Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
wabe47
Uno scatto di un paio d'ore fa.
Critiche e suggerimenti sono graditi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.2 KB
mirko_nk
Profonda e misteriosa... avrei soltanto spostato l'inquadratura leggermente a sx per non soffocare l'albero...

Per me una gran bella foto!!





Massimiliano C. Scordino
Mi piace un bel po' ... Pollice.gif Pollice.gif

gran bella atmosfera .... quoto il consiglio di Mirko e abbasserei un pelo la luminosita' ....

compliemnti


ciao Massy
wabe47
QUOTE(mirko_nk @ Nov 19 2009, 05:18 PM) *
Profonda e misteriosa... avrei soltanto spostato l'inquadratura leggermente a sx per non soffocare l'albero...

Per me una gran bella foto!!





QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Nov 19 2009, 05:56 PM) *
Mi piace un bel po' ... Pollice.gif Pollice.gif

gran bella atmosfera .... quoto il consiglio di Mirko e abbasserei un pelo la luminosita' ....

compliemnti
ciao Massy



Grazie Mirko e Massy.

Posto un altro scatto con una diversa angolatura e un poco meno di luminosità.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211.3 KB
sabricol
preferisco la prima, misteriosa e molto bella . ciao. sa
Massimiliano Piatti
Molto bella e intrigante!!!

Preferisco la prima in assoluto.

Avrei aumentato un pelo il contrasto.

Massi smile.gif
alessandro.sentieri
Per me luminosità e composizione della prima sono perfette.
Correggerei leggermente la dominante verdolina che vedo.

Saluti
Ale
Gufopica
La prima,perfetta come l'hai inserita.Impatto notevole...misteriosa,tenebrosa..compliments
andreabow
mi piace la prima e concordo con gli altri per il resto
ciao
andrea
wabe47
Grazie a tutti per i passaggi e i commenti.
Alfabex
ciao Walter
belle le foto (entrambe) Pollice.gif che rendono bene - a mio modestissimo parere - l'atmosfera un po' surreale, ovattata e misteriosa che accompagna la nebbia!

uso - spero non ti dispiaccia - la tua prima foto per porre una domanda (riflessione?), al fine di capire qualcosa in più sul tema della composizione.
personalmente trovo l'albero a sinistra un po' mozzo e mi chiedo se la foto (o direttamente nella costruzione dello scatto o nella post produzione con un crop apposito) avrebbe una "migliore" composizione se fosse stato completamente escluso l'albero e se l'inquadratura non avesse preso direttamente (nel terzo verticale a destra???) l'altro albero in primo piano...

non so se sono riuscita a spiegare come "avrei visto io" lo scatto e so che, ovviamente, tutto rientra in un gusto personale.... ma forse potrebbe essere una discussione utile (sfruttando le belle foto di Walter messicano.gif ) per i principianti come me, sempre a caccia di indicazioni e suggerimenti sulla composizione (e non solo... huh.gif ).

grazie a Walter e a tutti quelli che avranno voglia di commentare questa mia riflessione (domanda?)
alla prossima
Ale
photoart2000
Meglio la prima, la nebbia uniforme è essenziale per descrivere l'atmosfera autunnale.
Saluti
will_
Per me la prima; misteriosa.
Peccato non avere ruotato leggermente a sinistra come già evidenziato da Mirko ed Alfabex.
La (leggera) dominante di cui scrive sopra Alessandro non mi disturba più di tanto, piuttosto trovo abbastanza fastidioso il tronco a "pois" dell'albero a destra.

Ciao,
Willy

wabe47
QUOTE(WillEno @ Nov 20 2009, 02:42 PM) *
Per me la prima; misteriosa.
Peccato non avere ruotato leggermente a sinistra come già evidenziato da Mirko ed Alfabex.
La (leggera) dominante di cui scrive sopra Alessandro non mi disturba più di tanto, piuttosto trovo abbastanza fastidioso il tronco a "pois" dell'albero a destra.

Ciao,
Willy



Willy, mi erano sfuggite le macchie sull'albero a destra.
Grazie della giusta osservqazione.
wabe47
QUOTE(Alfabex @ Nov 20 2009, 01:02 PM) *
ciao Walter
belle le foto (entrambe) Pollice.gif che rendono bene - a mio modestissimo parere - l'atmosfera un po' surreale, ovattata e misteriosa che accompagna la nebbia!

uso - spero non ti dispiaccia - la tua prima foto per porre una domanda (riflessione?), al fine di capire qualcosa in più sul tema della composizione.
personalmente trovo l'albero a sinistra un po' mozzo e mi chiedo se la foto (o direttamente nella costruzione dello scatto o nella post produzione con un crop apposito) avrebbe una "migliore" composizione se fosse stato completamente escluso l'albero e se l'inquadratura non avesse preso direttamente (nel terzo verticale a destra???) l'altro albero in primo piano...

non so se sono riuscita a spiegare come "avrei visto io" lo scatto e so che, ovviamente, tutto rientra in un gusto personale.... ma forse potrebbe essere una discussione utile (sfruttando le belle foto di Walter messicano.gif ) per i principianti come me, sempre a caccia di indicazioni e suggerimenti sulla composizione (e non solo... huh.gif ).

grazie a Walter e a tutti quelli che avranno voglia di commentare questa mia riflessione (domanda?)
alla prossima
Ale


Ale,

hai posto delle osservazioni molto giuste.

Il tronco a destra appare mozzo e forse è un po' invadente. L'ho incluso per dare profondità e anche per coprire elementi di disturbo che si sarebbero accentuati se avessi scattato più da sinistra o portandomi avanti.
L'albero che si intravvede a destra, nel terzo verticale in basso, sarebbe da croppare per migliorare l'immagine.

Grazie per il tuo intervento.

Vincenzo.Cicchirillo
Bella foto, la prima versione e' la migliore, bravo Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.