moltissimo per l'accaduto.
Approfitto per chiedere ai pro o a chi ha esperienza una cosa che avevo intenzione di chiarire.
Io ho la d300s che per e' stato piu' che un'investimento, e' stato un rene.(spero si capisca).
Credo che se me la rubassero o (per assurdo) me la perdessi non la ricomprerei..almeno non in questa vita con questa moglie.
Esiste la possibilita' di assicurare il materiale? Immagino che qualche pro lo faccia e immagino che possa far ridere qualcuno che ha lenti da varie migliaia di euro...ma visto che personalmente non me li ripago scattando..
che mi potete consigliare?
Etneo71
solidale con te per la sventura, speriamo tu possa riavere la tua attrezzatura loro o lui una COLICA di quelle che non ti riprendi!
edate7
Sono dispiaciuto, veramente.... anche perchè se capitasse a me, che ho comprato la reflex digitale con immensi sacrifici, credo che manderei tutto a fa...rfalle e rimetterei mano alle reflex analogiche.
Non sono convinto che si possano assicurare le attrezzature fotografiche, comunque una visita dal tuo assicuratore di fiducia (di cui comunque io non mi fido affatto perchè le assicurazioni servono solo a spillare soldi, poi al momento di pagare tirano fuori un miliardo di cavilli e non ti danno mai nulla) può togliere ogni dubbio.
Ciao
ErMatador
se ti puo' consolare meno di un mese fa mi hanno rubato la macchina (non quella fotografica, la mia cara punto 1.3 multijet) che ancora aveva due anni di vita e 65.000km.

Spero solo che queste cose non se le godino e che se le mangino a medicine!
Davide-S
QUOTE(sd004 @ Nov 20 2009, 07:45 PM) *
pensa che ora ti divertirai a comprare tutto nuovo ....


Veramente se una cosa del genere fosse successo a me... non so se mi "divertirei" a comprare tutto nuovo... per chi non ha molte disponibilità economiche può essere un serio problema...
WilliamDPS
si esistono assicurazioni, ad esempio la mia compagnia ne ha una che si chiama polizza elettronica.
costa un pò ma l' attrezzatura è assicurata anche in macchina.

una piccola parentesi personale
chi ruba attrezzature fotografiche sono tutti furti su commissione...............o per venderle ma il ricavo è minimo, o per utilizzarle, o per eliminare la concorrenza.........
(pensiero personale)

tiellone
Ti sono vicino in questo momento di dolore.... :(
GialloNero
Grazie a tutti per la solidarietà!!!
Purtroppo è successo nella stazione di servizio di Parma sulla A1 da Bologna dir. Milano.
Mi sono fermato per pochissimo ... e per pigrizia ... è la prima volta ma è bastata ... non ho preso la macchina che era già ben nascosta sotto il giaccone.
Ebbene hanno aperto la macchina ed asportato portatile del mio collega e la mia reflex... non c'erano neppure segni di effrazione.
Un camionista gentile mi ha detto di essersi accorto di un tipo strano e che appena si è avvicinato questo è scappato ma non lo abbiamo trovato.
Pensando che lui potesse essere in qualche modo coinvolto mi sono lasciato sfuggire frasi del tipo ... " se mi chiedessere dei soldi io di sicuro gli darei anche tanto per riaverla ... ma nulla" ... mi avevano raccontato di qualcuno che chiede riscatti ... io di fatto non avrei pagato per principio e nel rispetto della legge però ... mah.
Sono tristissimo ... c'erano anche foto di lavoro importanti e il 18-200 poi mi viene da piangere.
Se qualcuno trova annunci strani me lo faccia sapere che verifico ... io se qualcuno me la trova offro anche una ricompensa ... non so più che fare.
Adesso mi sto dando un'occhiata in giro anche perchè ormai non posso farne a meno per il piacere che mi da ... mah pensavo alla d90 ma forse mi basta la d5000 che è anche più maneggevole forse ma aggiungendo il 18-200 ... sono una marea di soldi ... e pensare che stavo per comprare il 105 o il 60 per fare macro e ritratti taglienti.
Son disperato ... devo tirare fuori circa 1200 € e forse più per qualcosa che già avevo.

