Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alefiore
Ciao a tutti domenica ho fatto alcune foto in questa location, ne ho estrapolate 3 le mie preferite , mi piacerebbe avere qualche commento.
Grazie
ALE

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 124.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 106.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 98.1 KB
Moua
Qui ci sono fior fiore di paesaggisti che sicuramente ti daranno un sacco di consigli e commenti. Per quanto mi riguarda, la prima è quella che mi sembra meglio riuscita, per colori e composizione, anche se ci vedo troopo cielo. Le altre due mi sembrano meno riuscite, sia per la gestione dell'esposizione, che forse necessitava di un NDG, sia per composizione. In particolare il primo piano poco interessante, l'orizzonte centrale che blocca la visuale e che nella terza vedo anche un po pendente.

Ciao
Attilio


alefiore
Grazie Attilio, non pendono perche' le ho controllate in P.P. invece il troppo cielo e' un pò voluto visto l' incombenza delle nuvole, comunque le ho messe in ordine di preferenza e trovo anche io la prima la migliore delle tre.
Grazie
ALE
alessandro.sentieri
Compositivamente la prima ha qualcosa in più, anche se sinceramente non mi gasano molto le fronde che spuntano nella zona superiore a dx del frame.
In tutte e tre al posto tuo avrei utilizzato un gnd per evitare di ottenere i bianchi delle nuvole così al limite (o, in alternativa avrei esposto in bracketing utilizzando un treppiede).

Saluti
Ale
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 13 2009, 01:45 PM) *
Compositivamente la prima ha qualcosa in più, anche se sinceramente non mi gasano molto le fronde che spuntano nella zona superiore a dx del frame.
In tutte e tre al posto tuo avrei utilizzato un gnd per evitare di ottenere i bianchi delle nuvole così al limite (o, in alternativa avrei esposto in bracketing utilizzando un treppiede).

Saluti
Ale


Concordo con Ale anche se a mio parere negli scatti manca la materia prima...... la luce era pessima!!
CCino (AndreaMorico)
Il posto merita molto e le compo sono gradevoli, ma la luce non è stata dalla tua parte!!! Ti consiglio di gestire meglio la luce con l'aiuto di filtri digradanti!!! wink.gif
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 13 2009, 01:45 PM) *
Compositivamente la prima ha qualcosa in più, anche se sinceramente non mi gasano molto le fronde che spuntano nella zona superiore a dx del frame.
In tutte e tre al posto tuo avrei utilizzato un gnd per evitare di ottenere i bianchi delle nuvole così al limite (o, in alternativa avrei esposto in bracketing utilizzando un treppiede).

Saluti
Ale




Concordo con Alessandro!
Sara G.
Ciao! smile.gif
Eh sì, l'acqua fotogafata con questa luce non rende un granché...e personalmente non impazzisco per l'orizzonte a metà foto...con un bel cielo limpido sarebbero state delle belle foto Pollice.gif
alefiore
Grazie a tutti per i Vs passaggi e faro' tesoro delle Vs Critiche che condivido.
Ciao
ALE
Maurizio Rossi
Bocca di magra a sempre il suo fascino, ho fatto li le foto del mio buck matrimoniale,il posto mi piace molto, si in effetti la 1° a una marcia in più , essendo in orizzontale rende di più, avrei anche provato una pano li avrebbe reso molto, tutto sommato comunque Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.