Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldino73
Ciao a tutti,
ci riprovo.... questa volta con un'alba nel bellissimo golfo di Cagliari.
C&C gradite.

Ciao
Aldino
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Marco Carotenuto
mi sembra che penda decisamente a destra...
cerca di non dare 50 e 50 tra cielo e terra wink.gif
Sara G.
Ciao conterraneo smile.gif
Colori stupendi!
In effetti pende un po' a destra e l'orizzonte è troppo centrale...i famosi terzi...avrei tagliato appena sotto lo specchio d'acqua, lasciando leggermente più blu (ma prima sentiamo i capi che è meglio!)...

Ciao a presto,

Sa
aldino73
Ciao Bello
Ciao Sara
grazie dei passaggi....appena ho un pò di tempo provo le modifiche consigliatemi!
Claudio Orlando
Concordo in tutto con Sara. Pollice.gif
mirko_nk
QUOTE(Sara G. @ Nov 18 2009, 06:13 PM) *
Ciao conterraneo smile.gif
Colori stupendi!
In effetti pende un po' a destra e l'orizzonte è troppo centrale...i famosi terzi...avrei tagliato appena sotto lo specchio d'acqua, lasciando leggermente più blu (ma prima sentiamo i capi che è meglio!)...

Ciao a presto,

Sa


Sono in sintonia con il commento di Sara, che ha colto in pieno tutti gli aspetti tecnici che non andavano in questa foto.

Ora aggiungo una considerazione di mio gusto personale. Fossi stato in te avrei eliminato dall'inqudratura una buona parte sulla destra, diciamo da poco dopo la fine del lago. E' completamente scura e poco significativa per lo scatto..
Cosa ne pensate?
Sara G.
Sì, forse è meglio, anche se avrei avuto dei dubbi per via delle lucine...se fossero state un po' più forti le avrei lasciate, ma in questo caso in effetti sono solo dei piccoli puntini...anche se in full detail sono carine, tutte colorate...scusate ma sono già in clima natalizio! messicano.gif
aldino73
apportato le modifiche suggeritemi....ho lasciato un po' del nero sulla destra perché non volevo tagliare la Sella del Diavolo, caratteristica del Golfo di Cagliari.
Ciao a tutti!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Miche1
mi piace così
mirko_nk
QUOTE(aldino73 @ Nov 20 2009, 07:49 PM) *
apportato le modifiche suggeritemi....ho lasciato un po' del nero sulla destra perché non volevo tagliare la Sella del Diavolo, caratteristica del Golfo di Cagliari.
Ciao a tutti!


Ingrandimento full detail : 2.3 MB



Molto meglio ora.... però secondo me, da pignolone quale spesso sono, hai tagliato troppo sotto... diciamo che gli mancano quei due tre millimetri in più....

Ho croppato raddrizzato come piace a me...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ne pensi?
aldino73
Dico che hai trovato il giusto equilibrio tra cielo e terra, mi piace.
Anche il crop fatto la rende meno dispersiva.
Grazie a tutti.
Balcano83
QUOTE(mirko_nk @ Nov 20 2009, 09:17 PM) *
Molto meglio ora.... però secondo me, da pignolone quale spesso sono, hai tagliato troppo sotto... diciamo che gli mancano quei due tre millimetri in più....

Ho croppato raddrizzato come piace a me...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ne pensi?


Ciao fratelli sardi! anche se sto dall`altra parte dell`oceano, sono sempre contento di vedere dei conterranei confrontarsi nel mondo della fotografia!
Aparte quello gia detto tongue.gif clonerei le due luci rosse che catturano lo sguardo li in mezzo a tutto quel nero!

ciao belli
Micky
enry82
Gran bella foto!
Complimenti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.