Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sergiobutta


E' uno scatto all'infrarosso, ma penso possa andare anche in questa sezione, vista la delicatezza dei colori. E' il paese tanto caro a Massimiliano Scordino.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 427.5 KB
Antonio Canetti
"innaturalmente" bella!


complimenti!


Antonio
Massimiliano C. Scordino
Io sono un po' di parte e lo sai ...!!!

Bello scatto Sergio hai anche l'approvazione di un Nasitano verace ... wink.gif

Un salutone Massy
morgan
Finalmente vedo Naso, me ne hai sempre parlato adesso ho il piacere di gustarmelo attraverso questa bella immagine.
Complimenti

Franco
maxd90

un acquerello d'altri tempi..
dico anch'io innaturalmente bella.

(la "alzerei" un po' sulla destra, di poco)


Max Lucotti
Suggestiva immagine, con dei colori inusuali.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(morgan @ Nov 19 2009, 12:27 PM) *
Finalmente vedo Naso, me ne hai sempre parlato adesso ho il piacere di gustarmelo attraverso questa bella immagine.
Complimenti

Franco


solo per info ma se vai qui ho fatto un life tutto dedicato a Naso ...

un saluto Massy ....
Andrea Moro
Bella e gradevole l'inquadratura, anche se con dei colori quasi tendenti al naturale, quelle macchie di vegetazione violetto non mi piacciono.
Massimiliano Piatti
Allora questo e' il paese del quale parlavamo io tu e massimiliano Scordino?

Una rappresentazione IR bella e inusuale.

Complimenti!!!!

Massi
Giorgio Baruffi
concordo con Antonio, innaturalmente bella... ben composta e con un atmosfera del tutto particolare... ti piace proprio l'IR eh carissimo Sergio?

un abbraccio
Matt.3
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 19 2009, 12:10 PM) *
"innaturalmente" bella!
complimenti!
Antonio


Quoto in pieno smile.gif

Matt
sergio.creazzo
Ho visto altre tue immagini con tecnica IR, alcune estremizzate (paesaggi agricoli ) , altre affini ( eolico ) tra il metodo di ripresa ed il tema affrontato.
In questo caso, hai voluto trattare con rispetto un luogo probabilmente a te caro, con l'utilizzo della tecnica che ti ha appassionato.
Mi sembra di percepire che con coerenza, senza rinunciare all' IR hai scelto di usarlo quasi come uno strumento "filtro", con delicatezza cromatica e rispettando i sentimenti che provi, hai conferito a questi luoghi un'atmosfera degni di una fiaba.

bravo sergio,
bravo davvero

sergio creazzo



Marsel 82
particolare,molto suggestiva e bella! complimenti
wabe47
Mi piace molto.
miz
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, un infrarosso "leggero" che si fa innanzitutto notare per la sua delicatezza.
Oramai sei padrone della tecnica IR e ciò ti permette un controllo completo sui risultati.
Davvero bella smile.gif
salvatore_
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
bruco82
Ciao! un risultato eccellente..molto delicato e pastellato...bravo! mi piacerebbe avere questa padronanza..ma ancora non ci siamo..:(

ciao
Luca
Gufopica
Come sempre Sergio una tua interpretazione ir perfetta.
I miei sinceri complimenti.
alessandro.sentieri
Ciao Sergio.
I colori e la composizione sono molto belli, però al posto tuo eliminerei con un bel taglio quadrato la chioma dell'albero che appare nell'angolo inferiore sx del frame.
Salutoni
Ale

P.S.: fa piacere ogni tanto vederti comparire in questa sezione!!
brusa69
Avevo capito spuntasse un naso dall'abbazia ... biggrin.gif

Incuriosito dal titolo ho trovato un bell' ir , complimenti Sergio

ciao
Gianni Rossi
Un IR delicato e suggestivo che racconta l'atmosfera di un posto che si capisce essere a te caro.
Un'immagine davvero elegante ed equilibrata.
Grande Barone, davvero un ottimo lavoro !!!

Gianni.
sergiobutta
Grazie a tutti per i commenti. Mi fanno piacere i vostri complimenti in quanto, in questa toccata e fuga in Sicilia ... non avevo la reflex digitale "normale" ma solo la D70 modificata. Sabato pomeriggio, la luce era molto invitante, mi son dovuto organizzare con quel che avevo. Con opportuni filtri, questa volta sono riuscito a gestire l'infrarosso neutralizzandone quasi gli effetti.

Seguo il consiglio di Ale Sentieri.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB


E mostro un'altra foto forse ancora più normanle
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 385.4 KB
stefanomare
Molto bella, irreale e suggestiva.
Vito.Coppola
Mi piace molto la prima versione con le modifiche suggerite da Alesandro Sentieri!!!!
Complimenti!!!




Ciao
Vito
mircob
Mi associo " innaturalmente bella".
bix74
molto belli i colori del IR ,e la trovo migliorata dopo il taglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.