Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
IRELAND
buongiorno invio questa foto per sentire consigli e critiche sul tipo di scatto che ho fatto.
Uso una nikon d80 che mi sta dando grandi soddisfazioni.
Un saluto anticipato a tutti ciao ciao
itrudi

...di sicuro hai fatto centro...
Moua
Onestamente ci sono molte cose che non vanno in questa foto. Prima cosa tutto il disordine presente nella scena. Il casco, quell'affare metallico che spunta da sotto, lo sfondo, e per finire anche la bruciatura della schiuma.
Insomma l'idea è buona ed è appena sufficientemente realizzata, forse anche un crop riuscirebbe a migliorarla.

CIao
Attilio
Silvio_64
QUOTE(Moua @ Nov 15 2009, 02:15 PM) *
Onestamente ci sono molte cose che non vanno in questa foto. Prima cosa tutto il disordine presente nella scena. Il casco, quell'affare metallico che spunta da sotto, lo sfondo, e per finire anche la bruciatura della schiuma.
Insomma l'idea è buona ed è appena sufficientemente realizzata, forse anche un crop riuscirebbe a migliorarla.

CIao
Attilio



Penso che Attilio abbia pinamente ragione, ci sono troppi elementi che distraggono, l'occhio corre da una cosa all'altra. Togli gli elementi di disturbo (che poi non aggiungono nulla allo scatto) per focalizzare l'attenzione sul soggetto.

ps: non dimenticare la regola dei "TERZI".

ciao Silvio
Claudio Orlando
Concordo con Attilio. Talvolta basta togliere dalla foto tutto ciò che non serve per avere un risultato migliore. Dovremmo abituarci a farlo già in fase di composizione piuttosto che rimandarlo alla post produzione. Un allenamento alla sintesi che non può che far del bene, finchè tale sintesi non ci venga spontanea.

IRELAND
ok vi ringrazio dei consigli, cercherò di migliorarmi anche perchè io le foto voglio non rittoccarle ma scattarle e lasciarle così come sono quindi devo fare di meglio.
Ancora grazie ed alla prossima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.