Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Fabrizio31
Verso fine anno fioccano promozioni Nikon in tutto il mondo, vedi recentemente Australia e Germania. Nital solitamente "regala" in abbinamento a certe macchine o il battery grip, la stampante, NX o un finanziamento a tasso zero.
Di solito si hanno notizie a riguardo verso fine novembre ma siccome sto facendo una serie di considerazioni chiedo se qualcuno ha qualche rumors in merito. Dovrei prendere la D700, ci sarà il battery grip anche quest'anno???

Francesco Portelli
QUOTE(Fabrizio31 @ Nov 11 2009, 09:28 AM) *
Verso fine anno fioccano promozioni Nikon in tutto il mondo, vedi recentemente Australia e Germania. Nital solitamente "regala" in abbinamento a certe macchine o il battery grip, la stampante, NX o un finanziamento a tasso zero.
Di solito si hanno notizie a riguardo verso fine novembre ma siccome sto facendo una serie di considerazioni chiedo se qualcuno ha qualche rumors in merito. Dovrei prendere la D700, ci sarà il battery grip anche quest'anno???


Stessa mio pensiero. Spero anche io nel battery grip per la D700 che vorrei prendere a Natale.
twilight
E siamo tre!!!

Penso che saremo tanti alla finestra ad aspettare...
maxiclimb
Mah, capisco perfettamente la domanda, ma su queste cose i "rumors" sono sempre stati praticamente inesistenti.
Nel senso che le promozioni in programma sono conosciute da pochissime persone, tutte dipendenti Nital che sono ovviamente tenute al silenzio.
Anche perchè se la voce si diffondesse in anticipo causerebbe un calo di vendite nel periodo precedente all'entrata in vigore della promozione.
Sarà un caso, ma in tanti anni non ho mai letto nè qui nè altrove di "rumors" riguardo alle promozioni Nital.
Credo anche (ma è solo una supposizione), che la scelta sulle promozioni non venga fatta con largo anticipo, ma in base a considerazioni di marketing abbastanza incentrate sulla situazione contingente.
In sostanza (credo), passa poco tempo dalla scelta della campagna alla sua reale attuazione.

Ormai non manca molto alla fine dell'anno: se non hai una urgenza pressante, attendi notizie certe e poi deciderai. smile.gif
Francesco Portelli
QUOTE(maxiclimb @ Nov 11 2009, 10:44 AM) *
Mah, capisco perfettamente la domanda, ma su queste cose i "rumors" sono sempre stati praticamente inesistenti.
Nel senso che le promozioni in programma sono conosciute da pochissime persone, tutte dipendenti Nital che sono ovviamente tenute al silenzio.
Anche perchè se la voce si diffondesse in anticipo causerebbe un calo di vendite nel periodo precedente all'entrata in vigore della promozione.
Sarà un caso, ma in tanti anni non ho mai letto nè qui nè altrove di "rumors" riguardo alle promozioni Nital.
Credo anche (ma è solo una supposizione), che la scelta sulle promozioni non venga fatta con largo anticipo, ma in base a considerazioni di marketing abbastanza incentrate sulla situazione contingente.
In sostanza (credo), passa poco tempo dalla scelta della campagna alla sua reale attuazione.

Ormai non manca molto alla fine dell'anno: se non hai una urgenza pressante, attendi notizie certe e poi deciderai. smile.gif


Giustissimo quello che hai detto!
Visto che non ho fretta di acquistare aspetta una "eventuale" promozione. Se non ci sarà, farò il mio acquisto lo stesso con assoluta tranquillità.
terri2
Ricordo che l'anno scorso nel Regno Unito le promozioni relative ai battery grip sono uscite circa una settimana prima che da noi, quindi può essere utile tenere d'occhio gli inglesi...

Non sono così convinto che anche quest'anno regaleranno il BG: possono mica farlo tutti gli anni! laugh.gif

Ciao, Mattia
Mauro Villa
QUOTE(maxiclimb @ Nov 11 2009, 10:44 AM) *
Mah, capisco perfettamente la domanda, ma su queste cose i "rumors" sono sempre stati praticamente inesistenti.
Nel senso che le promozioni in programma sono conosciute da pochissime persone, tutte dipendenti Nital che sono ovviamente tenute al silenzio.
Anche perchè se la voce si diffondesse in anticipo causerebbe un calo di vendite nel periodo precedente all'entrata in vigore della promozione.
Sarà un caso, ma in tanti anni non ho mai letto nè qui nè altrove di "rumors" riguardo alle promozioni Nital.
Credo anche (ma è solo una supposizione), che la scelta sulle promozioni non venga fatta con largo anticipo, ma in base a considerazioni di marketing abbastanza incentrate sulla situazione contingente.
In sostanza (credo), passa poco tempo dalla scelta della campagna alla sua reale attuazione.

