Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... attorno al quale ho girato per una mezzoretta buona senza trovare un'inquadratura soddisfacente... datemi una mano voi, perchè tanto da lì non lo muove nessuno... E IO CI RITORNO !!! mad.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Saluti
Ale
Massimiliano Piatti
Ti dico la verita',la foto cosi' com'e' non mi dice un gran che' forse per via di una illuminazione non esaltante,ma sono sicuro che se la converti in B&W con toni drammatici ha il suo perche'.

Saluti Massi smile.gif
Antonio Canetti
i miei suggerimenti potrebbero esere questi:

1) togliere fisicamente se è possibile i tronchi vicino al tronco protagonista.

2) si potrebbe anche inserire una presenza umana più grande, ma sinceramente da qui da casa non saprei consiglairti dove metterla.

spero di averti dato qualche ispirazione


Antonio

ps.: già così piace
alessandro.sentieri
QUOTE(pimassi @ Nov 12 2009, 07:46 PM) *
Ti dico la verita',la foto cosi' com'e' non mi dice un gran che' forse per via di una illuminazione non esaltante,ma sono sicuro che se la converti in B&W con toni drammatici ha il suo perche'.

Saluti Massi smile.gif


grazie Massi... proviamo col bienne

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 12 2009, 08:09 PM) *
i miei suggerimenti potrebbero esere questi:

1) togliere fisicamente se è possibile i tronchi vicino al tronco protagonista.

2) si potrebbe anche inserire una presenza umana più grande, ma sinceramente da qui da casa non saprei consiglairti dove metterla.

spero di averti dato qualche ispirazione
Antonio

ps.: già così piace


Grazie per i suggerimenti Antonio. Il tronco ai piedi del soggetto principale non è rimovibile a meno di non usare un'ascia o una motosega: sarà lungo un paio di metri ed è per buona parte insabbiato... (e peserà certamente più di un quintaletto blink.gif )

Saluti
Ale
Vincenzo.Cicchirillo
Sinceramente il tronco e' "dannatamente" grande e difficile da inserire in questo contesto, io lo avrei evitato........ Consapevole del fatto che forse l'inquadratura sarebbe stata banale. Apprezzo la tua tenacia e la tua testa dura nel volerci riprovare, questo e' gia' un punto a tuo favore!
Grande Ale!!!!!! Osminkialo laugh.gif ( Il Tronco !!!!! )
Mario Tarello
Ciao Alessandro, in effetti la foto così mi dice ben poco, quel tronco è davvero troppo ingombrante. Avrei perlomeno eliminato quello più piccolo in basso. Potresti poi provare a girarlo per vedere se migliora qualche cosa!
La conversione non mi convince, trovo che ci sia un alone troppo macato intorno al tronco.

Saluti,
mario
albè
Innanzitutto diciamo che in BW ha guadagnato parecchio, poi secondo me avrei legato il tronco più piccolo che si accavalla all'altro, poi forse un'inquadratura più verso il mare. Sono tutte ipotesi ovviamente.

Dai ritenta sono curioso di vedere altri scatti ( sempre che tu ritrovi al suo posto il tronco, con questo freddo.....).

Salutoni Alberto
photoluxstudio
Ciao!
a me la foto in BN non dispiace, peccato però l'ombra creata dal tronco in basso, è troppo dominante, e crea un'orribile macchia nera al centro della foto...peccato...

Ciao!
a me la foto in BN non dispiace, peccato però l'ombra creata dal tronco in basso, è troppo dominante, e crea un'orribile macchia nera al centro della foto...peccato...
l'idea di Albè di inquadrare più mare però potrebbe risultare profiqua...
mirko_nk
Hai provato a portarti uno scalandrino (o qualcosa di simile ma più stabile) e inquadrare dall'alto?.... Potrebbe essere una idea.... Oppure scattare da molto vicino al tronco, molto basso e puntando verso il mare, ma dalla parte opposta...

Così come hai scattato non mi dice nulla.... oppikkiami!!!

P.S.: ma è lo stesso tronco dell'ultima uscita con Massy?
marce956
Bello il B/N
Marcello
ValerioMusi
Secondo me l'inquadratura non e' male,l'unica cose che a mio avviso e' decisamente penalizzante,e' la luce e un cielo abbastanza piatto.....
La versione BN,non mi piace,credo che sia una di quelle immagine non adatte alla conversione,causa pure le condizioni meteo....
Ovviamente tutto a mio parere.....



Valerio
skyler
Con il bn è migliorata...aspetterei un cielo più intrigante e proverei a stare basso dalla parte delle radici con il ramo che sfugge a dx o a sx..se ci fosse qualcosa su cui puntarlo..sarebbe il massimo..non ti sforzare a toglierlo, che sei diventato ..anta..e ti prendi uno scompio..smile.gif
Vito.Coppola
Sicuramente un soggetto non facile da inquadrare...

Io proverei una inquadratura semplice...,inquadrandolo da lontano in una posizione leggermente rialzata in modo da farlo risultare più piccolo...


