Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Luca083
A me questa foto mi piace moltissimo, penso di essermi superato. Lo pensate anche voi??
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB
ironman1
Complimenti!

Una puntina di contrasto e saturazione... e via! laugh.gif



Antonio Canetti
Direi bene, perchè se non lo dichiaravi non si nota.


Antonio
Luca083
QUOTE(ironman1 @ Nov 18 2009, 02:58 PM) *
Complimenti!

Una puntina di contrasto e saturazione... e via! laugh.gif

grazie, saturazione forse si, ma contrasto non so... appena provo si impasta il nero negli alberi in basso a destra...
vincent39
un paesaggio simile io lo avrei lasciato così come scattato, l'Hdr mi pare toglie i dettagli degli alberi, rendendoli meno contrastati.
WilliamDPS
molto bello, gli HDR soft mi piacciono molto
complimenti
Luca083
QUOTE(vincent39 @ Nov 20 2009, 08:39 AM) *
un paesaggio simile io lo avrei lasciato così come scattato, l'Hdr mi pare toglie i dettagli degli alberi, rendendoli meno contrastati.

scusami, ma è ovvio che prima di postare ho confrontato se quello che avevo ottenuto fosse ragionevolmente meglio dello scatto correttamente esposto...

cmq eccola aggiustata leggermente in termini di contrasto e saturazione:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB

Tony_@
Luca, è una foto molto bella, ma vista in dimensioni reali mi sembrano impastati, spalmati, confusi i colori in molte zone (vedi ritagli allegati).

Scusami, io sono totalmente ignorante per quanto riguarda l'"HDR" e chiedo a te o altri che mi vorranno rispondere:

puo' dipendere da quello?
Può essere questa tecnica che non conosco ad avere confuso ed impastato i colori?
Se no, cos'altro puo' esserne stata la causa?

grazie.gif ,
Tony.
Luca083
QUOTE(Tony_@ @ Nov 22 2009, 01:27 AM) *
Luca, è una foto molto bella, ma vista in dimensioni reali mi sembrano impastati, spalmati, confusi i colori in molte zone (vedi ritagli allegati).

Scusami, io sono totalmente ignorante per quanto riguarda l'"HDR" e chiedo a te o altri che mi vorranno rispondere:

puo' dipendere da quello?
Può essere questa tecnica che non conosco ad avere confuso ed impastato i colori?

sicuramente si. Il fatto che sono 3 esposizioni si crea mosso ovunque c'è roba che si è mossa nelle 3 esposizioni. Le foglie ovviamente sono le cose che ne risentono di più. Inoltre questa tecnica tende a generare artefatti e deve essere maneggiata con cura. Ovviamente l'idea di questa foto non è certo quella di farne un poster ma di vederla e al massimo stamparla in formato piccolo quindi non ci sarebbe problema... Altrimenti avrei dovuto curare molto di più i dettagli.

Pertu
mi piace molto! Complimenti!
Tony_@
"Luca083", grazie.gif per avermi risposto,
Purtroppo non conosco (ancora?) questa tecnica, quindi non sapevo cosa pensare.

Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.