Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Michele Ferrato
costiera del Gargano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 514.9 KB
skyler
Una buona resa generale..avrei aperto di 2 tacche per rendere la parte in ombra appena più leggibile.
CCino (AndreaMorico)
Bell'attmosfera!!!
Anche io avrei tirato su un pochino le ombre...e magari avrei usato un filtro digradante il 121 con precesione visto che il sole è quasi frontale !!! wink.gif
barga_14
per me è meravigliosa così!
un'atmosfera incredibile, mi piacciono davvero moltissimo le foto un po' "cupe" e "dark" come questa!
l'unica cosa che non la rende perfetta a mio parere (molto modesto) è il leggero primo piano che si intravede in basso a dx, cmq....... guru.gif guru.gif guru.gif

ciao
luca
Michele Ferrato
e lo so purtroppo il filtro nn ce l'ho,ho dovuto lavorarla tutta in pp ma aprendo di + le ombre purtroppo esce il rumore sui verdi che non riesco poi a corregere con il stw
CCino (AndreaMorico)
Comunque lo scatto è buono....però ti consiglio di cuore i 2 filtri digradanti graduati (120,121 serie P) ti permette di gestire meglio la luce... e non poco!!! wink.gif
Gufopica
Ciao Michele,ottimo scatto,trasmette una gran bella atmosfera,mi piace l'inquadratura che hai utilizzato.
Per la parte dx,si è leggermente sottoesposta..ma alla fine mi piace anche così
Max Lucotti
Bella l'atmosfera che hai ben trasmesso. Fantastica la luce sulle rocce più chiare, a mio parere il vero problema dell'immagine è il cielo con le alte luci bruciate. E lì se non hai usato un GND non ne esci.... quindi visto che non hai usato un filtro mi pare che hai ottenuto in massimo possibile.
Io il taglio lo vedrei anche così....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251.3 KB

Massimiliano C. Scordino
Ciao Michele come ti hanno gia' detto un filtro avrebbe aiutato a compensare l'esposizione comunque l'immagine a un atmosfera molto suggestiva e piacevole ....

interessante il taglio proposto da Max che ti ha tolto il primo piano che risultava poco leggibile concentrando l'attenzione sul bel riflesso del mare ... per il cielo purtroppo non c'e' rimedio ....

un saluto Massy
Giorgio Baruffi
ti dirò, hai colto una luce davvero favolosa, ma il risultato non è così apprezzabile... non m da nemmeno fastidio la bruciatura delle alte luci in mezzo al cielo, è normale che ci sia, anche il nostro occhio lo vedrebbe esattamente come lo hai proposto, è in generale che non mi sconquinfera del tutto, forse un pò troppo scura, forse un poco vuota sulla sinistra... non so, stavolta non mi convince moltissimo, peredonami la franchezza, ma fra Amici credo sia assolutamente normale e corretto essere sinceri. (anche se, ovviamente, io mica ho la verità in mano, sono solo mie personali osservazioni).
alessandro.sentieri
La foto è interessante e molto curata sotto ogni aspetto senza ombra di dubbio.
Si nota molto la post, a parer mio, e questo non mi piace moltissimo.

Saluti
Ale
Michele Ferrato
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 16 2009, 09:28 AM) *
peredonami la franchezza, ma fra Amici credo sia assolutamente normale e corretto essere sinceri.

no è assolutamente doveroso se mi volete bene Pollice.gif

QUOTE(Max Lucotti @ Nov 16 2009, 08:33 AM) *
Bella l'atmosfera che hai ben trasmesso. Fantastica la luce sulle rocce più chiare, a mio parere il vero problema dell'immagine è il cielo con le alte luci bruciate. E lì se non hai usato un GND non ne esci.... quindi visto che non hai usato un filtro mi pare che hai ottenuto in massimo possibile.
Io il taglio lo vedrei anche così....


il tuo taglio mi piace molto,grazie di tutto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.