Vito
alessandro.sentieri
... ragazzi... il tronco in realtà è un albero di discrete dimensioni, ovvero impossibile da spostare, nonostante il mio famoso fisicaccio messicano.gif . E la stessa cosa vale per il fratellino piccolo ai suoi piedi che in realtà peserà un quintale o forse più. L'ho notato la scorsa primavera, ed è sempre lì, nessuno può spostarlo, neanche la furia del mare, a meno di non usare una motosega o una gru biggrin.gif

... ma tanto ci riprovo... DI SICURO !!!

Grazie per le visite
Ale

P.S.: Mario hai ragione, l'alone c'è e si vede anche bene. La conversione l'ho fatta velocemente, giusto per provare a seguire il consiglio di Massi e vedere cosa usciva e al momento non avevo notato l'erroraccio !!!
Foffonews
Ale, un me ne volere, ma a me un mi convince per nulla come compo....il tronco lo trovo troppo invadente nel frame, insomma cosi com'è composta il tronco un ci dice nulla!
OPPIKKIAMIFORTEFORTE!!!! messicano.gif
Se vuoi la prossima volta ci si ritorna insieme, io mi porto la motosega e il tronco si sistema come si vuole!!!! laugh.gif
Max Lucotti
Io ci porterei una bella figliola, magari non molto vestita e vedrai che foto interessanti.....
In alternativa una tanica di benzina e delle salsicce, dai fuoco al tronco e poi ce le cuoci sopra.

Non mi vengono in mente altre idee....

smile.gif smile.gif smile.gif

alessandro.sentieri
QUOTE(Foffonews @ Nov 13 2009, 06:15 AM) *
... io mi porto la motosega e il tronco si sistema come si vuole!!!! laugh.gif



QUOTE(Max Lucotti @ Nov 13 2009, 08:28 AM) *
Io ci porterei una bella figliola, magari non molto vestita e vedrai che foto interessanti.....
In alternativa una tanica di benzina e delle salsicce, dai fuoco al tronco e poi ce le cuoci sopra.


... grazie ragazzi, consigli sempre preziosi !!! Pollice.gif laugh.gif

Ale
mirko_nk
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 13 2009, 08:28 AM) *
Io ci porterei una bella figliola, magari non molto vestita e vedrai che foto interessanti.....
In alternativa una tanica di benzina e delle salsicce, dai fuoco al tronco e poi ce le cuoci sopra.

laugh.gif laugh.gif
Però Ale se segui questo consiglio non dirlo a nessuno altrimenti ti si riempie la spiaggia... laugh.gif
Marco Pacini

Ale... qui il tuo famoso fisicaccio sarà messo a dura prova perchè mi sa che ne devi picchiare parecchi!!!!

Il problema è che ci hai abituato a roba troppo più bella...

OPPIKKIACI!!!

m.

p.s. ma com'è che ti sei fissato su stò troncio????
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(mirko_nk @ Nov 13 2009, 09:05 AM) *
laugh.gif laugh.gif
Però Ale se segui questo consiglio non dirlo a nessuno altrimenti ti si riempie la spiaggia... laugh.gif




Vengo anche io!!!!! messicano.gif

torno in topic, il B/N mi piace, anche se sembra tutto un tantino precario...
Massimiliano C. Scordino
Ciao Ale delle due sicuramente la versione color ... anche se come gia' detto la compo non e' molto convincente ... texano.gif

Ma sono sicuro che dato che nessuno lo sposta ci tornerai a riprovare ....!!!! laugh.gif laugh.gif


ciao Massy
Andrea Moro
Belandi Ale, si vede che non avevi ispirazione... wink.gif

Ti dico solo una parolina:

FISH
Giorgio Baruffi
ecco, a parte i consigli più saggi di Max, direi che Andrea ti ha dato un buon suggerimento, e non credo intendesse di portare del pesce da cuocerci sopra!

detto questo a me la versione BN non dispiace affatto...
alessandro.sentieri
... ho capito... ho capito... ma non è che per caso mi state velatamente invitando ad organizzare la prossima zingarata al vecchio (e dannato) tronco, con contorno di belle ragazze poco vestite e salsicce (tanto ci pensa il ligure tongue.gif ) ??!?!??

Ale
Andrea Moro
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 13 2009, 12:01 PM) *
Andrea ...non credo intendesse di portare del pesce da cuocerci sopra!


Beh anche delle grigliate di pesce col frizzantino bianco ci starebbero bene!! Uhm uhm!! tongue.gif Scusate l'OT, ma credo che Ale mi capisca rolleyes.gif messicano.gif
Max Lucotti
In effetto si potebbe fare anche qualche pescetto alla griglia...... mi pare una buona idea.
Vedi l'esperienza del Moro...... io manco ci avevo pensato! smile.gif
Però il contorno (di belle ragazze) lo manterrei.
carleuse
MI sono permesso.............taglio, leggibilità del tronco e riscaldamento dell'ambiente (in senso buono).

