Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Classicone da Katakolon/Olimpia. I colori mi piacciono troppo e ho voluto condividerli...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale
Gabriele.Carpinelli
Di sicuro ha un bell'impatto, la vedo però con un pò troppa foschia!
Massimiliano C. Scordino
Cielo da paura Ale hai fatto bene a postarla merita davvero di essere ammirata ...


ciao Massy
dario-
Che splendide cromie ohmy.gif quasi marziana come atmosfera.
Un vero spettacolo.

Ciao
Dario
Max Lucotti
hai fatto bene.... fantastici i colori nel cielo
albè
Bellissima luce, ottima la composizione anche se avrei tagliato un pò sopra, tutto quel grigione scuro hmmm.gif .

Ciao Alberto
salval
cromaticamente ok ma onestamente vago alla ricerca di qualcosa che attragga la mia attenzione...
il mare in primo piano? il profilo delle montagne nel secondo piano? O il profilo delle nuvole illuminate dal sole?
Scusami per cruenta sincerità. Naturalmente rimane una mia personale visione/opinione e chiedo aiuto per un eventuale altra lettura per capire dove non riesco a vedere.
Ciao Salva
Vincenzo.Cicchirillo
Situazione particolare e ben ripresa anche se pure io proverei ad eliminare tutto quel cielo, secondo me migliorerebbe. Pollice.gif
marce956
I colori sono semplicemente fantastici, la foto merita davvero
Marcello
CCino (AndreaMorico)
Vedo troppa grana e taglerei un pò di nuvole in alto!!!
Comunque stupenda attmosfera e colori bellissimi!!! wink.gif
ValerioMusi
Molto belle le cromie del cielo con le nuvole che prendono colore dal sole....
Per il resto la trovo banale e francamente potrebbe essere qualsiasi posto e credo che fosse stato inriconoscibile se tu non lo avessi scritto...
Per finire mi pare poco nitida e troppa grana......



Valerio
Foffonews
Gran bei colori...quasi surreali, complimenti ragazzaccio!!! wink.gif
alessandro.sentieri
Grazie a tutti per gli interventi !!!

QUOTE(salval @ Nov 14 2009, 12:38 PM) *
cromaticamente ok ma onestamente vago alla ricerca di qualcosa che attragga la mia attenzione...
il mare in primo piano? il profilo delle montagne nel secondo piano? O il profilo delle nuvole illuminate dal sole?
Scusami per cruenta sincerità. Naturalmente rimane una mia personale visione/opinione e chiedo aiuto per un eventuale altra lettura per capire dove non riesco a vedere.
Ciao Salva


... che dirti Salva ?? Ho scattato questa foto mentre la nave sulla quale mi trovavo stava attraccando al porto di Katakolon/Olimpia, senza possibilità di inserire primi piani di sorta. Ma anche se avessi avuto questa possibilità, forse l'avrei trascurata: il soggetto, nel mio immaginario, è rappresentato dai colori di quest'alba (fenomeno che in sè e per sè non mi lascia mai indifferente) e dal contrasto tra i suoi colori accesi e quelli freddi del resto del cielo (per questo, e anche perchè non mi piacciono tagli "ibridi", ho lasciato così tanto cielo sopra). Accettabilissimo che a qualcuno, come a te, questo non piaccia (e non scusarti, non c'è bisogno, se metto foto sul forum lo faccio per avere un confronto... wink.gif )


QUOTE(Musampa @ Nov 14 2009, 02:30 PM) *
.... per il resto la trovo banale ...


... come sai sono una persona semplice e non amo nulla (comprese le fotografie) che sia troppo ricercato o difficile da interpretare. Però se la prossima volessi accompagnare il tuo intervento anche con qualche suggerimento per aiutarmi ad uscire da questa banalità potrei provare a migliorare questo aspetto della mia personalità...

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.