Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Gaia_Lulin
Dopo essermi disperata per le ultime foto ad un concerto che avevo fatto, sono entrata qua, ho chiesto qualche consiglio, e subito tutto si è trasformato! Sono piuttosto soddisfatta delle foto di ieri sera, anche se mi rendo conto che ci siano degli errori.
Datemi qualche parere e ancora grazie mille per tutti i suggerimenti, che mi hanno aiutato ad ottenere dei risultati 100 volte migliori! biggrin.gif

IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
nuvolarossa49
trasmettono ritmo, brava, magari nelle prossime fai attenzione in fase di scatto a non tagliare mani o altro e lascia uno spazio tra una foto e la successiva.
claudio
stefano landi
Ciao Gaia,

quoto i consigli di nuvolarossa, attenta ai tagli involontari , ma a parte questo particolare a mio avviso sono ottime foto.

Buona la composizione, la luce, il taglio che hai dato a molte di esse.

Nel complesso direi : brava !
Gaia_Lulin
Yeeeeeeah!!!
Grazie!!!
Non sapete quanto mi fate felice! biggrin.gif
Alcuni tagli sono davvero storti, già biggrin.gif La prossima volta farò di meglio, e grazie sempre dei vostri commenti e consigli wink.gif
vincent39
buone foto, vista la difficoltà di scattare in quelle situazioni,ciao.
Annalisa_Russo
Devo dire che se sono le tue prime esperienze hai della stoffa.
Hai fotografato in una situazione di luce molto difficile ... quindi i risultati (considerato l'esperienza e la la luce) sono ottimi.

La prima sarebbe stata perfetta se ci fosse stata tutta la mano ...

Io sono molto pro ai tagli diagonali (c'è chi dice che esagero) ma per me danno movimento ... e profondità ... rolleyes.gif
maurizio angelin
Direi una buona serie davvero.
Oltre a quello che ti ha già detto chi mi ha preceduto, aggiungerei che i tagli "storti" (come li chiami tu) ci possono stare (anche se personalmente non ne sono un estimatore).
In questo caso farei coincidere con l'angolo del fotogramma qualche elemento come ad esempio il manico della chitarra o lo stelo di supporto del microfono.
Ciao Gaia

Maurizio
Gaia_Lulin
QUOTE(Annalisa_Russo @ Nov 30 2009, 10:35 AM) *
Devo dire che se sono le tue prime esperienze hai della stoffa.
Hai fotografato in una situazione di luce molto difficile ... quindi i risultati (considerato l'esperienza e la la luce) sono ottimi.

La prima sarebbe stata perfetta se ci fosse stata tutta la mano ...

Io sono molto pro ai tagli diagonali (c'è chi dice che esagero) ma per me danno movimento ... e profondità ... rolleyes.gif


penso che mi metterò a piangere dopo aver letto questo!!! grazie.gif
Infatti se ci fosse stata la mano sarebbe stata veramente bella, lo penso anche io : ho sempre visto i tagli storti nelle foto di mio padre, perciò mi viene naturale scattare in quel modo.Adesso devo solo ragionare un po' di più, perchè come in tutte le cose, l'intuito non basta smile.gif
Domenica avrò un altro concerto, e spero di riuscire a mettere nuovamente in atto i vostri sempre ottimi consigli smile.gif grazie a tutti, siete davvero gentili e disponibili smile.gif
Sundusk
Buona serie di scatti,anch'io apprezzo particolarmente le angolazioni di scatto non canoniche. Gli unici consigli che posso darti sono di prediligere,per quanto possibile sempre figure con strumenti completi (le chitarre si devono vedere dal cavo alla paletta,secondo i dettami di pubblicazione attuali),ma di omettere una parte di strumento se un dettaglio del corpo (una cintura,ad esempio) o dello sfondo (tipo un telone dipinto) dà più enfasi al soggetto...e son contento di sapere che non sono il solo sul forum ad ascoltare sonorità dark...
Se disponi di accrediti stampa, segui l'intuito e non ragionare, il tempo è veramente ristretto per costruire una buona foto, a meno che tu non sappia già per esperienza come si muovono gli artisti e che tipo di luci usano...
d.visca
QUOTE(Gaia_Lulin @ Nov 15 2009, 09:05 PM) *
Dopo essermi disperata per le ultime foto ad un concerto che avevo fatto, sono entrata qua, ho chiesto qualche consiglio, e subito tutto si è trasformato! Sono piuttosto soddisfatta delle foto di ieri sera, anche se mi rendo conto che ci siano degli errori.
Datemi qualche parere e ancora grazie mille per tutti i suggerimenti, che mi hanno aiutato ad ottenere dei risultati 100 volte migliori! biggrin.gif


Belle, il taglio "storto" ci sta tutto.
Anche i colori "psichedelici".

La terza la trovo particolarmente interessante.

Mi associo ai commenti degli altri utenti: se ci fossero state le mani sarebbero state foto ancora migliori.

Ciao, Davide.
d.visca
QUOTE(Sundusk @ Jan 6 2010, 03:47 AM) *
[...]
Se disponi di accrediti stampa, segui l'intuito e non ragionare, il tempo è veramente ristretto per costruire una buona foto, a meno che tu non sappia già per esperienza come si muovono gli artisti e che tipo di luci usano...


Giusto per la cronaca: ad uno degli ultimi concerti, concentrato nella ripresa, non mi sono accorto che il tempo a disposiozione era scaduto (i soliti primi tre brani), ed ho continuato a scattare.
Dalle transenne una sorridente signorina si sbracciava per avvisarmi di andare via. I concertisti dal palco continuavano a mettersi in posa ed a fare espressioni divertite.

Insomma alla fine hanno dovuto portarmi via con la forza :-)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.