Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
muflone75
Buonasera a tutti, ho un piccolo problema con Adobe Bridge: ho cambiato la d80 con la d700 e quando apro i file jpeg accompagnato dal suo raw, nell'anteprima il raw è visualizzato come miniatura, cosa che non succedeva con i file della d80.
Qualcuno può dirmi perchè? grazie.gif
buzz
perchè camera raw non è aggiornato
muflone75
CS3 aggiornato con cameraraw 4.6 che vede i dati della D700.
buzz
ma cosa intendi che in bridge l'anteprima è visualizzato come una miniatura?
quelli della D80 come sono visualizzati?
Massimo.Novi
QUOTE(buzz @ Nov 19 2009, 01:26 AM) *
ma cosa intendi che in bridge l'anteprima è visualizzato come una miniatura?
quelli della D80 come sono visualizzati?


Buzz, scusa, aggiungo solo un paio di note.

Ossia:

Le miniature hanno un bordo nero attorno?

La cache è stata svuotata e ricreata?

Le preferenze di Camera raw sono accessibili da Bridge? Riportano, nella barra del titolo della finestra, la versione 4.6 installata?

Ci fai sapere.

Saluti

Massimo
muflone75
Intanto grazie per l'interessamento. In bridge ho tutte miniature dei file jpeg+nef di una data cartella poste in basso per lo scorrimento rapido, quando clicco sul jpeg questo si ingranisce nella parte centrale della schermata, quando clicco sul nef anche questo si riproduce nella parte centrale ma con le dimensioni della miniatura (circa cm 3x4 del nef contro i 12x17 del jpeg).

1) Le miniature hanno i bordi orizzontali neri.
2) Ho svuotato e ricreato la cache ma non è cambiato nulla.
4) Le preferenze di camera raw non sono accessibili da bridge, almeno io non le trovo.

Quello che non capisco è: perche con la D80 andava benee senza cambiare niente con la D700 mi fa questo piccolo scherzetto?

Comunque in camera RAW viene visualizzata la versione 4.6 abbinata alla D700 con i relativi profili fotocamera (ACR4.6, adobe standard, camera d2X mode 1 ecc. ecc. )

Grazie ancora ad entrambi.
zippopippo
Prova da Progammi accedi ad ADOBE, poi apri la cartella ADOBE BRIDGE, apri i plug-ins e vedi se c'è il file CAMERA RAW. 8bi, se non ce vai in P.CS apri questa volta i plug-in/formati di file e copia il file CAMERA RAW. 8bi e incollalo in BRIDGE.
Massimo.Novi
QUOTE(muflone75 @ Nov 19 2009, 10:33 PM) *
...1) Le miniature hanno i bordi orizzontali neri.
2) Ho svuotato e ricreato la cache ma non è cambiato nulla.
4) Le preferenze di camera raw non sono accessibili da bridge, almeno io non le trovo.
...


Muflone

Ho il fiero dubbio che tu abbia installato male Camera Raw. Quelle che vedi sono anteprime interne e visto che Bridge CS3 non prevedeva la scelta di vedere il JPEG interno o il RAW di ACR, stai vedendo la miniatura "on camera".

Hai installato BENE Camera Raw 4.6?

Le preferenze di Camera Raw sono nel menu Modifica (Edit) di Bridge come penultima voce.

Se fai doppio click sull'icona in miniatura, si apre ACR? Quale versione?

Saluti

Massimo


QUOTE(zippopippo @ Nov 19 2009, 11:35 PM) *
Prova da Progammi accedi ad ADOBE, poi apri la cartella ADOBE BRIDGE, apri i plug-ins e vedi se c'è il file CAMERA RAW. 8bi, se non ce vai in P.CS apri questa volta i plug-in/formati di file e copia il file CAMERA RAW. 8bi e incollalo in BRIDGE.


MA NEMMENO PER SOGNO!

Ma possibile che NESSUNO installi Camera Raw nella cartella giusta?

"Ma a me funziona..."! ohmy.gif

Ma funziona MALE! mad.gif

Bridge usa la cartella ORIGINALE di installazione di Camera Raw (se è quella corretta, beninteso). NON si deve COPIARE NIENTE da altre parti!

Saluti

Massimo
muflone75
Ho riscaricato camera raw e l'ho reinstallata, non cambia niente e mi stò rassegnando a tenerlo cosi mad.gif Quello che non capisco è perchè aprendo le foto che avevo fatto con la D80 funziona tutto bene!
Comunqu se clicco due volte sull'icona del nef si apre in camera raw 4.6 ma nelle preferenze di bridge non ci sono quelle per ACR prrò ripeto, questo non influenzava i file della D80.
Ciao a presto.
grazie.gif
Massimo.Novi
QUOTE(muflone75 @ Nov 20 2009, 10:01 PM) *
Ho riscaricato camera raw e l'ho reinstallata, non cambia niente e mi stò rassegnando a tenerlo cosi ...Quello che non capisco è perchè aprendo le foto che avevo fatto con la D80 funziona tutto bene!
Comunqu se clicco due volte sull'icona del nef si apre in camera raw 4.6 ma nelle preferenze di bridge non ci sono quelle per ACR prrò ripeto, questo non influenzava i file della D80.
...


Muflone

Fai come vuoi ma è un atteggiamento errato. Hai speso soldi per la D700, per Photoshop e ora non approfondisci e risolvi il problema? Mah!

Bridge funziona normalmente con Camera Raw. Se nel menu Edit (Modifica) di Bridge non hai la voce (o è grigia) "Camera Raw Preferences" (Preferenze di Camera Raw) allora Bridge non trova ACR correttamente.

Quando fai doppio click sull'immagine ti si apre "anche" Photoshop? Oppure è già aperto? Nel senso che puoi aprire Camera Raw senza che Photoshop sia attivo? Si imposta nelle preferenze di Bridge l'uso di Camera Raw senza aprire Photoshop.

Se decine di migliaia di persone usano Bridge+ACR con la D700 comunque significa che funziona, no?

La D80 era supportata dalla versione precedente di ACR che usavi, giusto? Direi che dovresti controllare quanti file "Camera Raw.8bi" hai sul disco e dove.

Dal Readme di ACR nella pagina di download di Adobe trovi le cartelle corrette dove installarlo a seconda del sistema.

Saluti

Massimo


muflone75
grazie.gif guru.gif grazie.gif guru.gif

TUTTO A POSTO CI SONO RIUSCITO !!!!

Grazie mille Manovi, anche per l'iniezione di orgoglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.