Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
peppone61
Critiche e consigli sempre graditi rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB


Saluti
peppone61
giocoliere
lo scatto nn mi piace! da quella posizione, al riparo da sguardi indiscreti, hai tentato di rubare la sofferenza di qualcuno senza neanche riuscirci...... per me queste foto nn hnno alcun senso (nn ce l'ho assolutamente con te).
Umbi54
Ciao,
invece a me piace, peccato per due elementi di disturbo (a mio parere): il cartello del parcheggio e la volta del portone che si confonde con la figura.
Umberto
peppone61
@ giocoliere.
"al riparo da sguardi indiscreti" Non è vero, stavo proprio davanti al ponte, tantè che la gente mi chiedeva continuamente permesso per passare.
"hai tentato di rubare la sofferenza di qualcuno senza neanche riuscirci"...... io non rubo la sofferenza di nessuno...mi è piaciuta la compo ed ho scattato.
"per me queste foto nn hanno alcun senso" Pazienza hehe c'è a chi piace e a chi nò wink.gif
Cmq no problem non me la prendo tranquillo, lo sò che non ce l'hai con me, era giusto per chiarire smile.gif

@ Umbi54
Hai ragione, purtroppo non mi sono accorto del cartello e della volta del portone, ma purtroppo è uscita così...la prossima volta cercherò di fare più attenzione nell'osservare se ci sono elementi di disturbo che rovinano la compo.

Un grazie a tutti e due per la visita e per i consigli e le utili critiche.

peppone61.
AgostinoGranatiero
Vista così è un po' confusionaria. Senza leggere il titolo, l'occhio non mi sarebbe caduto subito sul mendicante, bensì su tutto ciò che c'è attorno.
Secondo me ti saresti dovuto avvicinare di più scegliendo un'altra angolazione.
davide barzazzi
Ciao Peppone.

Concordo con Nikonf65. Appena ho visto la foto la mia attenzione è stata subito attirata dal ragazzo a sx che scende, mentre il mendicante l'ho visto dopo.

L'idea è però buona e sviluppabile.

Per esempio, se mi fossi trovato nella stessa situazione mi sarei avvicinato al soggetto salendo un paio di scalini e avrei atteso che qualcuno salisse dalla parte opposta del ponte venendo verso di me, girando magari lo sguardo verso il mendicante (o farei compiere l'azione da un amico) creando così una virtuale diagonale dinamica dando così un senso di maggior drammaticità allo scatto ed una maggior attenzione ai protagonisti dello stesso, lasciando perdere parte della zona sinistra del ponte ruba spazio e spara un po' troppo.

Ciao

David

peppone61
Ciao Davide.

Ringrazio anche te per gli utili consigli e per la gradita visita rolleyes.gif
Bruno.P
QUOTE(giocoliere @ Nov 12 2009, 09:32 AM) *
lo scatto nn mi piace! da quella posizione, al riparo da sguardi indiscreti, hai tentato di rubare la sofferenza di qualcuno senza neanche riuscirci...... per me queste foto nn hnno alcun senso (nn ce l'ho assolutamente con te).

Mi dici cosa c'entra il fatto di rubare un immaggine di una sofferenza con esprimere un giudizio sulla foto?Secondo me facevi meglo se sei all'altezza giudicare il lato tecnico, cosa che nn noto in tanti forum, dove si evidenzia sempre e solo il gusto personale,e ti ricordo che qui siamo tutti x migliorarci con consigli nn solo estetici, ma tecnici.
Spero di nn averti urtato ma io sono cosi dico le cose che penso.


Un Saluto alla prossima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.