Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
PAS
Sono molte le leggende che conducono all’ora rossa delle Dolomiti.
Alcune sostengono che nella roccia viva ancora l’anima del Corallo, l’architetto primordiale che le ha costruite, ed al tramonto esca per salutare il sole prima del riposo notturno.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1005 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.4 MB


Gufopica
La prima è semplicemente da guru.gif
mi sembra di averla ammirata già in altro 3d.
Complimenti sinceri.
enricoforni
S P E T T A C O L A R I !!!! guru.gif guru.gif guru.gif

Enrico
Max Lucotti
La seconda è bella....... la prima è fantastica!

Chapeau!
mirko_nk
Sono rimasto ipnotizzato 5 minuti prima di poter riuscire a commentare....
La prima è fantastica... la seconda è fantastica.....

Le dolomiti hanno sempre il loro fascino....

Complimenti!!
alessandro.sentieri
La prima ha qualcosa in più, sarà il cielo, sarà che quelle montagne mi sembra di conoscerle e mi piacciono particolarmente...

Saluti
Ale
dario-
Oddio che tuffo al cuore ohmy.gif la prima è strepitosa, anche la seconda coinvolge e convice ma le cime della prima certo sono ineguagliabili.

Che spettacolo!

Complimenti Valerio Pollice.gif

Dario

P.S. Vanno assolutamente massimizzate per apprezzarne nitidezza e dettaglio ohmy.gif
Massimiliano C. Scordino
Valerio c'e' poco da dire si puo' solo ammirare e rimanere incantati ... ohmy.gif

comlimenti e grazie per questo incredibile spettacolo ... guru.gif guru.gif


ciao Massy
WilliamDPS
bellissime le foto il momento e anche il posto
complimenti
Alfabex
sarà che ho un'amore spassionato per queste montagna (il Sassolungo me lo porterei a casa wink.gif )....
sarà che ogni estate mi blocco estasiata di fronte a quei colori e a quelle luci (e cerco anche di "fissarli" in scatti che, però, poi non mi convincono mai... mad.gif )....
sarà che adoro le foto di Valerio....
sarà quello che volete.....
.... ma trovo SPETTACOLARI entrambe queste foto.... la prima perchè è perfetta, la seconda perchè con quella luna lassù a destra mi comunica una quiete totale...
BRAVOOOOOOO guru.gif
Ale
Marco Carotenuto
bellissime Valerio!!come al solito ci proponi scatti splendidi!
posso fare una domanda a te (visto che sei il nostro "insegnante in primi passi") e anche agli altri...come mai non usate quasi mai maschere di contrasto?per evitare la grana\rumore nello scatto?siete contro la PP o cosa?
alessandro1965
Trovo entrambe molto belle soprattutto per la veridicità dei colori grazie alla correttezza dell'esposizione.
Non so se è un'impressione mia o sono le nuvole,ma la prima mi sembra pendere leggermente a sx ma non mi infamate per favore!

Ciao Alessandro
stefanoc72
che spettacolo guru.gif

Stefano
Vincenzo.Cicchirillo
Luogo Spettacolare e Fotografie non da meno guru.gif
.roberto
Bravo Sig. Maestro.

Chissà se noi allievi di Primi Passi arriveremo mai a tanto!!!!


Roberto
andreabow
la rpima mi piace molto
ciao
andrea
photoart2000
Spettacolo puro! guru.gif

Pensa che ho casa ad Auronzo di Cadore e quando sono in vacanza spesso salgo a Misurina, mi siedo in riva al lago ed assisto allo spettacolo.
Le hai scattate da lì?

Inserite nel post sono leggermente penalizzate. Meglio aprirle per apprezzarle in modo compiuto.
Saluti
will_
Ottimi scatti, la prima però è superlativa Pollice.gif a dismostrazione che conteranno certo attrezzatura ed il famoso "manico", ma anche - e soprattutto - intuizione e capacità di essere al posto giusto nel momento giusto.

Complimenti,
Willy
PAS
Grazie a tutti!
smile.gif

QUOTE(photoart2000 @ Nov 20 2009, 02:43 PM) *
Le hai scattate da lì?


Sì c'è una malga, di fronte al gruppo dei Cadini, dalla quale si ha una delle migliori viste sulle cime di Lavaredo.
Ciao
bruco82
Valerio...tanti tanti tanti complimenti..la prima è una cosa bellissima..mi piace da impazzire..come a tutti vedo...bravo bravo..!!

ciao
Luca
Mario P.
Non c'è più nulla da dire.Mi riguardo ancora la UNO. Complimenti
Marsel 82
preferisco di gran lunga la prima ottimo scatto
stefanomare
Molto belle, in particolare la prima, complimenti! guru.gif
brata
La prima è molto fascinosa, però la composizione è chiaramente squilibrata: una tale massa sublime abbisogna di una base un po' più spessa, e non c'è motivo di diminuirne l'imponenza schiacciandola sotto l'azzurro di un cielo poco interesssante. Forse anche un'inquadratura leggermente più larga sarebbe stata preferibile, insomma: poco più larga e poco biù bassa e sarebbe stata perfetta.
bix74
Molto belli i colori, e l'attimo colto della prima . Anche se compositivamente c'è qualcosa che non mi convince ,mi sembra che penda anche se è difficile da valutare in questo tipo di scatti.
CCino (AndreaMorico)
Ciao Valerio!!!
Ottimi scatti...la luce ,le Dolomiti...il manico......2 capolavori!!! wink.gif
photoart2000
QUOTE(brata @ Nov 20 2009, 09:46 PM) *
La prima è molto fascinosa, però la composizione è chiaramente squilibrata: una tale massa sublime abbisogna di una base un po' più spessa...



Certo che se ne leggono di commenti assurdi cerotto.gif
Conosco quei posti come le mie tasche e sotto alla linea inferiore composta nella foto c’è solo vegetazione che non avrebbe aggiunto nulla, anzi sarebbe stata di disturbo alla coerenza della composizione.
Magari la prossima volta si potrebbe suggerire a PAS di assoldare una squadra di boscaioli per tagliare abeti e larici prima dello scatto ed ottenere una base “un po’ più spessa e sublime”.
Saluti e buona notte
brata
QUOTE(photoart2000 @ Nov 20 2009, 11:58 PM) *
Certo che se ne leggono di commenti assurdi cerotto.gif
Conosco quei posti come le mie tasche e sotto alla linea inferiore composta nella foto c’è solo vegetazione che non avrebbe aggiunto nulla, anzi sarebbe stata di disturbo alla coerenza della composizione.
Magari la prossima volta si potrebbe suggerire a PAS di assoldare una squadra di boscaioli per tagliare abeti e larici prima dello scatto ed ottenere una base “un po’ più spessa e sublime”.
Saluti e buona notte


Caro photoart cosa c'è sotto chi guarda la foto non è tenuto a saperlo, che la foto sia squilibrata è così palese che solo un cieco non lo noterebbe.
photoart2000
QUOTE(brata @ Nov 21 2009, 08:14 AM) *
Caro photoart cosa c'è sotto chi guarda la foto non è tenuto a saperlo, che la foto sia squilibrata è così palese che solo un cieco non lo noterebbe.


Palesemente squilibrata?
Ma per favore!
Composizione praticamente perfetta: Il cielo occupa meno del terzo superiore, ridurlo sarebbe stato sì un errore che avrebbe compromesso la centralità del rosso delle cime.
25 commenti a questo thread 24 ciechi.
Proporrei a Nital di inserire di fianco al nick di ciascuno il titolo di “non vedente”



Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.