Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
StileLibero86
Salve a tutti,
sto provando un po a scattare in SPOT (nell'attesa che mi arrivi il famoso libro di Adams....) e quindi ero alla ricerca di qualche sagoma che si sposasse con lo stato di relax che provavo al momento dello scatto....allego anche una mia interpretazione giocando un po con le tonalità....e già che ci sono un paio di scatti della mia Caralis!
un saluto e naturalmente consigli e critiche sono sempre bene accette wink.gif
-Michele-

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Max Lucotti
Nelle prime due le alte luci sono bruciate, bella la terza per l'alternarsi dei piani, mi piace moltissimo.
La 4 con i rami sfuocati e così invasivi non mi piace.
Maurizio Rossi
La migliore la 3° le altre non mi dicono molto
alessandro.sentieri
Le prime due hanno un buon impatto nonostante le alte luci bruciate (inevitabilmente: col sole on camera... ). Le altre mi dicono pochino e mi sembrano composte con una certa approssimazione, specialmente l'ultima.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
La prima nonostante le altre luci bruciate ha un bell'impatto ....la seconda non mi convicono i colori ....la terza ha una bellsiima tonalita' e le montagne sullo sfondo sono molto belle ma il primo piano e le antenne un po' mi disturbano ....la quarta non mi convince a livello compo ....


ciao Massy
StileLibero86
grazie mille dei commenti a tutti wink.gif
in effetti nelle prime due non sono stato molto attento a non bruciare le luci...stavo semplicemente cercando un bel profilo...l'obiettivo era ben puntato verso il sole (e direi che il Tamron ha dato buona prova...)! Nella terza in effetti stonano le case ma senza case poteva sembrare una foto dell'africa....invece è proprio Cagliari cosi....immersa negli stagni wink.gif
Per la quarta quindi pensate che senza albero di lato sarebbe stata meglio? Ammetto che io non ho la ben che minima idea di come sia una giusta composizione in una foto...ho la D80 da nemmeno un anno e mi sto muovendo da poco diciamo wink.gif
A presto e un saluto
Michele
mircob
Quoto Massy.
StileLibero86
PS:ho proprio una bella pattacca nel sensore...si vede nella quarta foto!! Qualcosa mi dice che dovrò pulirlo...e io ho paura a farlo :(
sergio.creazzo
Io preferisco le prime due.Sono molto gradevoli. (effettivamente il Tamron in quella situazione si è comportato molto bene!)
Per me le altre due hanno troppi elementi di disturbo.

ciao
sergio

StileLibero86
Grazie Sergio...che poi sono scattate alla massima apertura....ho sbagliato infatti!! Sarà che quando l'ho fatta ero in mezzo ad un venticello che insidiava pericolosamente il mio collo....e mi ha messo fretta...non è servita perchè infatti ora sono tutto raffreddato :(
un saluto
Matt.3
Anche se un pò bruciata la 1 mi piace molto Pollice.gif

Matt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.