Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Michele Ferrato
Paesaggio pugliese

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 487.4 KB
Max Lucotti
La situazione è bella, ma le alte luci bruciate non mi piacciono e il primo piano è troppo scuro
Quà ci voleva un gnd.... c'è poco da fare...
Michele Ferrato
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 20 2009, 09:15 AM) *
La situazione è bella, ma le alte luci bruciate non mi piacciono e il primo piano è troppo scuro
Quà ci voleva un gnd.... c'è poco da fare...


Max nonostante non avessi alcun filtro le luci sono controllate,aprila con nx e vedrai che sono ok wink.gif
bruco82
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 20 2009, 09:15 AM) *
La situazione è bella, ma le alte luci bruciate non mi piacciono e il primo piano è troppo scuro
Quà ci voleva un gnd.... c'è poco da fare...


VVerissimo!!...ho pensato la stessa cosa...unica cosa...perchè non provo a tagliare in verticale la zona di luce e ci fai un bn drammatico?

ciao
Luca
Gufopica
Ciao Michele,peccato per la parte bassa dello scatto troppo scura.
Il momento colto era davvero buono,titolo perfetto.
Forse in pp puoi recuperare qualcosa.
alessandro.sentieri
Ottimo lo sfondo e il gioco di ombre e luce sulla collina.
Non mi convince molto il primissimo piano, tant'è che fosse mia avrei scelto un formato pano per eliminarlo.
Rivedrei anche leggermente la linea di contatto cielo/collina dove mi sembra di notare un pò di alone.

Salutoni
Ale
Max Lucotti
QUOTE(Michele Ferrato @ Nov 20 2009, 09:22 AM) *
Max nonostante non avessi alcun filtro le luci sono controllate,aprila con nx e vedrai che sono ok wink.gif


Michele...lungi da me fare qualunque polemica... si fà per parlare ed imparare (io) ma ho scaricato la tua foto, aperta con nx e vedo l'istogramma con il rosso al limite dei 256... se poi metti l'opzione alte luci perse si nota una grande macchia rossa in corrispondenza del sole tra le nuvole.
Poi, senza fitri digradanti, forse avrei anche io accettato in compromesso di bruciare un poco le alte luci per avere più leggibilità sulle ombre, oppure avrei provato a fare più scatti a forchetta...
Michele Ferrato
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 20 2009, 09:41 AM) *
Michele...lungi da me fare qualunque polemica... si fà per parlare ed imparare (io) ma ho scaricato la tua foto, aperta con nx e vedo l'istogramma con il rosso al limite dei 256... se poi metti l'opzione alte luci perse si nota una grande macchia rossa in corrispondenza del sole tra le nuvole.
Poi, senza fitri digradanti, forse avrei anche io accettato in compromesso di bruciare un poco le alte luci per avere più leggibilità sulle ombre, oppure avrei provato a fare più scatti a forchetta...


è vero Max ho ricontrollato dopo il tuo intervento ed ho trovato anche io le alteluci fuori ,stano davvero perchè l'avevo corrette prima di passarla in Ps correggendo di 10 punti ed il rosso dell'allerta era sparito,bà hmmm.gif
chedo scusa wink.gif
Max Lucotti
QUOTE(Michele Ferrato @ Nov 20 2009, 10:32 AM) *
è vero Max ho ricontrollato dopo il tuo intervento ed ho trovato anche io le alteluci fuori ,stano davvero perchè l'avevo corrette prima di passarla in Ps correggendo di 10 punti ed il rosso dell'allerta era sparito,bà hmmm.gif
chedo scusa wink.gif


Scusa? e perchè mai...mica mi hai offeso.... smile.gif
Piuttosto temo che, anche se adesso correggi , quello che è bruciato rimarrà non leggibile.
E' sempre la vecchia storia della coperta corta... smile.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 20 2009, 09:24 AM) *
Ottimo lo sfondo e il gioco di ombre e luce sulla collina.
Non mi convince molto il primissimo piano, tant'è che fosse mia avrei scelto un formato pano per eliminarlo.
Rivedrei anche leggermente la linea di contatto cielo/collina dove mi sembra di notare un pò di alone.

Salutoni
Ale



ciao Michele sono dello stesso parere di Ale ....


un saluto Massy
Michele Ferrato
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 20 2009, 10:36 AM) *
Scusa? e perchè mai...mica mi hai offeso.... smile.gif
Piuttosto temo che, anche se adesso correggi , quello che è bruciato rimarrà non leggibile.
E' sempre la vecchia storia della coperta corta... smile.gif


he si credo anche io,daltronte la latitudine di posa della D70 era quella che era e senza filtri non si possono fare miracoli Pollice.gif
Antonio Canetti
Anche a me piace soltanto la parte centrale della foto, se fosse per me, farei un panorama molto stretto, elimindo in basso una buona parte nera e in alto starei a filo delle "bruciature"

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.