Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simone.dambrosio
questo pomeriggio in una campagna salentina... qui gli ulivi secolari sono veramente tanti e soprattutto strafotografati. ci ho voluto provare anch'io e lo scenario che mi si è presentato davanti mancava di un soggetto vero e proprio e la compo sembrava molto confusa e strapiena di elementi... ho cercato di contestualizzare, focalizzando l'attenzione su questo muschio selvatico che, comunque, mi lasciava ugualmente la possibilità di far capire all'osservatore che si trattava di un campo d'ulivi secolari... che ne dite? ci ho visto giusto?
ultimamente mi sto "spendendo" nella sezione street per cui se volete approfittate per farmi una "cuzzerva" (in gergo salentino vorrebbe dire sminkiatemi...) fate pure...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 580.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 689.5 KB

simone
alessandro.sentieri
Ciao Simo, non è facile scattare in un uliveta, però la luce e la composizione della seconda foto mi piacciono molto.
Tenterei anche un bel bienne dettagliato perchè secondo me il tronco si presta molto.

Salutoni
Ale
simone.dambrosio
ciao ale... si, ci ho provato col bn ma non mi piace proprio, sembra una cozzaglia di elementi... non si capisce niente wacko.gif
simone
albè
Ciao Simone vedo che provi a postare anche di qua, bravo.

Le foto non mi convincono molto forse perchè l'olivo in primo piano è pesante e non dà respiro all'immagine. Certamente meglio la seconda.
Sono stato un pò cattivello ? Bè dai non ci sarai mica rimasto male ? wink.gif

Ciao Alberto
simone.dambrosio
QUOTE(albè @ Nov 17 2009, 10:41 PM) *
Ciao Simone vedo che provi a postare anche di qua, bravo.

Le foto non mi convincono molto forse perchè l'olivo in primo piano è pesante e non dà respiro all'immagine. Certamente meglio la seconda.
Sono stato un pò cattivello ? Bè dai non ci sarai mica rimasto male ? wink.gif

Ciao Alberto



alberto, e non hai visto niente... aspetta un pò e vedi che mi sminchiano per bene questi di qua... mad.gif laugh.gif
simone
mirko_nk
QUOTE(simone.dambrosio @ Nov 17 2009, 10:48 PM) *
aspetta un pò e vedi che mi sminchiano per bene questi di qua... mad.gif laugh.gif



E nemmeno devi aspettare molto... messicano.gif ....

Sinceramente a me non convincono, troppo confusionarie e senza un vero soggetto ben definito... almeno per i miei gusti... Concordo con Alessandro per la seconda, nel senso che è migliore della prima.... forse perché più di respiro.

Hai delle inquadrature orizzontali o più wide?

Oppikkiami/Osminkiami!!! tongue.gif
maurizioricceri
anche io credo che si potrebbe tentare un bel b/n sulla seconda.
simone.dambrosio
più forte ragazzi... biggrin.gif ... scherzo, anzi grazie a tutti per i consigli e le critiche
simone
Foffonews
QUOTE(mirko_nk @ Nov 17 2009, 10:58 PM) *
E nemmeno devi aspettare molto... messicano.gif ....

Sinceramente a me non convincono, troppo confusionarie e senza un vero soggetto ben definito... almeno per i miei gusti... Concordo con Alessandro per la seconda, nel senso che è migliore della prima.... forse perché più di respiro.

Hai delle inquadrature orizzontali o più wide?

Oppikkiami/Osminkiami!!! tongue.gif

Concordo con l'ottima analisi di Mirko, OPPIKKIAFORTEANCHEME!!! messicano.gif
Max Lucotti
la prima ha un senso se messa in um lavoro più ampio, insieme alle altre dell'uliveto.
La seconda la vedo ancora troppo stretta....ma è difficile darti consigli in un ambiente così complicato... l'ideale sarebbe trovarne uno più isolato

Devono essere molto vecchi questi ulivi... sono spettacolari!
Cosimo Camarda
..non mi piacciono.

Avrei scelto un tronco illuminato, o parzialmente illuminato da luce diretta....
bruco82
Ciao Simo...sicuramente meglio e di parecchio la seconda, solo che le compo non mi convincono troppo...soffocate...la luce non era male ma difficile da gestire visto le tante zone d'ombra

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Ciao Simo ti si rivede in paesaggio .....

la prima non mi piace neppure a me ... la seconda devo dire che nonostante le difficolta' che ci sono a gestire la luce e a comporre hai tirato fuori uno scatto niente male .....

da riprovare comunque ...!!!


Ciao Massy
Vincenzo.Cicchirillo
Anche io sono per la seconda, volendo te la sei cavata abbastanza bene considerando che il luogo e il soggetto sono molto difficili da fotografare.

Osminkiami
rabippo
Ciao Simone, tra le due preferisco la seconda, anche se secondo me il tronco è troppo invadente nella foto,
avrei provato a dare più aria a sx, e sono anche io per la conversione in BW..
Ciao
Maurizio Mandarino
Simone colgo il post scherzoso ma cmq il "gesto" di Bud non lo ritengo consono per il forum.
Oscurato.

Mau

P.S. Mi raccomando Simone!
wink.gif
simone.dambrosio
ok... era simpatico e con l'intenzione di scherzare con gli amici (che ogni tanto sono troppo seri)...
scusate scusate scusate ma mi piace troppo scherzare e giocare
simone
mircob
A me la 2a piace abbastanza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.