Ormai non manca molto alla fine dell'anno: se non hai una urgenza pressante, attendi notizie certe e poi deciderai. smile.gif


Oltre a quotare in toto Max aggiungo che il finanziamento a tasso zero è attivo fino a gennaio 2010.
kintaro70
QUOTE(terri2 @ Nov 11 2009, 03:45 PM) *
Non sono così convinto che anche quest'anno regaleranno il BG: possono mica farlo tutti gli anni! laugh.gif

Ciao, Mattia


Spero proprio di no, il battery già ce l'ho, regalassero un 60micro AFS a chi compra il nuovo 70-200 VRII laugh.gif sarei a posto ...
sergio_s
QUOTE(kintaro70 @ Nov 11 2009, 09:58 PM) *
Spero proprio di no, il battery già ce l'ho, regalassero un 60micro AFS a chi compra il nuovo 70-200 VRII laugh.gif sarei a posto ...


basta che regalino qualcosa biggrin.gif
buzz
QUOTE(sergio_s @ Nov 11 2009, 10:54 PM) *
basta che regalino qualcosa biggrin.gif


rumours dicono che ci sarà in regalo una villa con maneggio e piscina per chi acquista una batteria di riserva per la D700.
miz
Un panettone!!!

biggrin.gif
sergio_s
QUOTE(buzz @ Nov 11 2009, 10:57 PM) *
rumours dicono che ci sarà in regalo una villa con maneggio e piscina per chi acquista una batteria di riserva per la D700.


ah, per la batteria della D700...

...speravo che la regalassero acquistando il paraluce del 70-300 VR

QUOTE(miz @ Nov 11 2009, 10:57 PM) *
Un panettone!!!

biggrin.gif


un panettone non si rifiuta mai tongue.gif
netfox
QUOTE(miz @ Nov 11 2009, 10:57 PM) *
Un panettone!!!

biggrin.gif


Ovviamente targato Nikon e fornito con NitalCard no? wink.gif
Fabrizio31
Ci sono da fare delle considerazioni, che già avevo affrontato anche in un altro post.

In breve...
La D700 dalla sua uscita non è quasi calata di prezzo e come "da copione" Nikon uscirà la sostituta entro luglio/agosto 2010.
La nuova costerà, considerando la storia Nikon/Nital, quanto la D700 alla sua uscita (se non meno) e quindi la differenza prezzo tra le due sarebbe veramente poca per giustificare l'acquisto di una macchina "vecchia".
Gli unici motivi che ci potrebbero spingere verso la D700 a breve sarebbero o la necessità quasi immediata o un calo di prezzo/omaggio (di valore) che invogli questa mossa.
Personalmente spero nel battery grip così da poterlo rivendere e recuperare un paio di centoni, se regaleranno la stampante da 70 soldi ci penserò bene se acquistare la D700.

Avevo chiesto di eventuali rumors perchè ho delle cose da vendere per finanziare in parte la D700 e se ci sarà un riscontro positivo (grip o sconto da listino) allora partiranno una serie di mosse da subito altrimenti, se l'omaggio fosse piccolino, penso che aspetterò qualche mese
nmarc
l'anno scorso la promozione del BG è partita l'ultima settimana di novembre ed ora valida fino a metà gennaio 2009
ne ho approffittatto proprio dopo le feste, D700 e poi BG messicano.gif
la macchina comunque l'avevo già pianificata come acquisto !

QUOTE(Fabrizio31 @ Nov 12 2009, 10:05 AM) *
....
.... se regaleranno la stampante da 70 soldi ci penserò bene se acquistare la D700.
.....


ma ti serve la D700 o il regalo ..... hmmm.gif

buone foto a tutti
nicola
Francesco Portelli
QUOTE(Fabrizio31 @ Nov 12 2009, 10:05 AM) *
Ci sono da fare delle considerazioni, che già avevo affrontato anche in un altro post.

In breve...
La D700 dalla sua uscita non è quasi calata di prezzo e come "da copione" Nikon uscirà la sostituta entro luglio/agosto 2010.
La nuova costerà, considerando la storia Nikon/Nital, quanto la D700 alla sua uscita (se non meno) e quindi la differenza prezzo tra le due sarebbe veramente poca per giustificare l'acquisto di una macchina "vecchia".


