Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Walter Nasini
ciao

vorrei chiedervi queste poche cose per schiarirmi un pò le idee:



1 se devo modificare un Nef con NC e poi passarlo a Cs è preferibile convertirlo in tif o lasciarlo in Nef ?

2 Un nef pronto per la stampa da convertire in Tif è preferibile farlo con NC o CS?


3 perchè se creo un Tif a 16Bit quando lo importo con Cs mi chiede di convertirlo a 8 bit?

grazie mille per i chiarimenti


ciao
@lberto
QUOTE(naswal @ Apr 10 2005, 03:47 PM)
ciao

vorrei chiedervi queste poche cose per schiarirmi un pò le idee:



1  se devo modificare un Nef con NC e poi passarlo a Cs è preferibile convertirlo in tif  o lasciarlo in Nef ?

2  Un nef pronto per la stampa da convertire in Tif  è preferibile farlo con NC o CS?


3  perchè se creo un Tif a 16Bit  quando lo importo con Cs  mi chiede di convertirlo a 8 bit?

grazie mille per i chiarimenti


ciao
*



1. Devi passarlo in tif dato che cs non riconosce le eventuali modifiche fatte in capture ne tantomeno le impostazioni del nef.

2. capture

3. Boh, mai successa una cosa simile.
giannizadra
QUOTE(@lberto @ Apr 10 2005, 05:15 PM)
QUOTE(naswal @ Apr 10 2005, 03:47 PM)
ciao

vorrei chiedervi queste poche cose per schiarirmi un pò le idee:



1  se devo modificare un Nef con NC e poi passarlo a Cs è preferibile convertirlo in tif  o lasciarlo in Nef ?

2  Un nef pronto per la stampa da convertire in Tif  è preferibile farlo con NC o CS?


3  perchè se creo un Tif a 16Bit  quando lo importo con Cs  mi chiede di convertirlo a 8 bit?

grazie mille per i chiarimenti


ciao
*



1. Devi passarlo in tif dato che cs non riconosce le eventuali modifiche fatte in capture ne tantomeno le impostazioni del nef.

2. capture

3. Boh, mai successa una cosa simile.
*



Due integrazioni: se passi il nef da Capture a Photoshop mediante l'apposito pulsante (con l'occhio) , Capture trasferisce il file a PS convertendolo automaticamente in Tiff, e bypassando Camera raw.
Per alcune funzioni, Photoshop non supporta i 16 bit. Quando ti chiede la conversione a 8 ?
domenico marciano
naswal Inviato il Ieri, 04:47 PM
QUOTE
1 se devo modificare un Nef con NC e poi passarlo a Cs è preferibile convertirlo in tif o lasciarlo in Nef ?

Passando a CS lo puoi salvare in Tiff o come piu' ti piace, il Nef originale lo conservi cosi' puoi sempre ritornare sui tuoi passi e fare altre modifiche.

QUOTE
2 Un nef pronto per la stampa da convertire in Tif è preferibile farlo con NC o CS?

Fatta la conversione solitamente da CS io mando il file in Tiff, quindi dopo le modifiche di rito col Capture rifinisco il tutto con L'Adobe.

QUOTE
3 perchè se creo un Tif a 16Bit quando lo importo con Cs mi chiede di convertirlo a 8 bit?

Forse facevi qualche operazione non supportata da Photoshop, e poi mandandolo in stampa dai laboratori non vengono accettati file a 16 bit.Quindi come fatto conclusivo conviene all'ultimo convertire a 8 bit prima di mandarlo in stampa.
Walter Nasini
ringrazio voi tutti per tutte le risposte che avete dato alle mie richieste, ora ho le idee molto chiare.

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.