Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Sara G.
Com'è questa? Un po' difficile, gatto grigio su sassi grigi...ma che li becco tutti io?! biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 194.1 KB

Nikon D60
18-55mm@45mm
AF-A
F/7.1
1/200sec.
Priorità diaframmi
Matrix
ISO 100
LucaCorsini
L'inquadratura sopra il livello degli occhi per me è un errore.
Per il resto è ok.
Marco Carotenuto
lo sfondo si mescola un pochino col colore del micio..
e poi come già ti avranno detto meglio fotografare altezza dell'animale (so che cosi era quasi impossibile a meno che non ti sdraiavi per terra tongue.gif ) perchè senno si appiattisce molto!
per il resto mi sembra buona come MAF e esposizione!
Sara G.
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ Nov 18 2009, 05:16 PM) *
(so che cosi era quasi impossibile a meno che non ti sdraiavi per terra tongue.gif )


Per l'appunto avevo pure la felpa bianca!!! Ci avevo pensato...maaa... rolleyes.gif biggrin.gif
Marco Carotenuto
poi quando fai queste manovre..scappano sempre..
in questo caso farebbe tantooooo comodo il live view!!!
Antonio Canetti
per me si salva, al pelo, per la vista dall'alto, perchè il Micio guarda bene in macchiana e sei quasi allo stesso livello del gatto , anche se vedo un po' di dominate rossa o magenta in questo caso grigio su grigio ci sta bene, il disegno Tabby del mantello è fatto a posta per mimetizzarsi con l'ambiente, tecincamente aggiungerie un po' di maschera di contrasto oer far risaltare ildettaglio del pelo.

Antonio
Silvio_64
ciao Sara,
Bella foto, e molto bello "su pisittu", come dicevi tu peccato per lo sfondo in tinta.
la prox volta cerca di essere meno pigra e buttati a terra laugh.gif
ciao complimenti!
Sara G.
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 18 2009, 05:33 PM) *
per me si salva, al pelo, per la vista dall'alto, perchè il Micio guarda bene in macchiana e sei quasi allo stesso livello del gatto , anche se vedo un po' di dominate rossa o magenta in questo caso grigio su grigio ci sta bene, il disegno Tabby del mantello è fatto a posta per mimetizzarsi con l'ambiente, tecincamente aggiungerie un po' di maschera di contrasto oer far risaltare ildettaglio del pelo.

Antonio


smile.gif
Ok per il contrasto ho provato ed è effettivamente meglio, grazie!
Per la dominante rosso/magenta è normale o sono io che ho sbagliato qualche impostazione sulla macchina? La foto è stata solamente croppata leggermente nell'angolo in basso a dx + cornice e nome, i colori non sono stati modificati...

Grazie ancora a tutti per consigli, critiche e pareri...sempre very welcome!

P.S.: Silvio, Fuffolino su pisittu saluta e ringrazia per i complimenti!!! smile.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Sara G. @ Nov 18 2009, 06:03 PM) *
Per la dominante rosso/magenta è normale o sono io che ho sbagliato qualche impostazione sulla macchina?


magari in fase di ripresa c'era qualcosa di rosso che provocato la dominante, comunque se ti da fastidio si può fare qualcosa in post produzione.

Antonio
mirko_nk
A me l'inquadratura sopra il livello degli occhi non dispiace... anzi trovo che hai fatto un bel ritratto al tuo gatto. Se proprio volgiamo essere pignoli trovo che hai lasciato troppa aria a sx e sopra e troppa poca invece sotto e a dx... Ovviamente per i miei gusti...

Complimenti per lo scatto!!
Sara G.
Grassieeee! messicano.gif
In effetti l'ho croppata un po' sotto e a destra...prima era troppo centrale il micetto...però mi piace com'è venuta... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.