E' vero quello che dici, ma per me che sto cominciando anche a lavorare con la fotografia, questo concetto ho deciso di non seguirlo più.
Valuto ciò di cui ho bisogno per il tipo di lavoro che faccio e compro ciò che mi serve quando mi serve. Se il giorno dopo che ho acquistato esce il modello nuovo pazienza.
Attualmente posso aspettare tranquillamente le feste ed approfittare di una eventuale promozione, ma di certo non potrò aspettare fino ad agosto nell'idea "che possa" uscire un modello nuovo.
Max Lucotti
Attenzione... nuovo rumors odierno dice che a chi acquistarà in Irobot scooba, robot nitalche aspira, lava, asciuga e raccoglie, commercializzato da Nital, avrà in regalo una D700 modificata che si inserirà sopra lo stesso robot e che , tramite nuovo sw, autoscatterà mentre pulisce la vs casa. Completa l'offerta grembiule e cappellino Nikon.
smile.gif
Fabrizio31
QUOTE(nmarc @ Nov 12 2009, 10:31 AM) *
l'anno scorso la promozione del BG è partita l'ultima settimana di novembre ed ora valida fino a metà gennaio 2009
ne ho approffittatto proprio dopo le feste, D700 e poi BG messicano.gif
la macchina comunque l'avevo già pianificata come acquisto !
ma ti serve la D700 o il regalo ..... hmmm.gif

buone foto a tutti
nicola


Mi sembra di essermi spiegato chiaramente.
In casi come Francesco capisco e approvo pienamente ma in casi come il mio dove da fotoamatore voglio passare a FF ma non ho fretta e farlo tra un mese o tra sei mi cambia poco o niente 200 euro in più o in meno possono fare differenza.
Se recupero i soldi del battery grip bene e mi "accontento" Fulmine.gif della D700, se mi regalano la stampante piuttosto aspetto la prossima uscita che è SICURA per metà 2010

buzz
QUOTE(Fabrizio31 @ Nov 12 2009, 11:04 AM) *
----- in casi come il mio dove da fotoamatore voglio passare a FF ma non ho fretta e farlo tra un mese o tra sei mi cambia poco o niente 200 euro in più o in meno possono fare differenza.
Se recupero i soldi del battery grip bene e mi "accontento" Fulmine.gif della D700, se mi regalano la stampante piuttosto aspetto la prossima uscita che è SICURA per metà 2010


torniamo un attimo seri: Nei casi come il tuo, dato che non hai fretta, non avrai problemi ad aspettare.
Quando si presenterà l'occasione buona ne potrai approfittare.
Saperlo con qualche settimana di anticipo quindi non ti cambia la vita.
Fabrizio31
QUOTE(buzz @ Nov 12 2009, 02:31 PM) *
torniamo un attimo seri: Nei casi come il tuo, dato che non hai fretta, non avrai problemi ad aspettare.
Quando si presenterà l'occasione buona ne potrai approfittare.
Saperlo con qualche settimana di anticipo quindi non ti cambia la vita.


Non mi cambia la vita ma avevo l'occasione di vendere subito il mio Sigma 10-20 ad una persona interessata e non so se è disposto ad aspettare qualche settimana. Più avanti ci sarà sicuramente qualcuno di interessato ma questa era una vendita sicura e veloce, tutto qua.


buzz
Ok, partendo dal presupposto che chi davvero sa qualcosa non può dirlo per ovvi motivi, cosa succederebbe se un buontempone ti comunicasse che fra 15 giorni c'è una promozione (che poi non sono mai sconvolgenti perchè un BG in omaggio equivale a circa 200 euro di sconto) e poi tu dopo aver venduto il 10-20 ti accorgi che è una bufala?
ti baseresti sui rumours per un affare?
Fabrizio31
QUOTE(buzz @ Nov 12 2009, 04:47 PM) *
Ok, partendo dal presupposto che chi davvero sa qualcosa non può dirlo per ovvi motivi, cosa succederebbe se un buontempone ti comunicasse che fra 15 giorni c'è una promozione (che poi non sono mai sconvolgenti perchè un BG in omaggio equivale a circa 200 euro di sconto) e poi tu dopo aver venduto il 10-20 ti accorgi che è una bufala?
ti baseresti sui rumours per un affare?


Non voglio innestare un botta e risposta polemico ma stai tranquillo che i miei affari l'ho sempre fatti abbastanza bene e sicuramente le mie mosse prevedono anche gli imprevisti.
buzz
Non è polemica, ma vorrei solo che ti rendessi conto della situazione.
Nessuno, a maggior ragione qui, potrà fornirti le informazioni che cerchi, con serietà.
Sentiresti solo chiacchiere da corridoio.
Se ti fidi di queste posso solo augurarti buona fortuna.
bergat@tiscali.it
QUOTE(Fabrizio31 @ Nov 12 2009, 11:04 AM) *
Mi sembra di essermi spiegato chiaramente.
In casi come Francesco capisco e approvo pienamente ma in casi come il mio dove da fotoamatore voglio passare a FF ma non ho fretta e farlo tra un mese o tra sei mi cambia poco o niente 200 euro in più o in meno possono fare differenza.
Se recupero i soldi del battery grip bene e mi "accontento" Fulmine.gif della D700, se mi regalano la stampante piuttosto aspetto la prossima uscita che è SICURA per metà 2010



E se facessero una promozione per la D3S? che prevede NX2 e flash sb900 in omaggio? Che fai la compri?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.