Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mike79
Commenti e critiche ben accette.....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Antonio Canetti
purtroppo c'è qualcosa che non va:

vedo soprattutto del micromosso ( il cappellino rosso se lo ingrandisci il profilo è doppio )

e i colori non li trovo fedeli.


Antonio
mike79
In effetti era proprio quello che volevo sapere. Mi sto cimentando da poco con la pp e soprattutto con le curve e i livelli e cerco consigli per migliorare le foto e renderle più credibili.
Antonio Canetti
per il micromosso non c'è nula da fare.

mentre per i colori bisogna andare molto piano a muovere i cursori, le fotocamere già forniscono dei buoni file di partenza, per migliorarele in post i cursori vanno sposti con molta cautela altrimenti roviniamo tutto.


Antonio
Antonio Canetti
messaggio nullo

scusate


Antonio
mirko_nk
Anche secondo me hai esagerato con la saturazione, anche se in questo tipo di scena non è che ci stia poi così male... ma è comunque troppa....

Per il micromosso, esaminando il file ingrandito ho notato che la parte centrale della foto non è mossa, ma soltanto ai bordi... hmmm.gif
mike79
OK, grazie per i consigli. Proverò a ritoccarla nuovamente da zero e la inserirò per ricevere altri consigli. Voglio arrivare ad un risultato accettabile non tanto per la foto ma piuttosto per capire se inizio a muovermi decentemente con le curve e i livelli.
mike79
Eccomi, ho riprovato stando attento ai colori. Vi posto l'immagine.
P.S.
Comunque non mi soddisfa perchè non riesco a creare quell'"atmosfera" che vorrei.
A voi i giudizi e i consigli.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
Antonio Canetti
si in questa i colori vanno senza altro meglio, probabilmente è da rivedere il bilanciamento del bianco, se la foto è fatta in NEF prova a mettere il bilanciamento del bianco in " ombra".

come ho gia detto nel precedente post, vi è del micromosso dovuto al tempo molto lento che hai impostato, per la precisone 1/8, con gli automasmi facilmente ci si dimentica quale tempo si stia usando e prendere le dovute precauzioni.


antonio
mike79
Si la foto è in NEF. Io utilizzo Nx2 principalmente, anche se ho ps4 e aperture2, ma per il momento non sono ancora in grado di utilizzarli. Cosa vuol dire mettere in "Ombra"?
Antonio Canetti
Non posso essere preciso perchè non ho NX2, ma il vecchio Capture 4, ma in sostanza ha le cose non cambiano, in NX2 ci dovrebbe essere anche l'opportunità del bilanciamneto del bianco nel menu di questa funzione ci sono diverse voci tra cui "ombre" oppure "Shade"


Antonio
mike79
Il bilanciamento del bianco c'è. Non ho mai fatto caso alla funzione che dici. Proverò questa sera.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.