QUOTE(GialloNero @ Nov 22 2009, 06:00 PM) *
Grazie a tutti per la solidarietà!!!
Purtroppo è successo nella stazione di servizio di Parma sulla A1 da Bologna dir. Milano.
Mi sono fermato per pochissimo ... e per pigrizia ... è la prima volta ma è bastata ... non ho preso la macchina che era già ben nascosta sotto il giaccone.
Ebbene hanno aperto la macchina ed asportato portatile del mio collega e la mia reflex... non c'erano neppure segni di effrazione.
Un camionista gentile mi ha detto di essersi accorto di un tipo strano e che appena si è avvicinato questo è scappato ma non lo abbiamo trovato.
Pensando che lui potesse essere in qualche modo coinvolto mi sono lasciato sfuggire frasi del tipo ... " se mi chiedessere dei soldi io di sicuro gli darei anche tanto per riaverla ... ma nulla" ... mi avevano raccontato di qualcuno che chiede riscatti ... io di fatto non avrei pagato per principio e nel rispetto della legge però ... mah.
Sono tristissimo ... c'erano anche foto di lavoro importanti e il 18-200 poi mi viene da piangere.
Se qualcuno trova annunci strani me lo faccia sapere che verifico ... io se qualcuno me la trova offro anche una ricompensa ... non so più che fare.
Adesso mi sto dando un'occhiata in giro anche perchè ormai non posso farne a meno per il piacere che mi da ... mah pensavo alla d90 ma forse mi basta la d5000 che è anche più maneggevole forse ma aggiungendo il 18-200 ... sono una marea di soldi ... e pensare che stavo per comprare il 105 o il 60 per fare macro e ritratti taglienti.
Son disperato ... devo tirare fuori circa 1200 € e forse più per qualcosa che già avevo.

Comunque lo so che sono un xxx ad averla lasciata in macchina

Se qualcuno ha anche solo sospetti mi aiuti. Magari vedete strani annunci non so.
Io sono di Bergamo ma furto avvenuto a Parma.
F.Giuffra
Lo supponevo, di nuovo in Autogrill.

Non ho fatto una ricerca statistica sul forum ma credo che sia di gran lunga la situazione più frequente. In una discussione precedente si ipotizzava addirittura che i marioli avessero un dispositivo per captare la presenza di batterie di fotocamere e portatili ben nascosti nelle auto.

Bisognerebbe almeno mettere un cartello di divieto di lasciare attrezzatura Nital nelle stazioni di servizio nella pagina principale del forum o sulle confezioni Nikon.

Tutta la solidarietà ai frequentatori sfortunati e forse un poco imprudenti, mentre ai ladroni...
-missing
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 22 2009, 06:58 PM) *
Bisognerebbe almeno mettere un cartello di divieto di lasciare attrezzatura Nital nelle stazioni di servizio nella pagina principale del forum o sulle confezioni Nikon.

Addirittura...
Ma andiamo, c'è ancora qualcuno che lascia oggetti all'interno di auto parcheggiate?
A me l'hanno aperta per fregarsi un pacchetto di Marlboro mezzo vuoto. Figuriamoci ad abbandonarci dentro roba di valore, sono ingenuità che si pagano care.
Franco_
QUOTE(GialloNero @ Nov 22 2009, 06:03 PM) *
...
Son disperato ... devo tirare fuori circa 1200 € e forse più per qualcosa che già avevo
...


Mi hanno molto colpito queste parole. Hai tutta la mia comprensione.

Detesto chi ruba e ancor di più chi acquista oggetti rubati... se non ci fossero questi "galantuomini" probabilmente non ci sarebbero nemmeno i ladri... Almeno questi ultimi rischiano di essere sorpresi sul fatto, gli altri agiscono vigliaccamente nell'ombra.

