Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao Ragazzi! altra alzataccia stamani...ore 4:30 per fare qualche foto...questa è la prima che posto (le altre deo ancora vederle biggrin.gif)
Mi piacevano troppo questi colori!!
Volevo provare ad arrivarci ma..niente!!non ho trovato la strada!! UFFA!! mad.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Luca
enricoforni
molto bella...bei colori...anche se a me pare (ma potrebbe essere il mio video ciofeca) appena poco nitida, come se avessi fatto un crop eccessivo? non so se è così....

cmq rimane una bella foto...bravo

Enrico
bruco82
QUOTE(enricoforni @ Nov 11 2009, 12:25 PM) *
molto bella...bei colori...anche se a me pare (ma potrebbe essere il mio video ciofeca) appena poco nitida, come se avessi fatto un crop eccessivo? non so se è così....

cmq rimane una bella foto...bravo

Enrico


Ciao Enrico...Grazie del bel commento...nitidezza..non so...è fatta con l'80-200 f2.8 con treppiede...niente crop...io la vedo nitida...altri riscontrano questo difetto?è il primo giorno che lo uso..biggrin.gif

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Ciao Luca i colori e la compo non sono male anche se a gusto personale avrei tagliato un po' sopra .....per quanto riguarda la scarsa nitidezza la noto anche io ....


ciao Massy
bruco82
Ciao Massy...grazie del passaggio..per la scelta compositiva..ho lasciato tutto il "contorno" perchè mi piacevano molto i colori...inoltre mi pareva che potessero dare il senso di immersione che dicevo..per la nitidezza..boh...non so..il tiff è nitido...qua perde un po, ma la chiesa mi pare ben definita...sbagliio?

ciao
Luca
Foffonews
Veramente una bella cartolina autunnale, complimenti!
Vito.Coppola
Belli i colori autunnali...,peccato che non sei riuscito ad avvicinarti di più....

Sul mio monitor la vedo bene come nitidezza...




Ciao
Vito
Maurizio Rossi
Bello scatto , sono d'accordo com massimiliano di levare un po sopra prova a cropparla un po e vedi cosa esce, comunque a me piace anche così Pollice.gif
karl mark
A me piace, molto bella la composizione. Bravo Luca ! Pollice.gif

PS: forse, per gusto personale, proverei a dare una sistematina ai livelli e un minimo di contrasto in più per eliminare un pò di "velatura" presente (forse dovuta ad una apertura delle ombre ?).

Ciaoo
Pizzico
Mi piace..non aggiungo altro....
ero sennin
un gran bel contesto e un gran bello scatto!

che la sveglia sia con te! laugh.gif
mauropanichi
Bravo la trovo meravigliosa,ti mette pace addosso . Pollice.gif
marce956
Non male, ma anch'io la vedo non nitidissima
Marcello
Mario P.
Panorama davvero bello, ma devi togliere la dominante e contraso leggero ho provato ed è magnifica. Bravo
Mario Tarello
Bella questa cartolina.
Personalmente avrei aumentato un filo il contrasto ed eliminato in pp le tonalità del blu/cyano per rendere ancora più caldo lo scatto.

Caio,
mario
bruco82
QUOTE(Mario P. @ Nov 11 2009, 09:37 PM) *
Panorama davvero bello, ma devi togliere la dominante e contraso leggero ho provato ed è magnifica. Bravo


Grazie Ragazzi sono felice vi piaccia...a me ha messo tanta gioia vedere questo colori..non so perchè...la dominante un po c'è...purtroppo c'era molta foschia oggi...questa è fatta a 180...
Vito non potevo avvicinarmi di piu..
Mario perchè non la posti come l'hai corretta e magari mi dici come si fa? biggrin.gif io non sono capace...sigh

Grazie ancora a tutti
Luca
Mario Tarello
QUOTE(bruco82 @ Nov 11 2009, 09:56 PM) *
Grazie Ragazzi sono felice vi piaccia...a me ha messo tanta gioia vedere questo colori..non so perchè...la dominante un po c'è...purtroppo c'era molta foschia oggi...questa è fatta a 180...
Vito non potevo avvicinarmi di piu..
Mario perchè non la posti come l'hai corretta e magari mi dici come si fa? biggrin.gif io non sono capace...sigh

Grazie ancora a tutti
Luca


Ciao Luca, volentieri.
Qui sotto trovi lo scatto modificato al volo. Io uso photoshop, per aumentare il contrasto ho regolato la curve rgb (ctrl+m) con una leggera curva ad S (ma va bene anche lo strumento luminosità/contrasto), poi per la dominante ho usato lo strumento tonalità/saturazione (ctrl+u), selezionando cyan e blu e desaturando quanto basta.

Clicca per vedere gli allegati

mario
alessandro.sentieri
Bel posto e bella foto.
Anche per me manca qualcosa a livello nitidezza, prova con un filtro per lo sharpening leggero e a livelli successivi.

Obbravo!!!
Ale
bruco82
QUOTE(Mario Tarello @ Nov 11 2009, 10:06 PM) *
Ciao Luca, volentieri.
Qui sotto trovi lo scatto modificato al volo. Io uso photoshop, per aumentare il contrasto ho regolato la curve rgb (ctrl+m) con una leggera curva ad S (ma va bene anche lo strumento luminosità/contrasto), poi per la dominante ho usato lo strumento tonalità/saturazione (ctrl+u), selezionando cyan e blu e desaturando quanto basta.

Clicca per vedere gli allegati

mario


Grazie Mario...in effetti cosi è sparita..ora mi segno i passaggi..biggrin.gif Grazie mille sei stato gentilissimo ad aiutarmi smile.gif
Ale proverò..anche se sono un po triste...speravo fosse ultranitida con l'80-200...sono sicuro che non sono capace io...spero! eheh

ciao
Luca
Maurizio Mandarino
Auguri Luca per 80-200 ... wink.gif ... e sulla foto ti hanno detto già tutto. Probabilmente devi valutare quale diaframma dello zoom abbia maggiore nitidezza (tanto sei su tripod) ed in questo specifico caso recuperare con una maschera di contrasto. La dominante è stata levata da Mario e la compo a me piace ... smile.gif ... bravino! messicano.gif

Un saluto.
Mau
bruco82

Grazie Mau...devo studiare ancora...ehehe...biggrin.gif prima o poi ce la farò..dai biggrin.gif

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.