Buone cose

...e magari inserisco anche l'immagine, che è meglio.
Massimiliano Piatti
QUOTE(carleuse @ Nov 13 2009, 02:14 PM) *
MI sono permesso.............taglio, leggibilità del tronco e riscaldamento dell'ambiente (in senso buono).

Buone cose

...e magari inserisco anche l'immagine, che è meglio.


Non mi dispiace affatto......... Pollice.gif

Massi smile.gif
Max Lucotti
QUOTE(carleuse @ Nov 13 2009, 02:14 PM) *
MI sono permesso.............taglio, leggibilità del tronco e riscaldamento dell'ambiente (in senso buono).

Buone cose

...e magari inserisco anche l'immagine, che è meglio.



A mè pare un pò estrema nei colori...
Maury_75
Ho avuto l'illuminazione Lampadina.gif , a parte i po.rco/po.rno festini proposti a base di cefali e salcicce che preferirei evitare perchè la "salciccia" non mi piace (sono all'antica ancora), portesti provare un inquadratura verso il mare col sole basso all'orizzonte e la macchina posizionata sopra il tronco molto vicina in iperfocale dove vedresti tutte le venature del tronco illuminate da luce calda che guidano lo sguardo verso il tramonto texano.gif (ovazione) ora vado perchè mi scappa! laugh.gif
bruco82
QUOTE(Maury_75 @ Nov 13 2009, 04:02 PM) *
Ho avuto l'illuminazione Lampadina.gif , a parte i po.rco/po.rno festini proposti a base di cefali e salcicce che preferirei evitare perchè la "salciccia" non mi piace (sono all'antica ancora), portesti provare un inquadratura verso il mare col sole basso all'orizzonte e la macchina posizionata sopra il tronco molto vicina in iperfocale dove vedresti tutte le venature del tronco illuminate da luce calda che guidano lo sguardo verso il tramonto texano.gif (ovazione) ora vado perchè mi scappa! laugh.gif


bella questa!!ci piace parecchio!!altra cosa (forse dico una ######### pazzesca) se tu ci giocassi in modo da avere il tronco come cornice di un bel tramontone??magari formato 16:9 tipo la foto vista poco fa da maurizio...a me piacerebbe...col tronco/cornice sulla sx e il sole sulal destra a bilanciare la zona vuota...
comunque potevi anceh diventare verde e toglielo,eh...biggrin.gif

ciao
Luca
Max Lucotti
Anche io ho avuto una nuova idea... scavalchi il tronco e fotografi il mare, naturalmente sedendotici sopra....smile.gif

..però quella delle ragazze non era male...
smile.gif
Gabriele.Carpinelli
Ti metti il tronco sulle spalle, macchina e cavalletto con autofocus e ti lasci immortalare mentre fai le flessioni sulla spiaggia! Può andare? tongue.gif
rabippo
Ciao ale, se ti devo di la verità, non mi convince tanto la foto, versione colore, forse la compo, forse la luce era poca,
cosi la parte del tronco la vedo leggermente scura, e le cromie forse un pò troppo accentuate...
Ciao
roberto depratti
Ciao Ale,
dico la mia: chiaramente l'elemento primario della scena è il tronco diciamo più "Vecchio" più deforme ....che va contestualizzato.
La compo proposta non ha e non da ariosità ...una parte della scena l'avrebbe potuta occupare il mare che viceversa risulta completamente coperto ..oppure dalla spiaggia che viene bruscamente interrotta. A mio avviso il BW proposto non migliora la scena ...meglio ciò che hai proposto a colori.

Tempo fa su una spiaggia veneta fotografai per l'ennesima volta un vecchio faro dove un tronco in basso a dx mi determinava un buon 60% dello scatto. (Secondo me te lo ricordi). Comunque è tutta questione di momenti ...di ispirazione e pazienza che non sempre si hanno. D'altronde ti ho visto postare scatti incredibilmente belli ......'ndiamo su 'O ZINGHERO!!!

Roberto
Sara G.
...per me c'è solo "troppo" tronco! smile.gif
alessandro.sentieri
hmmm.gif ... vediamo se ho capito la ricetta... allora:
motosega
l'incredibile Hulk
salsicce
pesce da grigliare
ragazze poco vestite
... insomma... sì sì... CI RITORNO biggrin.gif
e poi vi faccio sapere !!!

Grazie mille a tutti, per i consigli e le proposte ragazzi !!!

Ale
roberto depratti
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 13 2009, 08:04 PM) *
hmmm.gif ... vediamo se ho capito la ricetta... allora:
motosega
l'incredibile Hulk
salsicce
pesce da grigliare
ragazze poco vestite
... insomma... sì sì... CI RITORNO biggrin.gif
e poi vi faccio sapere !!!

Grazie mille a tutti, per i consigli e le proposte ragazzi !!!

Ale



....appena contatti le ragazze ..chiamami che mi precipito ...al massimo ti faccio portare la mia borsa ...eheheheh!!!!

DU' BORSE



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.