Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tiellone
Io e mia moglie abbiamo deciso di regalare ai nonni un bel calendario con una bella foto delle nipoti.

Il problema è che vorrei scattare io la foto (sono un umilissimo amatore) ma non saprei come improvvisare uno studiolo.

Pensavo ad un telo da mettere sullo sfondo e come luci utilizzerei 2 SB800 (uno mio uno prestato da un amico) pilotati dal flash della D90.

Come mi consigliate di organizzarmi? Cosa è più facile allestire? Telo bianco e magari gelatine su i flash per dare un pò di colore? Lampade colorate?

Lascio perdere e faccio fare a chi lo fa per mestiere??? hmmm.gif laugh.gif

grazie.gif
potamino
Io sinceramente farei le foto in luce naturale.
I flash vanno bene ma è una complicazione in più... diretti hanno luce troppo dura, riflessi da una pareta (bianca) sono difficilmente gestibili. L'ottimale sarebbe avere degli stativi e degli ombrelli, ma credo non ci siano.

Prendi una finestra in ombra e gioca con le nipoti (quanti anni) e fai delle foto il più possibile naturali, senza troppe pose forzate.

Facci sapere.
tiellone
la mia primogenita 4 anni la seconda quasi 1
Lutz!
Svegliatevi al mattino presto in una giornata di bel tempo, bel paesaggio sullo sfondo, luce calda, e via di foto....
I flash richiedono un po di pratica... Natale e alle porte...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.