Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Dopo una domenica piovosa e grigia, prima che la luce se ne andasse, preso da un forte prurito all'indice della mano destra messicano.gif , ho preso la mia reflex e sono andato a fare un gira nelle vigne vicino a casa mia. Mentre stavo ritornando a casa, oramai rassegnato, ho visto questi due arcobaleni e un piccolo spiraglio di luce. Pioveva ancora, ma sono sceso lo stesso, mettendo a dura prova la tropicalizzazione della mia D300 e della mia sinusite messicano.gif ...

Ecco i risultati...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S.: i primi due scatti sono quasi uguali, ma sono indeciso...

Che ne dite?
Massimiliano Piatti
Che belle!!!!!!!!
La prima e' bella per l'arcobaleno che attraversa la casetta la seconda presa da piu' lontano ha piu' particolari,come il secondo arcobaleno.
Se dovessi sceglierne una direi la seconda pero' dopo avere schiarito leggermente il primopiano e tagliato un po'di cielo al limite dell'arcobaleno.
Bravo Mirko

Massi smile.gif
wabe47
Fra i primi due preferisco il primo e fra i tre il terzo. Bravo come sempre.
dario-
Che hai fatto bene Pollice.gif una serie bellissima, delle prime due non saprei ho le stesse perplessità e convinzioni di Massi, certo la seconda con il doppio arcobaleno ...
La terza è favolosa hai centrato in pieno il cerchio dell'arcobaleno e quegli squarci di luce, e che dettagli Pollice.gif molto ben fatta.

Ciao
Dario
Foffonews
A me piacciono molto la seconda e la terza, anche se quest'ultima mi da l'impressione che penda vistosamente a sx... hmmm.gif
OSMINKIAMI!!!
Mario Bontempi
molto suggestive e situazione magica, ma il secchio d'oro alla fine dell'arcobaleno lo hai trovato?? laugh.gif
Antonio Canetti
Preferisco la prima, non capita così spesso di esssere nella posizione favorevole di fotgrafare l'orgine del'arcobaleno, di solito si perde nell'orizzonte; giustamente vanno i complimenti di aver avuto il tempismo di settare la fotocamera come si deve per eseguire dei buoni scatti, in questi casi la fretta è una cattiva consgliera.


Antonio
fabryxx
Grande luce sulla prima, hai colto un attimo magico Pollice.gif , la terza pende, confermo
Max Lucotti
Tra i primi due verticali preferisco il secondo(di poco..) per la maggiore profondità che trasmette e ..per il doppio arcobaleno.
Ma devo dirti che in assoluto la terza è quella che preferisco, mi piace moltissimo sia vedere una parte cosi grossa di arcobaleno sia per il gioco di luci sui monti. Immagino che in grande, e sopratutto vista non attraverso le limitazioni del web, sia un vero spettacolo di colori.
Unico appunto la sensazione di pendenza che trasmette, io la correggerei comunque un pò.

Bravo Mirko!
Massimiliano C. Scordino
Ciao Mirko come ti ho gia detto mi piaccino davvero molto tutte ma concordo con Max sulla terza e davvero favolosa .... sia per il doppio arcobaleno che per la luce sulla montagna ...

complimenti un garn bel lavoro ... guru.gif


ciao Massy
Marco Vegni
Sono molto belle Mirko...l'ultima pende un pò ma credo che sei stato preso della voglia di "portarti a casa" questo fenomeno...

Bravo Mirko

Ciao ciao
Marco
bruco82
belle belle Mirko..non è facile trovare situazioni cosi..e sei stato bravo e fortunato a coglierle!!
la terza è la migliore...anche se ne hai un'altra versione che mi piace di piu... ottima anche l'esposizione non facile per nulla.

ciao
Luca
enricoforni
la prima in assoluto per la luce, per la nitidezza e per la composizione....

spettacolo... guru.gif guru.gif

Enrico
SteveZ
Belli questi scatti Mirko, mi piace in particolare la terza per i giochi di luce veramente suggestivi.

Ciao, Stefano
mirko_nk
Grazie a tutti per i commenti... Sono contento che sia valsa la pena prendere tutta quell'acqua...

La terza in effetti avete ragione... pende un pochino... rimedierò...

@Luca: intendi questa che preferisci?....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Max Lucotti
Scusa , ma una domanda "tecnica"......

Lo hai trovato il pentolone pieno di monete d'oro alla base dell'arcobaleno? smile.gif
capannelle
Belle, soprattutto la prima!

