Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
wabe47
Ho provato a fare un tramonto. Ho unito i due scatti con photoshop.
L'immagine è troppo cupa?
I colori sono troppo saturi?
C'è troppo contrasto?
Vedo che manca qualcosa, ma non so che cosa.
La scia irregolare lasciata da un aereo disturba?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 145.7 KB

Nella foto 2 x 3 in primo piano c'è confusione e un taglio pano mi pare che migliori l'immagine.
Che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 99.6 KB
CCino (AndreaMorico)
Salve...i colori sono molto belli e il cielo è interessante ma lo scatto è poco nitido e privo di contrasti!!!
wabe47
Le reimposto. Sono un poco sono migliorate quanto a nitidezza. Il disturbo era stato causato dalla riduzione per il web.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144.6 KB
mirko_nk
Migliore la versione pano che elimina tutti quei elementi di disturbo che invece nella prima proprio disturbano. Bravo!!
Max Lucotti
Giusto tagliare in formato pano, l'immagine ne ha guadagnato.
Proverei a chiudere le basse luci selettivamente nella parte bassa fino a creare una silhouette.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 16 2009, 08:21 AM) *
Giusto tagliare in formato pano, l'immagine ne ha guadagnato.
Proverei a chiudere le basse luci selettivamente nella parte bassa fino a creare una silhouette.



condivido in pieno il consiglio valorizzerebbe ancora di piu' il bellissimo cielo ...

ciao Massy
Maurizio Rossi
Un buono scatto mi piace bravo Pollice.gif
karl mark
Molto bella la seconda rivista in PP, con taglio panoramico. Molto bella con dei bellissimi colori. Bravo.

Marco
wabe47
Grazie a tutti per gli interventi e i suggerimenti.
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(mirko_nk @ Nov 16 2009, 08:11 AM) *
Migliore la versione pano che elimina tutti quei elementi di disturbo che invece nella prima proprio disturbano. Bravo!!


Concordo con Mirko, ottima la versione Pano Pollice.gif
alessandro.sentieri
L'ultima versione, ovvero quella in formato pano più nitida, è per me la migliore.
Però si nota una certa incongruenza tra l'illuminazione del cielo e quella del paese, per cui anch'io adotterei la soluzione che ti hanno proposto, ovvero quella di chiudere un pò di più le ombre.

Saluti
Ale
wabe47
Grazie anche a Vincenzo e ad Alessandro per i suggerimenti.
Questa sera li metto in atto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.