Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
giulio.dalfonso
Fresca fresca, di questa sera. A me piace, ma io sono di parte, a voi?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 743.8 KB
blutopia
a me ''MI PIACE''ahahahah no davvero,è bella
photoflavio
Indubbiamente un bel momento, cliccandoci sopra e guardando la versione più grande la si può godere pienamente apprezzando ancor più l'atmosfera. Avrei solamente reso i soggetti più centrali (contravvenendo a tutte le pseudo regole sul decentrare i soggetti e bla bla bla...) perchè in questo caso, istintivamente, la preferisco così. Lo sfondo è nero 0,0,0 per cui puoi divertirti in post produzione a spostare un po' i tuoi soggetti verso il centro e "vedere di nascosto l'effetto che fa"... come avrebbe detto Jannacci wink.gif

Ciao biggrin.gif
Flavio

Silvio_64
Complimenti, hai colto un istante molto interessante, ed il bambino di sx che guarda l'altro mentre spegne le candeline lo hai colto con un'espressione che esprime il momento,
very very good!!

ciao Silvio
maurizioricceri
Concordo con Flavio. é una atmosfera magica,solo a voler essere pignoli, aggiunche che con un pò più di attenzione,potevi evitare di tagliare il riflesso delle candeline. Comunque AUGURONI al bimbo
sabricol
Non so perchè mi sembra un quadro....hai presente quei ritratti dell'ottocento, momenti colti in intimità familiare, le ragazze che leggono i libri o che sferruzzano a maglia, una luce che illumina centralmente il quadretto e tutto intorno serenità?....
Mi comunica la stessa impressione...molto bella.

"centrerei" anch'io i soggetti...tanto intorno è tutto nero, si può fare!

Complimenti!

Sa
giulio.dalfonso
Grazie per il passaggio (e per i complimenti) rolleyes.gif

QUOTE(photoflavio @ Nov 20 2009, 07:29 AM) *
Avrei solamente reso i soggetti più centrali (contravvenendo a tutte le pseudo regole sul decentrare i soggetti e bla bla bla...)


Hai ragione, anche io lo pensavo, pensavo di fare un leggero crop a dx per centrare tutto e mantenere un formato quadrato, o magari provo a spostare tutto il gruppo più al centro...vedremo

QUOTE(maurizioricceri @ Nov 20 2009, 09:43 AM) *
Concordo con Flavio. é una atmosfera magica,solo a voler essere pignoli, aggiunche che con un pò più di attenzione,potevi evitare di tagliare il riflesso delle candeline. Comunque AUGURONI al bimbo


In effetti è un vero peccato, vabbè...che sia da lezione per la prossima volta :(
A mia parziale discolpa c'è il fatto che dovevo cantare "tanti auguri a te" mentre facevo la foto wink.gif
comunque sono due bimbe wink.gif

QUOTE(sabricol @ Nov 20 2009, 10:15 AM) *
Non so perchè mi sembra un quadro....


a me ricorda un quadro di Caravaggio, non riesco a non pensare a lui quando guardo questa foto
Antonio Canetti
niente da dire!

Bella e Bravo!!!


complimenti



Antonio
toad
Sì, è proprio una bella immagine. Pollice.gif

Un quadretto familiare nobilitato dall'atmosfera, che lo affranca dall'essere la classica foto ricordo.

A me, più che Caravaggio, fa venire in mente Georges de la Tour.
Marco.G_70
Non sono un grande esperto di arte ma lo scatto mi piace tantissimo .
Complimenti
ciao
vvtyise@tin.it
bella, hai saputo cogliere un momento dandogli grande atmosfera!
sabricol
Riporta alla mente il Caravaggio perchè era solito illuminare le proprie scene facendo partire la luce dal centro della composizione (vd. la cena di Emmaus, la conversione di San Paolo...) solo che le sue tele di solito sono intrise di dramma. ...mentre la scenetta familiare ripresa è serena e intima, decisamente più piacevole nelle sensazioni! wink.gif

ciao! Sa
michele977
Molto bella
massiale
complimenti
semplice quanto bella (tutto tanto ;-) )
Massi
giulio.dalfonso
grazie.gif grazie.gif
è veramente una grande soddisfazione ricevere i vostri apprezzamenti messicano.gif
cherubiniruggero
Ciao. Anchio direi che è buona. Concordo con gli amici sopra sulla comunicatività delle espressioni dei bimbi! smile.gif
Ruggero
rossanop
molto molto bella, atmosfera magica
alex.lanti
molto bella e non banale , complimenti per l'originalità , ciao alex
giulio.dalfonso
grazie, sono quasi commosso, praticamente un 100% di apprezzamenti...e quando mi ricapiterà più laugh.gif
maxmax
Che bella!!!!
A me piace molto,è veramente una bella foto da conservare gelosamente.

Un saluto Massimiliano.

Nico Scavo
Molto originale! mi piace molto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.