Purtroppo il momento del fesso lo passiamo tutti, a volte basta un attimo per farsi derubare... questa estate ho portato con me la D300; non l'ho mai lasciata in albergo, ma l'ho sempre portata con me, anche durante le passeggiate sul bagnasciuga (e non ho mai fatto il bagno, per ridurre al minimo i rischi).
kalicat
QUOTE(paolodes @ Nov 22 2009, 07:49 PM) *
Addirittura...
Ma andiamo, c'è ancora qualcuno che lascia oggetti all'interno di auto parcheggiate?
A me l'hanno aperta per fregarsi un pacchetto di Marlboro mezzo vuoto. Figuriamoci ad abbandonarci dentro roba di valore, sono ingenuità che si pagano care.



già....
ad una collega hanno aperto la macchina 2 volte, la prima per rubare qualche birra e un angioletto di ceramica, la seconda per 2 camicie usate, 1 pacco di pannolini da bimbo e 2 litri di latte cerotto.gif
Se rischiano di farsi beccare per cose di così poco conto, figuriamoci se si lasciano scappare qualcosa di tecnologico dry.gif
davidebaroni
QUOTE(WilliamDPS @ Nov 21 2009, 12:25 PM) *
si esistono assicurazioni, ad esempio la mia compagnia ne ha una che si chiama polizza elettronica.
costa un pò ma l' attrezzatura è assicurata anche in macchina.

una piccola parentesi personale
chi ruba attrezzature fotografiche sono tutti furti su commissione...............o per venderle ma il ricavo è minimo, o per utilizzarle, o per eliminare la concorrenza.........
(pensiero personale)


William, se tu potessi essere così gentile da spedirmi in MP il nome della compagnia, te ne sarei grato... smile.gif
Ciao,
Davide
mariomc2
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 22 2009, 06:58 PM) *
Lo supponevo, di nuovo in Autogrill.

Non ho fatto una ricerca statistica sul forum ma credo che sia di gran lunga la situazione più frequente. In una discussione precedente si ipotizzava addirittura che i marioli avessero un dispositivo per captare la presenza di batterie di fotocamere e portatili ben nascosti nelle auto.

Bisognerebbe almeno mettere un cartello di divieto di lasciare attrezzatura Nital nelle stazioni di servizio nella pagina principale del forum o sulle confezioni Nikon.

Tutta la solidarietà ai frequentatori sfortunati e forse un poco imprudenti, mentre ai ladroni...


E se non ricordo male di nuovo in quell'autogrill
Emanuele.A
Condoglianze, ti capisco, a me hanno rubato l'attrezzatura in blocco ben due volte, la prima in casa e la seconda in un parcheggio privato e custodito dove parcheggiai per pochi minuti, 8 milioni la prima volta, 4.500 euro la seconda, per un totale di 20 litri di lacrime e sangue.
Oramai vivo nel terrore, sempre sul chi vive e sempre pronto a rompere la faccia a qualcuno con l'aria sospetta :-(
Ma se becco uno che mi sta fregando la roba di nuovo giuro che lo sprango anche per i furti precedenti e DOPO chiamo la polizia!
F.Giuffra
QUOTE(mariomc2 @ Nov 23 2009, 12:34 AM) *
E se non ricordo male di nuovo in quell'autogrill

Beh, allora è facile.
Basta riempire uno zaino fotografico di pietroni pesanti, lasciarcelo con una tracolla Nikon D4xs che fuoriesce in una auto con i finestrini aperti...
cerotto.gif
Evil_Jin
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 24 2009, 01:05 PM) *
Beh, allora è facile.
Basta riempire uno zaino fotografico di pietroni pesanti, lasciarcelo con una tracolla Nikon D4xs che fuoriesce in una auto con i finestrini aperti...
cerotto.gif


io voto per uno zaino lowepro con dentro del C4 da detonare con un comando a distanza !

massima solidarieta' per lo sventurato collega ... , cominciano ad essere veramente troppo frequenti queste sventure ! che tistezza
Magari la Nital potesse offrire una sorta di assicurazione , oltre alle estensioni di garanzia !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.