Pino
Gabriele.Carpinelli
Le prime due secondo me hanno troppi elementi di disturbo, nella terza la diversa focale un pò li appiattisce e la preferisco. Mi piace anche per l'effetto che il colle da cui hai scattato conferisce alla composizione.
Mario P.
Tutte belle, l'acobaleno ha sempre un gran fascino.L'ultima per me è la più bella, sembra una grande bolla di sapone, è bellissima.
alessandro.sentieri
... gran botta di c..... bravura !!! biggrin.gif

L'ultima ha qualcosa in più wink.gif
Obbravobimbo!!!
Ale
mirko_nk
Grazie ancora a tutti.... eh si... ho avuto una bella botta di c....
Maury_75
Favolose, la 2 e la 3 le mie preferite!!!
Obbravo Mirko
Salvo40
spettacolari guru.gif .....un grande sacrificio lautamente ricompensato.......trovarsi al momento giusto per cogliere un simile spettacolo della natura è il sogno recondito di ogni fotoamatore che si rispetti ......bellissime ..... le mie preferite sono la prima e l'ultima postata.......complimenti Pollice.gif
Vito.Coppola
Sicuramente con le inquadrature verticali l'arcobaleno è più vistoso...poi sono due...
Per gusti personali però...preferisco l'inquadratura orizzontale per la bella forma circolare che forma l'arcobaleno Pollice.gif




Ciao
Vito
PAS
Ciao Mirko
La prima ha una marcia in più. L’aver composto sul cerchio discendente dell’arcobaleno la rende meno scontata. La lama di luce sull’albero giallo (buona la p.p.) è la cilegina che ci mancava.
Compliments.
smile.gif
karl mark
Tutte belle e ben realizzate, tra le due verticali preferisco la prima. Ottima anche l'orizzontale.

Hai immortalato uno bellissimo scenario, Bravo !
ciccio8028
Complimenti Mirko, sono tutte bellissime anche se per quanto mi riguarda preferisco la prima e l'ultima, sono più particolari. Ciao.
mirko_nk
grazie.gif

QUOTE(Max Lucotti @ Nov 9 2009, 11:40 AM) *
Scusa , ma una domanda "tecnica"......

Lo hai trovato il pentolone pieno di monete d'oro alla base dell'arcobaleno? smile.gif

messicano.gif ... no soltanto un pentolone pieno di acqua e grandine... messicano.gif
Piergiorgio Serra
Bella serie, preferisco la prima
Complimenti
mirko_nk
Grazie Piergiorgio per il commento....
easycon69
Grande Mirko, la prima foto è quella migliore del trio: la luce, la magia dell'arcobaleno e l'ottimo taglio la valorizzano alla grande, mentre le altre, pur essendo buone, perdono un po' per via dei troppi elementi in gioco.

Luca
Matt.3
Addirittura un doppio arcobaleno! Bella la differenza di luce nelle due zone.
Un saluto

Matt
Vincenzo.Cicchirillo
Che dire se non stupende? la mia preferita l'ultima
mirko_nk
Grazie anche a voi ragazzi....
mauropanichi
Molto belle, con un pò di fortuna ,l'altro giorno mi si è presentata la stessa situazione ,ma non sono arrivato in tempo. Pollice.gif

La terza foto mi disturba l'orizzonte pendente.
albè
Bella serie non so forse la prima ma.....diciamo che son tutte belle e magiche.

L'arcobaleno fa sempre la sua bella figura.

Bravo Mirco.

Ciao
Giòdivita
Ciao Mirko trovarsi in uno scenario del genere con la fotocamera in mano ,certamente ci vuole un pò di fortuna, ma riuscire a immortalare così bene un fantastico arcobaleno, beh! ci vuole bravura!
I miei complimenti! guru.gif

un saluto
Giòdivita
mirko_nk
Grazie!!!

QUOTE(Giòdivita @ Nov 10 2009, 03:35 PM) *
Ciao Mirko trovarsi in uno scenario del genere con la fotocamera in mano ,certamente ci vuole un pò di fortuna...


CI vuole fortuna è vero... ma ero uscito volutamente con l'acqua con la speranza che si aprisse un varco... finora non avevo mai trovato una situazione del genere... diciamo che la fortuna aiuta gli audaci....
stefanocucco
Ciao Mirko, seconda e ultima sono molto, ma molto belle! l'arcobaleno ha sempre un certo fascino...e purtroppo compare sempre quando meno te lo aspetti!! cerotto.gif
complimenti!
Sara G.
QUOTE(wabe47 @ Nov 9 2009, 12:45 AM) *
Fra i primi due preferisco il primo e fra i tre il terzo.


Idem! Complimenti smile.gif
mirko_nk
Grazie ancora a tutti!!!
bruco82
si Mirko era proprio quella che mi piaceva...c'è quasi tutto l'arcobaleno..cosa difficilissima da trovare...bellissima!
scusa il ritardo nella risposta ma non ero in casa ieri..biggrin.gif

ciao
Luca
bix74
tutte molto d'effetto ,preferisco la terza per composizione mano scontata.
mirko_nk
Grazie Luca e Fabrizio...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.